Consiglio Configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053

    Consiglio Configurazione

    Ciao a tutti,

    Mi servirebbe un consiglio per configurare un pc che costi massimo 350€ per un mio amico. Lui oltre a collegarsi ad internet non lo usa praticamente per niente! Quindi nessuna scheda video potente, ma solo un hd capiente e un procio normale. Cosa mi consigliate?

    Nella spesa deve rientrare:
    Alimentatore,
    Processore,
    Scheda Madre,
    Scheda Video,
    Ram,
    HD
    ..
    Mi sembra di non dimenticare nulla..!

    Illuminatemi!!!

  2. #2
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    magari anche un masterizzatore DVD e se poi i pezzi non li vuole tenere in mano (o sparsi sulla scrivania) gli servirà anche un case.

    EDIT: ne farei una ma stavo spegnendo, a domani!
    Ultima modifica di Mark246; 17-11-2009 alle 00:13:25
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  3. #3
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Allora x quanto riguarda il case ne ha uno vecchio ke penso vada bene lo stesso! Idem x il masterizzatore.. Cmq ti prego domani se hai tempo fammi una configurazione a quel prezzo.. Grazie in anticipo..

  4. #4
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    una possibile... mi baso sul sito tiburcc.it indicativamente

    Alimentatore Alimentatore_580W_12cm_fan_Codegen euro 25
    Processore Intel_Pentium_Dual_Core_E5300_(2.6GHz)_2MB_L2_boxed euro 55
    Scheda Madre Asus_P5QPL-AM euro 45
    Scheda Video Radeon_HD4650_1GB_GDDR2_VTX3D euro 45
    Ram A-Data_(V-data)_PC2-6400_800MHz_2GB x 2 euro 80
    Hard Disk Seagate_1,5TB_SATA-II_5900rpm_32MB euro 95

    Totale 345 Euro!

    NOTE:

    1) Ho messo tutti pezzi che, guardacaso, sono disponibili sul sito in questo moneto.
    2) Ho messo 2 moduli di ram perche se fosse mio farei cosi, ma se uoi risparmiare 40 euro ne toglie 1.
    2-bis) Ho messo volutamente un hd molto capiente ma un po piu caro.
    3) Ci sono molti altri pezzi piu o meno equivalenti (alcuni meno costosi, ma non di tanto perche di solito se paghi meno hai meno, di solito...)
    4) è solo una config possibile
    5)ho arrotondato i prezzi per eccesso, cosi che tu sappia che in realta spenderai un po meno
    6) mancano le spese di spedizione che saranno di circa 10€

    Errata corrige:

    la scheda madre non è disponibile, ma ce ne sono di equivalenti o altri siti
    Ultima modifica di Mark246; 17-11-2009 alle 14:48:41
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  5. #5
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    beh nemmeno un commento? e il mio ego?
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    310€-----------------Officer v2.0-------------Tuttofare da ufficio/casa---------------------6--------------Qualunque, purchè non si giochi

    Motherboard: Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H 75€
    Processore: AMD Athlon II X2 240 50€
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x1GB DDR3 1333MHz CL9 50€
    Scheda Video: Integrata nella scheda madre 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 320GB 40€
    Alimentatore: LC Power GP 460W LC6460GP3 v2.3 35€
    Masterizzatore: LG GH22NS50 SATA 25€
    Case: CoolerMaster Elite 335 35€

    meglio fare una cosa del genere, se non ci deve giocare, poi al massimo se vuole mette un HDD più capiente

    almeno ha un alimentatore decoroso, un case nuovo (che può anche non prendere), una cpu sulla stessa fascia, ma su una piattaforma più longeva

    i 4GB di RAM non sono molto utili su un pc del genere, così come la vga che se non ci gioca è uno spreco di corrente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Oltretutto 80€ solo di ram non mi sembra molto sensato
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    ma si, diciamo che la mia era una visione polifunzionale... ad ogni modo, mi sarebbe piaciuta una risposta dal diretto interessato

    (che poi il fatto della scheda video integrata mamma mia... )
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Se lo usa solo per internet e poco altro la scheda video integrata va bene. Il problema però sono i film in HD

  10. #10
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    si, i film ma anche certi contenuti di internet... cmq io intendevo che per me pensare a un pc senza scheda video non è pensare a un pc...

    Mi ricordo che il mio primo pc un mmx ne aveva una (anche se anonima) e la prima famosa che mi sono preso fu una voodoo2!!!!!! Che figata!!!
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Se lo usa solo per internet e poco altro la scheda video integrata va bene. Il problema però sono i film in HD
    se riesco a riprodurli io con una GMA500 sull'eeepc vuoi che non lo faccia l'integrata di un desktop? poi ha una HD4200 integrata, mica una delle schifezze di intel.

    Citazione Mark246 Visualizza Messaggio
    si, i film ma anche certi contenuti di internet... cmq io intendevo che per me pensare a un pc senza scheda video non è pensare a un pc...

    Mi ricordo che il mio primo pc un mmx ne aveva una (anche se anonima) e la prima famosa che mi sono preso fu una voodoo2!!!!!! Che figata!!!
    quali se è lecito? perchè se parli di video in flash gravano interamente sulla cpu, il flash player supporta l'accelerazione da parte della scheda video sono in una prerelease uscita pochi giorni fa.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 21-11-2009 alle 05:11:29

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •