specifiche ati radeon x1300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: specifiche ati radeon x1300

Cambio titolo
  1. #1
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161

    specifiche ati radeon x1300

    domanda breve, semplice e forse banale. vorrei avere un quadro chiaro delle specifiche di questa scheda video. mi spiego meglio, non riesco a capire, anche googlando, per esempio la ram dedicata. il mio pc è un preassemblato acer aspire e500 cb7e. la scheda video sul case è scritto che è una ati radeon x1300 hm 512mb. ciò che significa? quei 512mb cosa indicano nel modello in questione?
    grazie per le eventuali delucidazioni

  2. #2
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    è possibile che abbia 128mb di memoria dedicata su scheda peró con tecnologia hm riesce ad arrivare a 512mb? ma è come dire che ha memoria espansibile fino a 512mb?

  3. #3
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    no, è una scheda che ha 512 Mb di ram di suo


  4. #4
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    no, è una scheda che ha 128 mb di ram video ma con la tecnologia hyper memory che srutta la ram del sistema può arrivare fino a 512 mb
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in ogni caso è una scheda video del piffero, che è già tanto se usa quei 128MB
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    la 1300 è una scheda dalle specifiche insolite, in quanto è in grado di far cagare e bene, infatti è consigliato giocare a crysis warhead con quella scheda per chi ha problemi di "corpo" vari.

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    si beh è una scheda che ha quasi 4 anni. in ogni caso volevo un attimo capire con cosa avevo a che fare e se era il caso di farci un pensiero e cambiarla. il punto che anche il resto del pc è vecchiotto. per quello che devo fare mi basta, ma giusto l'altro giorno mi è venuta voglia di tornare a giocare un po' al pc ma non so per esempio se giochi tipo assasin creed o the witcher potrebbero mai girarci. consigli?

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non fa schifo perchè è vecchia (comunque è del 2006, non del 2005, ma potrei sbagliarmi), ma era scarsa già all'epoca eh

    bisognerebbe vedere tutto il pc per consigliarti meglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    quando l'ho comprato mi sa che ho preso una cantonata ma amen, vabbè. comunque il pc l'ho comprato nel 2006, difatti ho detto quasi quattro anni perchè 2009 ---> 2010

    è un acer aspire 500
    ci ho aggiunto un gb di ram, ora ne ha due. procio intel pentium 4 930 (dovrebbe essere un pentium D, 3 GHz credo dual core). mobo se serve cerco

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti una 4670 e con 70€ allungherai la vita di quel pc di parecchi titoli che adesso hai indietro, poi lo cambierai e via

    è di 4 anni fa ma faceva schifo anche all'usicta, non è una scheda da gioco



    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    no, è una scheda che ha 512 Mb di ram di suo

    è notorio, schede che spesso hanno l'hypermemory o il turbocache, quando si trovano con sigle quali HM o TC, NON stanno usando queste tecnologie, giusto? eh?

  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    nel caso trovassi una buona scheda a pochi soldi cosa devo verificare perchè essa sia compatibile con la mobo?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scarica cpu-z o gpu-z e guarda le specifiche della scheda amdre, se ha AGP oppure PCI-EXPRESS

    quella è la maggiore discriminante


    poi bisognerebbe vedere il resto del pc e la risoluzione di gioco per consigliarit comunque qualche modello papabile; se conosci i dati del tuo alimentatore postaci pure quelli così vedremo cosa riesce a supportare e cosa no

  13. #13
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ho installato cpuz. su mainboard sotto graphic interface la versione è pci-express e supporta fino a x16. non so molto in merito ad hardware, in ogni caso recenti schede lowcost potranno subire delle limitazioni o proprio non verrebbero "riconosciute"? se poi io levo la scheda attuale e la sostituisco con un'altra al momento dell'avvio del pc al massimo sarò senza driver, non ci saranno ulteriori magagne?
    bello comunque, sulla scheda video ho solo 64 Mb dedicati. devo solo fare mea culpa se quando quasi 4 anni fa ho acquistato il pc non mi sono informato prima e mi sono lasciato abbindolare dalle scritte farlocche che mettono per descrivere le specifiche quando lo si compra
    Ultima modifica di Ly89; 21-11-2009 alle 11:43:05

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente una radeon 4670 viaggia bene su sistemi anche non nuovissimi, non incide troppo sull'ali, e offre prestazioni ben più che degne rispetto ai 65e di costo medio..



    si, levi driver, spegni, cambi vga, rimetti driver

  15. #15
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ho appena verificato. l'ali dovrebbe essere da 300 watt. proverò a vedere una 4670 a quanto mi viene domani in fiera dell'elettronica, faccio due conti e decido. grazie intanto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •