Chitarra Classica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Chitarra Classica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    Chitarra Classica

    Salve ragazzi, a casa di mia nonna abbiamo trovato una sua vecchia chitarra, classiche di color ciliegio.
    Non ne ho mai suonata una, ne tantomeno so accordarla etc.. e lo farò fare al negozio di musica.
    Sulla chitarra c'é scritto Lolita in corsivo mi sembra e dentro c'é scritto Made in ITalia, ma su internet non ho trovato niente.
    Vabbhé che sarà molto vecchia però qualcuno ne sa qualcosa ?

  2. #2
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, a casa di mia nonna abbiamo trovato una sua vecchia chitarra, classiche di color ciliegio.
    Non ne ho mai suonata una, ne tantomeno so accordarla etc.. e lo farò fare al negozio di musica.
    Sulla chitarra c'é scritto Lolita in corsivo mi sembra e dentro c'é scritto Made in ITalia, ma su internet non ho trovato niente.
    Vabbhé che sarà molto vecchia però qualcuno ne sa qualcosa ?
    Probabilmente non è una chitarra di valore, quindi ti sarà utile per strimpellare un po'.
    Per accordarla puoi comprare un accordatore (se no devi sempre fartela accordare).
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  3. #3
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    chiedi lo spostamento su music hall
    comunque dubito lla chitarra sia di valore, e dubito che valga la pena portarla in negozio, siccome operazioni come cambiare le corde o accordare sono molto semplici


  4. #4
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Possiede delle corde rotte e quindi vorrei farmele sostituire tutte e quei cosi dietro, che regolano le corde, che non so come si chiamano, quelli che si girano ^^
    Cambiarli costa molto ?

  5. #5
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Possiede delle corde rotte e quindi vorrei farmele sostituire tutte e quei cosi dietro, che regolano le corde, che non so come si chiamano, quelli che si girano ^^
    Cambiarli costa molto ?
    Mah... a questo punto potrebbe anche non essere conveniente. Se è così malridotta.... boh prova a fartela valutare, se è una buona chitarra ti conviene, sennò puoi comprarne una nuova di qualità medie, che non costano poi tanto.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    no, non costa comprarne di nuovi, ma se li fai cambiare a loro qualcosina in più la spendi.
    Una muta di corde costerà una decina d'euro a farla grande


  7. #7
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Io sono la chitarra classica ormai da più di due anni, è davvero fantastico come strumento. Per accordarla usa un accordatore elettronico.

    Ah, quasi dimenticavo, se la vuoi suonare ti consiglio di prendere lezioni.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    meccaniche + corde, il tutto di qualità bassa ti viene meno di 15 euro al mio negozio

  9. #9
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Mah... a questo punto potrebbe anche non essere conveniente. Se è così malridotta.... boh prova a fartela valutare, se è una buona chitarra ti conviene, sennò puoi comprarne una nuova di qualità medie, che non costano poi tanto.
    Non so come stanno messi, però se ad esempio tra le corde e quelli spendo 20€ e funziona come dovrebbe perché no

    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    no, non costa comprarne di nuovi, ma se li fai cambiare a loro qualcosina in più la spendi.
    Una muta di corde costerà una decina d'euro a farla grande
    Si deve per forza andare a lezioni oppure si può imparare qualcosina anche da soli ?

  10. #10
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    no, non costa comprarne di nuovi, ma se li fai cambiare a loro qualcosina in più la spendi.
    Una muta di corde costerà una decina d'euro a farla grande
    Sì un pacchetto di corde nuove di qualità media costa all'incirca 6/7 euro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  11. #11
    giovila
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Possiede delle corde rotte e quindi vorrei farmele sostituire tutte e quei cosi dietro, che regolano le corde, che non so come si chiamano, quelli che si girano ^^
    Cambiarli costa molto ?
    I piroli

    No, non credo costi molto.

  12. #12
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Sì un pacchetto di corde nuove di qualità media costa all'incirca 6/7 euro.
    beati voi chitarristi, una muta di dominant per violino, diciamo di qualità media, costa dai 40 ai 50€!!

    cmq quoto, secondo me non è una chitarra dal gran valore, mia mamma ha una "di giorgio" artigianale, e il liutaio non ce l'ha manco voluta far riparare perché sarebbe costata più la riparazione del valore della chitarra stessa...

  13. #13
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione jindua Visualizza Messaggio
    beati voi chitarristi, una muta di dominant per violino, diciamo di qualità media, costa dai 40 ai 50€!!

    cmq quoto, secondo me non è una chitarra dal gran valore, mia mamma ha una "di giorgio" artigianale, e il liutaio non ce l'ha manco voluta far riparare perché sarebbe costata più la riparazione del valore della chitarra stessa...

    Dubito però che una chitarra costa 20€ no ? (Anche se non me ne intendo)

  14. #14
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione jindua Visualizza Messaggio
    beati voi chitarristi, una muta di dominant per violino, diciamo di qualità media, costa dai 40 ai 50€!!

    cmq quoto, secondo me non è una chitarra dal gran valore, mia mamma ha una "di giorgio" artigianale, e il liutaio non ce l'ha manco voluta far riparare perché sarebbe costata più la riparazione del valore della chitarra stessa...
    già se non sbaglio le corde del violino e dell'arco sono fatti di crini di cavallo e hanno una lavorazione diversa...
    Comunque a noi chitarristi si consumano abbastanza spesso.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  15. #15
    GIGADRILLBREIKA L'avatar di Dave_Mustaine
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.550
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    già se non sbaglio le corde del violino e dell'arco sono fatti di crini di cavallo e hanno una lavorazione diversa...
    Comunque a noi chitarristi si consumano abbastanza spesso.
    Si, io per l'elettrica le cambio all'incirca ogni mese, ora col Fast Fret durano di più ma ho 2 elettriche e sono 14 euro al mese di paghetta che se ne vanno (Infatti 'sto mese cambierò solo le G,B,E.)



    Per la classica invece sono 4 anni e ancora i durano, sono in nylon

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •