Un portatile per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Un portatile per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Variox
    Ospite

    Domanda Un portatile per giocare

    Aloah, avrei una mezza idea di comprare un portatile da usare anche per giocare, so che il portatile per questo scopo non è il massimo, specialmente per la scheda video che di solito sono ciofeche nei portatili
    Ma attualmente esistono dei notebook sui 1000 € che si possono usare per giocare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Quest'estate ho preso un HP DV6-1140EL e mi ci trovo benissimo. L'ho preso in offerta a 830€. Te lo consiglio, un ottimo rapporto qualità prezzo.

  3. #3
    Variox
    Ospite
    Si riesce a giocare a giochi recenti con un buon dettaglio?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Finora non ho provato molti giochi, posso solo dirti che Red Alert 3 e Fifa 10 girano perfettamente a dettagli massimi, e MW2 a dettagli alti. Anche NFS Shift a dettagli medi gira bene.

    Il CPU è un dual core Intel a 2.40 Ghz (adesso non ricordo il modello però) e la scheda video è una ATI Radeon 4650 1Gb (anche qui non ricordo se DDR2 o 3 ) dedicati. Sono ottime componenti per questa fascia di prezzo.

    C'è un Acer (modello "non ricordo") che offre componenti simili a un prezzo un pò inferiore, ma sinceramente ho puntato sul sicuro con HP (senza contare che il design del DV6 è a dir poco splendido).

  5. #5
    Variox
    Ospite
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Finora non ho provato molti giochi, posso solo dirti che Red Alert 3 e Fifa 10 girano perfettamente a dettagli massimi, e MW2 a dettagli alti. Anche NFS Shift a dettagli medi gira bene.

    Il CPU è un dual core Intel a 2.40 Ghz (adesso non ricordo il modello però) e la scheda video è una ATI Radeon 4650 1Gb (anche qui non ricordo se DDR2 o 3 ) dedicati. Sono ottime componenti per questa fascia di prezzo.

    C'è un Acer (modello "non ricordo") che offre componenti simili a un prezzo un pò inferiore, ma sinceramente ho puntato sul sicuro con HP (senza contare che il design del DV6 è a dir poco splendido).
    Azzz quasi quasi, epperò io volevo puntare su un quad core, visto che alcuni giochi hanno quad core come requisiti consigliati, insomma volevo un notebook leggermente longevo!

  6. #6
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Un PORTATILE quad core, ammesso che esista, di sicuro non lo trovi a meno di 2-3000€...

  7. #7
    Variox
    Ospite
    Ho fatto un giro su internet, ci sono quad core sui 1300 - 1400 €!
    Avevo il dubbio sul reparto grafico, ma se mi dici che tu giochi a dettagli medio - alti quasi quasi

  8. #8
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ho fatto un giro su internet, ci sono quad core sui 1300 - 1400 €!
    Avevo il dubbio sul reparto grafico, ma se mi dici che tu giochi a dettagli medio - alti quasi quasi
    Non lo sapevo. C'è anche da dire però con Quad Core quanto ti dura la batteria e soprattutto quanto scalda.

    Per come la penso io, il portatile è una macchina delicata e dunque è più importante l'affidabilità del marchio e la qualità dell'assemblaggio e dei materiali più che le mere prestazioni tecniche, soprattutto se la macchina deve essere tenuta sotto stress con un utilizzo intesivo di videogiochi recenti.

  9. #9
    Variox
    Ospite
    Ti dirò che la batteria non è un problema, lo userei più che altro come pc fisso diciamo, però ho anche letto la frequenza dei quad core, ed è leggermente più bassa rispetto ai dual core con prezzo simile intendo!
    Tra l'altro i modelli che ho visto montano la tua stessa scheda video, quindi come prestazioni siamo lì...

  10. #10
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Per quanto riguarda la frequenza non c'è problema, sono pur sempre 4 core invece di 2.

    Quello che mi preoccupa più che altro sono le temperature che si possono raggiungere, senza tenere conto dell'effetiva efficienza del sistema di raffreddamento in una scocca così piccola come quella dei laptop... poi aggiungiamo anche il calore creato dalla scheda video e...

    Ora non vorrei dire bestialità (prima che qualcuno dei sapientoni qui mi sbrani ) ma secondo me... scheda video 4650 o 9600 con dual core sono l'accoppiata più adeguata, un quad core con una scheda video del genera risulterebbe superfluo.

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Scusami,ma se vuoi un portatile da usare come fisso... Non puoi farti un fisso?? Con la meta dei soldi ti fai un pc MOLTO più performante. Se le dimensioni sono un problema puoi usare un case più piccolo, magari con una mobo micro ATX. E in futuro potrai fare degli upgrade e avere una macchina sempre efficiente.

  12. #12
    Variox
    Ospite
    Beh la marca è sempre Hp quindi a rigor di logica se il modello inferiore funziona bene dovrebbe funzionare bene anche il successivo!

    E il fatto è che un pc mooolto vecchio fisso già c'è l'ho, e per internet word processor e giochi vecchi funziona alla grande, poi io lo tengo bene, quindi vorrei tenerlo, percui volevo un portatile per problemi da spazio, con un fisso avrei millemila cavi inoltre, il fisso serio dovro poi cmq assemblarlo ma volevo aspettare USb 3 e altra roba...

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Beh la marca è sempre Hp quindi a rigor di logica se il modello inferiore funziona bene dovrebbe funzionare bene anche il successivo!

    E il fatto è che un pc mooolto vecchio fisso già c'è l'ho, e per internet word processor e giochi vecchi funziona alla grande, poi io lo tengo bene, quindi vorrei tenerlo, percui volevo un portatile per problemi da spazio, con un fisso avrei millemila cavi inoltre, il fisso serio dovro poi cmq assemblarlo ma volevo aspettare USb 3 e altra roba...
    Scusami, ma usb3 ?? Che te ne fai??
    Con 1300 € ti fai un imba pc fisso che sostituisca quello vecchio che usi adesso, e un netbook per l'utilizzo più leggero, utilizzabile anche a letto sotto le coperte nelle fredde serate invernali....

    Puntare a un laptop così costoso in attesa dell'usb 3... Mi sembra uno spreco di soldi, per l'uso che ne vuoi fare.

  14. #14
    Variox
    Ospite
    Epperchè uso molte periferiche usb, cmq non aspetto solo usb 3 ma anche altre cose tipo dischi ssd capienti e affidabili, e poi ora come ora per me è troppo presto per un pc fisso, sn "affezzionato" a quello vecchio!
    Comunque sto guardando un po i prezzi e ci sono portatili a 800 € con dual core e sheda video come quella di Giorgio87!
    E poi anche usandolo come fisso, se capita che devo trasportarlo posso!

    Lo so bene che se mi assemblo io un fisso con 800 € viene un animale da sbarco di pc!

  15. #15
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Vabbè,tu conosci meglio le tue esigenze, se sei affezionato al tuo pc vecchio non dico più niente. Avrei altre obiezioni, ma le tengo per me.

    Se sei convinto di quello che fai, non mi intrometto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •