epsxe e dvd-rom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: epsxe e dvd-rom

Cambio titolo
  1. #1
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359

    epsxe e dvd-rom

    Da qualche mese ho un lettore dvd pioneer, e solo oggi ho mi accorgo di un problema. Volevo rigiocare a FF9 ma non mi parte ne questo ne altri cd psx con epsxe. Ho provato diversi plug-in tentando di smanettare qua e la, ma niente da fare. Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Hmmm...ci sono diverse possibilità.
    O problemi nel driver,oppure hai configurato male.
    Cmq FF9 usa i subchannel,senza sbi non fai nulla...prova a mettere un CD nel lettore,usa il plugin di Pete e mettu Try-AutoDetection e se usi WXP ASSICURATI che nell'opzione sopra NON siano indicati gli ASPI.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Gia fatto ma niente da fare, comunque mi sono accorto che il problema è solo di FF9 ed è molto probabilmente un problema del lettore (che non fa che darmi noie), vuol proverò a rimettere il lettore cd
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Se è per FF9 è dovuto al fatto che è protetto...appena PEW riaprirà dovresti trovare i files sbi.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #5
    DieBoss
    Ospite
    Mi, che casini! ma poi scusate, non ci potete giocare su PlayStation?

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ma perchè hai tolto il lettore cd?

    Io quando ho installato il masterizzatore ho tenuto il CD52x, mi serve per fare copie in raw e per altre cose...

  7. #7
    DieBoss
    Ospite
    Anch'io ho masterizzatore CD e lettore Dvd... Anche perchè sennò non potrei fare le copie in backup!

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da DieBoss
    Mi, che casini! ma poi scusate, non ci potete giocare su PlayStation?
    Non ho la ps ecco perchè ma poi vuoi mettere l'alta risoluzione del mio monitor e la velocità del mio pc con la ps?
    Ma perchè hai tolto il lettore cd?
    Diciamo che l'ho scaricato nel pc di mio padre

    Comunque il problema è risolto, non deriva dall' emulatore ma dal drive che ogni tanto (molto spesso) non vuole leggere i normali cd-rom se non dopo qualche tentativo
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ho un lettore DVD Pioneer e FF9 mi funge perfettamente.

  10. #10
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da Nonno Cicala
    Ho un lettore DVD Pioneer e FF9 mi funge perfettamente.
    Probailmente è una maledizione che tutti i lettori che ho avuto (cd, dvd) dopo un annetto non funzionino, funzionino male ma che sfiga
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Sub Zero
    Non ho la ps ecco perchè ma poi vuoi mettere l'alta risoluzione del mio monitor e la velocità del mio pc con la ps?
    Diciamo che l'ho scaricato nel pc di mio padre
    Io ho la PSX e ti assicuro che,salvo rare eccezzioni com per FF7,giocare su PSX è molto meglio.
    Poi se usi un boot disc per trasformare le orride conversioni PAL della Square in uno spettacolarissimo NTSC a schermo pieno sei a cavallo.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Sephiroth
    Io ho la PSX e ti assicuro che,salvo rare eccezzioni com per FF7,giocare su PSX è molto meglio.
    Volevi forse dire il contrario?
    A quanto mi risulta il PC rende migliori le esperienze con i giochi basati sul 3D, mentre l'emulazione dei giochi 2D è diventata ottima di recente con il plugin video P.E.Op.S. SoftGPU v1.11, che supporta filtri grafici quali SuperEagle, 2xSai, Super2xSai, o quali non sfruttano la scheda video e richiedono processori e memorie potenti.

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Nonno Cicala
    Volevi forse dire il contrario?
    A quanto mi risulta il PC rende migliori le esperienze con i giochi basati sul 3D, mentre l'emulazione dei giochi 2D è diventata ottima di recente con il plugin video P.E.Op.S. SoftGPU v1.11, che supporta filtri grafici quali SuperEagle, 2xSai, Super2xSai, o quali non sfruttano la scheda video e richiedono processori e memorie potenti.
    Assolutamente no.
    Nessun problema di configurazione,grafica al massimo(la grafica della PSX è fatta per la TV),godibilissimo nella sua console originale,possibilità di convertire un pessimo PAL in un ottimo NTSC grazie a boot disc..
    Aggiungici poi il bilinear filtering che supporta la PS2 e siamo a posto.
    Per sono pochi quelli che si emulano meglio della PSX.
    MGS è assolutamente perfetto su PC,lo ammetto,come i Crash.
    Solo che MGS da me ha un audio di *****...-_-
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Il bilinear filtering paragonato ai filtri quali 2xSai, Extended filtering, e tutti gli altri è relativamente osceno... oltretutto anche usando la PS2 la risoluzione non arriverà mai ai livelli del PC, così come il numero di colori usati.
    Il fatto che la grafica della PSX sia fatta per la TV non significa che non possa esser migliorata al punto da produrre buoni risultati su un monitor, che ha generalmente una qualità nettamente superiore alle TV.
    L'audio a me funziona generalmente in maniera perfetta o quasi.
    L'unico vantaggio che riconosco è quello di non dover configurare nulla, del resto è il "vantaggio" di qualsiasi console rispetto ai PC
    Personalmente poter decidere come distribuire le potenzialità dell'hardware fra i vari parametri come qualità video, audio e velocità, è qualcosa che gradisco, ma comprendo altri possano non farlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •