programmare in php
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: programmare in php

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    programmare in php

    dunque dove posso trovare in internet guide in italiano per buttarmi nel mondo della scrittura php?
    mi serve per un forum.
    è un linguaggio difficile?
    io l'unica cosa che so fare bene è l'html e stop...

  2. #2
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    dunque dove posso trovare in internet guide in italiano per buttarmi nel mondo della scrittura php?
    mi serve per un forum.
    è un linguaggio difficile?
    io l'unica cosa che so fare bene è l'html e stop...
    html non è un linguaggio di programmazione
    comunque non è difficile, solo che a partire da zero prima devi "capire il concetto"

    BTW:
    php.html.it

  3. #3
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Non è troppo complesso il php, se conosci le basi della programmazione è come un qualsiasi altro linguaggio. Ti aprirà orizzonti finora sconosciuti .



  4. #4
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    E' solo brutto, difficile no

  5. #5
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    E' solo brutto, difficile no
    dissento, a me piace, è ad oggetti e ci sono funzioni pure per fare il caffè

  6. #6
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    E' solo brutto, difficile no
    Da quand'è che i linguaggi di programmazione si valutano per bellezza scusa?
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    dissento, a me piace, è ad oggetti e ci sono funzioni pure per fare il caffè
    Vero. Una grandissima peculiarità del php è l'infinita disponibilità di funzioni per fare qualsiasi cosa. Per fare un esempio stupido, non ho mai dovuto scrivere funzioni per lavorare sugli array come ho dovuto fare in altri linguaggi.
    Altri direbbero (a ragione, eh) che questa è invece una maledizione, una pesantezza inutile.
    Ma agli stessi si può dire: c'è di peggio

  7. #7
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    http://wiki.theory.org/YourLanguageSucks

    Bè direi che il PHP la fa da padrone

  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    http://wiki.theory.org/YourLanguageSucks

    Bè direi che il PHP la fa da padrone
    Succhia pure tutto il mondo, ma che ci possiamo fare?

  9. #9
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    http://wiki.theory.org/YourLanguageSucks

    Bè direi che il PHP la fa da padrone
    Ho letto solo la parte del PHP, qualcosina-ina delle altre.
    Posso solo dire che sembra scritto da un tredicenne che si sente il master programmer&hacker senza alcuna base teorica (qualcuno ha detto Linus Torvalds? ).
    Oltrettutto molte affermazioni sono errate, o palesano un'ignoranza tale che potrebbe averle scritte uno che la programmazione manco sa cosa sia.

    Che poi, considerare CSS e XSLT linguaggi di programmazione...

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    E' solo brutto, difficile no
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    dissento, a me piace, è ad oggetti e ci sono funzioni pure per fare il caffè
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    Da quand'è che i linguaggi di programmazione si valutano per bellezza scusa?

    Vero. Una grandissima peculiarità del php è l'infinita disponibilità di funzioni per fare qualsiasi cosa. Per fare un esempio stupido, non ho mai dovuto scrivere funzioni per lavorare sugli array come ho dovuto fare in altri linguaggi.
    Altri direbbero (a ragione, eh) che questa è invece una maledizione, una pesantezza inutile.
    Ma agli stessi si può dire: c'è di peggio
    è bruttino vero
    beh si valutano per la bellezza erchè se un òlinguaggio ti fa schifo di certo non avrai voglia di usarlo!
    vai di asp.net che mi sa che sia meglio! buttati su visual studio 2008 express edition (web developer)!
    Ah, se vuoi fare un forum da solo lascia perdere è troppo lungo! Usa phpBB o meglio Simple Machine che io preferisco!

  11. #11
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    è bruttino vero
    beh si valutano per la bellezza erchè se un òlinguaggio ti fa schifo di certo non avrai voglia di usarlo!
    Beh, PHP è vero che da una parte ha delle inutili forzature ma dall'altra è un signor linguaggio, permette di fare velocissimamente una miriade di cose.
    vai di asp.net che mi sa che sia meglio! buttati su visual studio 2008 express edition (web developer)!
    Dunque...ce ne sono di cose da dire in questo senso. Prima di tutto, beh, ovviamente ASP.NET a parità di condizioni sarebbe più veloce di PHP (il primo è codice precompilato, il secondo è compilato JIT).
    Il problema sono prima di tutto le tonnellate di layer software che si interpongono tra il codice e quello che effettivamente è il server nudo e crudo.
    Poi bisogna aggiungerci il fatto che potrà sembrare paradossale, ma è molto più semplice configurare un server Apache che uno IIS quando si parla di funzionalità avanzate. Sempre a patto di trovarle, le opzioni, perchè non è che siano così semplici da trovare. Non parliamo di IIS7 poi che altro non fa che incasinare la vita con il suo nuovo pannello di controllo.
    Poi in fase di produzione (sempre a livelli avanzati) ci si scontra con problemi sempre nuovi e difficilmente risolvibili con i soli strumenti di Visual Studio, tant'è vero che le aziende che conosco io che sviluppano in ASP.NET lavorano su dei framework proprietari vecchissimi pur di non mettere le mani sui layer più bassi delle loro applicazioni e incasinare tutto.

    ASP.NET però ha delle peculiarità (components, master pages, ecc.) che gli riconosco e che sotto certi aspetti velocizzano e non di poco lo sviluppo, e sono cose che piano piano sto accorpando anche io in un framework che mi sto scrivendo in php

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •