Problema PC nuovo, scompare la schermata mentre gioco.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema PC nuovo, scompare la schermata mentre gioco.

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    Problema PC nuovo, scompare la schermata mentre gioco.

    Da 1 settimana ho preso un nuovo PC, fino a 2 giorni fa nessun problema, tutto filava liscio come l'olio, ma ora non più.
    Praticamente quando decido di giocare, dopo 2 o 3 minuti, mi scompare la schermata del gioco o si resetta il pc, in alcun titoti scompare e continua la musica del giorco e mi lampeggia il monitor come se non arrivasse il segnale video, in altri invece si resetta il pc ma non parte e sento solo la ventola girare al massimo fino a quando non mi decido a riavviare.
    Inizialmente il problema si presentava solo in un titolo, ora praticamente lo fa con tutti i giochi... cosa può essere? io pensato all'alimentatore che non c'è la fa a sostenere il carico di corrente. Si tratta di un PC così assemblato: AMD Phenom II X4 945, 4GB di RAM DDR2, Scheda madre ASUS M4N78 PRO, ATI HD4890 1GB. Il sistema operativo installato è Windows 7 64bit. L'alimentatore è un 700watt, a dire il vero non so di che marca si tratti, chi me l'ha venduto mi aveva assicurato che c'è la faceva, ma inizio ad avere i miei dubbi...

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    dovrebbe essere l'aliimentatore dato che il problema si verifica quando la vga viaggia a piena potenza.Probabilmente non ha i giusti amperaggi!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    sirkain
    Ospite
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere l'aliimentatore dato che il problema si verifica quando la vga viaggia a piena potenza.Probabilmente non ha i giusti amperaggi!
    la VGA è da escludere? come mai per una settimana non ha dato problemi, e ora è impazzito nell'arco di 2 giorni?

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Se hai dei dubbi sulla vga provala su un altro sistema. O prova sul pc che hai adesso un'altra scheda video funzionante al 100%

  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    magari non avevi raggiunto un consumo di picco della vga,oppure l'alimentatore non è costante nel fornire l'energia.se puoi prova con un altro alimentatore,magari te lo fai prestare e spari un 3dmark vantage a 1920 con filtri in loop.se non si blocca allora è l'ali...
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    sirkain
    Ospite
    vabbè domani mattina lo riporto da dove l'ho preso, e se la vedono loro... ho già rimesso in funzione il vecchio, era giusto per capire l'entità del problema. Non l'ho assemblato io, proprio per non stare a impazzire in caso di problemi, vista la mancanza di tempo... e vedo che ho fatto bene...

    Cmq grazie delle risposte.

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    vabbè domani mattina lo riporto da dove l'ho preso, e se la vedono loro... ho già rimesso in funzione il vecchio, era giusto per capire l'entità del problema. Non l'ho assemblato io, proprio per non stare a impazzire in caso di problemi, vista la mancanza di tempo... e vedo che ho fatto bene...

    Cmq grazie delle risposte.
    non per infierire ma se te lo assemblavi tu eri certo che questo tipo di problemi non li avresti avuti.

    ovviamente sotto indicazione nostra qualora non fossi dotato di conoscenze sufficienti.

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non per infierire ma se te lo assemblavi tu eri certo che questo tipo di problemi non li avresti avuti.

    ovviamente sotto indicazione nostra qualora non fossi dotato di conoscenze sufficienti.
    non ho un secondo di tempo, sul serio... e ripeto non volevo sbattere la testa in caso di problemi, e infatti entro oggi, massimo domani avrò il problema risolto senza alcuno sforzo, e senza dover smontare e provare i componenti altrove. Si essendo un informatico sembra assurda come cosa, però odio smanettare con l'HW... a breve mi fa sapere se è l'alimentatore, visto che sto cosa consigliate? che modello? un Corsair TX650W vedo che è il modello che consigliate per il mio HW.

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    non ho un secondo di tempo, sul serio... e ripeto non volevo sbattere la testa in caso di problemi, e infatti entro oggi, massimo domani avrò il problema risolto senza alcuno sforzo, e senza dover smontare e provare i componenti altrove. Si essendo un informatico sembra assurda come cosa, però odio smanettare con l'HW... a breve mi fa sapere se è l'alimentatore, visto che sto cosa consigliate? che modello? un Corsair TX650W vedo che è il modello che consigliate per il mio HW.
    Sì, quell'ali può andare, però non sappiamo ancora quale sia il vero problema. I problemi potrebbero dipendere da un'altra cosa.
    IMHO rifilarlo ai "tecnici" ti mangerà dei bei soldini, è un peccato, visto che qualche controllo avresti potuto farlo, avessi avuto il tempo...

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Sì, quell'ali può andare, però non sappiamo ancora quale sia il vero problema. I problemi potrebbero dipendere da un'altra cosa.
    IMHO rifilarlo ai "tecnici" ti mangerà dei bei soldini, è un peccato, visto che qualche controllo avresti potuto farlo, avessi avuto il tempo...
    no mi viene gratis, sia perchè il tecnico in questione è un amico, e sia perchè il pc l'ho preso da lui una settimana fa, ed è stato lui a infilare quell'alimentatore e assemblare il pc, quindi mi deve sostituire il pezzo in garanzia nel caso non è l'alimentatore, oppure devo dare la differenza per il Crosair, già parlato e portato il pc. Ora sta verificando se il problema è in effetti l'alimentatore, prima di procedere naturalmente.
    Se invece lo assemblavo io, dovevo smontare la scheda video e trovare un pc dove provarla, poi trovare un alimentatore abbastanza potente per verificare se è l'alimentatore... se ne andavano giorni e tempo, in passato le ho fatte, e le faccio anche per lavoro quando capita, ecco perchè odio l'HW

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Ok,se ti fidi dell'amico tecnico e non ci spendi niente fai bene...

    E' che con i negozi di pc si prendono spesso e volentieri delle inculate giganti...
    Sono andato per curiosità a chiedere una info su pc nuovo dal tizio sotto casa e mi ha proposto un pc con core2 quad 9400, ddr3, radeon 4670 a 1200€...

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ok,se ti fidi dell'amico tecnico e non ci spendi niente fai bene...

    E' che con i negozi di pc si prendono spesso e volentieri delle inculate giganti...
    Sono andato per curiosità a chiedere una info su pc nuovo dal tizio sotto casa e mi ha proposto un pc con core2 quad 9400, ddr3, radeon 4670 a 1200€...
    lo so, però con me non ci può provare visto che sono un inforatico e ho accesso diretto anche ai grossisti... fra l'altro ho provato a vedere quanto risparmiavo se me l'assemblavo da solo, rivolgendomi ai grossisti dell'azienda per cui lavoro, e ci rimettevo quasi 80€ in più

    Cmq per il Corsair TX650 bisogna aspettare metà della settimana prossima, mentre con 10€ in più mi può montare lunedì l'LC8850 V2.2 Arkangel, che sarebbe questo qui:

    http://www.lc-power.de/index.php?id=169&L=1

    penso che sia infinitamente meglio o sbaglio?

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    lo so, però con me non ci può provare visto che sono un inforatico e ho accesso diretto anche ai grossisti... fra l'altro ho provato a vedere quanto risparmiavo se me l'assemblavo da solo, rivolgendomi ai grossisti dell'azienda per cui lavoro, e ci rimettevo quasi 80€ in più

    Cmq per il Corsair TX650 bisogna aspettare metà della settimana prossima, mentre con 10€ in più mi può montare lunedì l'LC8850 V2.2 Arkangel, che sarebbe questo qui:

    http://www.lc-power.de/index.php?id=169&L=1

    penso che sia infinitamente meglio o sbaglio?
    Se non ce la fa l'Arkangel mi sa tanto che il problema è da ricercare altrove
    cmq l'avevo detto io, meglio un altro ali che l'arkangel che comunque resta buono

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Se non ce la fa l'Arkangel mi sa tanto che il problema è da ricercare altrove
    cmq l'avevo detto io, meglio un altro ali che l'arkangel che comunque resta buono
    e quale consigli te? mi ha proposto anche l'ATX 1000W Silent POWER X, solo che costa troppo poco per essere un 1000W, costa meno dell'LC Power e del Corsair, e la cosa non mi convince molto.

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    hai verificato le temperature che la vga e la cpu raggiungevano quando giocavi? soprattutto la vga, la 4890 pare essere un discreto fornetto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •