Dubbio sulla RAM... Ne ho 4 giga o 3?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio sulla RAM... Ne ho 4 giga o 3?

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    Dubbio sulla RAM... Ne ho 4 giga o 3?

    Ciao belli!

    Ho un dubbio sulla quantità di ram presente nel PC.

    Premendo il tasto destro del mouse su "Computer" (sono con Vista), e selezionando "Proprietà", il PC mi dice che ho 4 giga di RAM, e fin qui, tutto corretto, siccome io sapevo al momento dell'acquisto di questo PC, che avrei avuto appunto 4 giga.

    Quando però vado nel Task Manager, o meglio "Gestione Attività", mi segnala che di memoria fisica (è questa la RAM, giusto?) ne ho 3035 Mb, quindi poco più di 3 giga.

    Ecco uno screenshoot di quello che vedo esattamente:



    Come mai c'è questa differenza? Vista non supporta 4 giga di ram? Li supporterà solo Windows 7?

    Crash!

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    il problema è il sistema operativo a 32 bit.

    per usare tutti e 4 quei giga ti serve un SO a 64 bit

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    il problema è il sistema operativo a 32 bit.

    per usare tutti e 4 quei giga ti serve un SO a 64 bit
    Ah, merda...

    A me arriverà Windows 7 a 32 bit...

    Vabbè magari un pò più in la, quando la versione a 64 bit avrà preso veramente piede, la comprerò...

    Grazie!

    Crash!

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Ah, merda...

    A me arriverà Windows 7 a 32 bit...

    Vabbè magari un pò più in la, quando la versione a 64 bit avrà preso veramente piede, la comprerò...

    Grazie!

    Crash!
    ha già preso piede, sarai l'unico con 7 a 32bit... apparte i netbook, ma vuoi mettere che un desktop non è un netbook?

  5. #5
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ha già preso piede, sarai l'unico con 7 a 32bit... apparte i netbook, ma vuoi mettere che un desktop non è un netbook?
    E vabbè allora lo comprerò prima del previsto... Che ti posso dì...

    Crash!

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    E vabbè allora lo comprerò prima del previsto... Che ti posso dì...

    Crash!
    il 2011/12 c'è windows 8 a 128bit

    ps. non devi comprare nulla, fatti prestare il dvd a 64bit da un amico e usa la tua licenza.. è uguale ^^
    hai comprato la licenza che prevede sia sistemi a 32 sia i 64bit, tutto legale quindi...
    anzi, rischi anche che nella confezione avrai due dvd xD

  7. #7
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non devi comprare nulla, fatti prestare il dvd a 64bit da un amico e usa la tua licenza.. è uguale ^^
    hai comprato la licenza che prevede sia sistemi a 32 sia i 64bit, tutto legale quindi...
    Ah, giusto, non ci avevo pensato...

    Però tieni conto che ho acquistato uno degli ultimi portatili con Vista incorporato, sfruttando l'offerta che riguarda, appunto, l'aggiornamento a Win 7 in modo gratuito (tranne per i 14,90 euro di spese di spedizione per farmi arrivare il programma).

    L'unica cosa certa è che avendo Vista Home Premium 32 bit, avrò Windows 7 Home Premium 32 bit, l'ho letto nel sito ufficiale del produttore del mio PC.

    Quindi non so fino a che punto è giusta la tua affermazione, cioè che ho la licenza per entrambe le versioni (32 e 64 bit). O forse ho capito male io ciò che tu volevi dire...

    Crash!

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Ah, giusto, non ci avevo pensato...

    Però tieni conto che ho acquistato uno degli ultimi portatili con Vista incorporato, sfruttando l'offerta che riguarda, appunto, l'aggiornamento a Win 7 in modo gratuito (tranne per i 14,90 euro di spese di spedizione per farmi arrivare il programma).

    L'unica cosa certa è che avendo Vista Home Premium 32 bit, avrò Windows 7 Home Premium 32 bit, l'ho letto nel sito ufficiale del produttore del mio PC.

    Quindi non so fino a che punto è giusta la tua affermazione, cioè che ho la licenza per entrambe le versioni (32 e 64 bit). O forse ho capito male io ciò che tu volevi dire...

    Crash!
    la licenza vale per entrambe le versioni, sia a 32 sia a 64bit. Ovviamente dipende da come funziona l'upgrade, non l'ho mai fatto e non mi sono mai interessato alla cosa... Con un pò di fortuna però potrai installare anche windows a 64bit, dai. Poi te provi tanto non ti costa nulla.

  9. #9
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    la licenza vale per entrambe le versioni, sia a 32 sia a 64bit. Ovviamente dipende da come funziona l'upgrade, non l'ho mai fatto e non mi sono mai interessato alla cosa... Con un pò di fortuna però potrai installare anche windows a 64bit, dai. Poi te provi tanto non ti costa nulla.
    Ok thx!

    Crash!

  10. #10
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    il 2011/12 c'è windows 8 a 128bit

    ps. non devi comprare nulla, fatti prestare il dvd a 64bit da un amico e usa la tua licenza.. è uguale ^^
    hai comprato la licenza che prevede sia sistemi a 32 sia i 64bit, tutto legale quindi...
    anzi, rischi anche che nella confezione avrai due dvd xD
    In quelli al mediaworld c'è il doppio DVD


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •