Scheda audio ricevuta difettosa,nessuna risposta da e-key
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda audio ricevuta difettosa,nessuna risposta da e-key

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765

    Scheda audio ricevuta difettosa,nessuna risposta da e-key

    Salve a tutti,tempo fa ho aperto un thread per trovare il motivo per il quale la mia scheda audio,la creative x-fi titanium f4tal1ty champion series non produceva alcun suono...ebbene,dopo aver smontato e rimontato per decine e decine di volte i componenti,dopo avere installato e reinstallato i driver,dopo aver provato su ben 3 tipi di os diverso(Vista,Windows 7,Ubuntu) il risultato è stato sempre lo stesso,inducendomi a pensare ad un malfunzionamento della stessa scheda..a quel punto ho mandato una mail alla e-key(che mi aveva fornito la scheda tramite contrassegno verso fine ottobre),senza però ricevere alcuna risposta ancora oggi..a questo punto cosa dovrei fare?Contattare di nuovo la e-key?Inoltre potrebbe servire provarla su un altro pc di un tecnico o sarebbe una perdita di tempo?Grazie in anticipo
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi ricordo il tuo problema, telefona nel caso.

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    devi richiedere un modulo RMA, compilarlo e inviarglielo e attendere il codice rma.. a quel punto spedisci il pacco alla sede di ekey non il codice rma scritto bello grande sul pacco.. in 1 mese lavorativo ti ritorna aggiustato

    questo è l'indirizzo per l'rma [email protected]

  4. #4
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    devi richiedere un modulo RMA, compilarlo e inviarglielo e attendere il codice rma.. a quel punto spedisci il pacco alla sede di ekey non il codice rma scritto bello grande sul pacco.. in 1 mese lavorativo ti ritorna aggiustato

    questo è l'indirizzo per l'rma [email protected]
    ok ho preso il modulo,ora ho iniziato a compilarlo:
    http://i48.tinypic.com/33z6xw4.png
    praticamente serial number e riferimento fattura sono per caso quella serie di numeri NCOL ed R.C.?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  5. #5
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Ragazzi, ekey fa proprio schifo, evitate di comprare!

    Pochi giorni fa, ho mandato una scheda madre in rma, loro che fanno?
    La aprono, dicono che il socket ha 6 piedini piegati e me la rimandano indietro?
    Cose per di più impossibili.. Prima di spedirla, mi sono impeganto a riguardarla attentamente, perchè loro sul sito lo scrivono chiaramente, che non la possono cmabiare s eha piedini piegati. Ma per di più, ci ho messo addirittura il copri-socket, mi dite ora la colpa di chi dovrebbe essere?
    Io li ho telefonati stando 30 min al telefono.. li ho fatti una mer** , ma loro non se ne sono fregati proprio.. ripetevano sempre le solite cose!

    Praticamente mi ritrovo con una P5K-e Wifi inutilizzabile.. e senza soldi per prenderne una nuova. Mi dite se queste sono davvero persona affidabili?
    I piedini ORA sono piegati.. ma quando l'ho inviata io, erano perfettamente dritti!
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  6. #6
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ekey fa proprio schifo, evitate di comprare!

    Pochi giorni fa, ho mandato una scheda madre in rma, loro che fanno?
    La aprono, dicono che il socket ha 6 piedini piegati e me la rimandano indietro?
    Cose per di più impossibili.. Prima di spedirla, mi sono impeganto a riguardarla attentamente, perchè loro sul sito lo scrivono chiaramente, che non la possono cmabiare s eha piedini piegati. Ma per di più, ci ho messo addirittura il copri-socket, mi dite ora la colpa di chi dovrebbe essere?
    Io li ho telefonati stando 30 min al telefono.. li ho fatti una mer** , ma loro non se ne sono fregati proprio.. ripetevano sempre le solite cose!

    Praticamente mi ritrovo con una P5K-e Wifi inutilizzabile.. e senza soldi per prenderne una nuova. Mi dite se queste sono davvero persona affidabili?
    I piedini ORA sono piegati.. ma quando l'ho inviata io, erano perfettamente dritti!
    secondo me era meglio fare delle foto prima,in modo tale da avere una prova..ed è proprio quello che ho fatto nel caso abbiano da ridire qualcosa
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  7. #7
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    secondo me era meglio fare delle foto prima,in modo tale da avere una prova..ed è proprio quello che ho fatto nel caso abbiano da ridire qualcosa
    Pensa che più che foto, feci un video dove presentava chiaramente il problema per cui l'ho mandato in rma. Ma loro me l'hanno rispedita non per quel problema, ma per i pin storti.. cioè ti rendi conto? Un danno che mi hanno fatto loro e non io.. e mi devo pure stare zitto?

    Ragazzi vi giuro.. sono incazzato nero.
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ekey fa proprio schifo, evitate di comprare!

    Pochi giorni fa, ho mandato una scheda madre in rma, loro che fanno?
    La aprono, dicono che il socket ha 6 piedini piegati e me la rimandano indietro?
    Cose per di più impossibili.. Prima di spedirla, mi sono impeganto a riguardarla attentamente, perchè loro sul sito lo scrivono chiaramente, che non la possono cmabiare s eha piedini piegati. Ma per di più, ci ho messo addirittura il copri-socket, mi dite ora la colpa di chi dovrebbe essere?
    Io li ho telefonati stando 30 min al telefono.. li ho fatti una mer** , ma loro non se ne sono fregati proprio.. ripetevano sempre le solite cose!

    Praticamente mi ritrovo con una P5K-e Wifi inutilizzabile.. e senza soldi per prenderne una nuova. Mi dite se queste sono davvero persona affidabili?
    I piedini ORA sono piegati.. ma quando l'ho inviata io, erano perfettamente dritti!
    a me invece hanno appena rimandato una p5k premium wi-fi blavk pearl edition tornata dall'rma.. un po lentini ( 40giorni ) ma almeno è tornata. anche se ora ho una MIIF

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Pensa che più che foto, feci un video dove presentava chiaramente il problema per cui l'ho mandato in rma. Ma loro me l'hanno rispedita non per quel problema, ma per i pin storti.. cioè ti rendi conto? Un danno che mi hanno fatto loro e non io.. e mi devo pure stare zitto?

    Ragazzi vi giuro.. sono incazzato nero.

    avrai trovato un tecnico stronzo..

    io ho fatto 3 rma e tutto apposto.. mi sembra strano...

    forse è colpa del postino? avevi garantito il pacco? potresti dare la colpa a loro e farti risarcire interamente (se hai lo scontrino)

  10. #10
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    avrai trovato un tecnico stronzo..

    io ho fatto 3 rma e tutto apposto.. mi sembra strano...

    forse è colpa del postino? avevi garantito il pacco? potresti dare la colpa a loro e farti risarcire interamente (se hai lo scontrino)
    Non penso la colpa sia del postino.. io l'ho imballato benissimo il pacco, per di più, inserito il proteggi-pin proprio per evitare che questi ultimi si danneggiassero.
    La spedizione mi è costata ben 15,70 euro In PaccoCelere 1
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  11. #11
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    Mi ricollego un attimo alla mia domanda:ma in questo caso dove trovo quei seriali?Si tratta di NCOL ed R.C.?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •