1 di 83 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di tornado89 tornado89tornado89 è offline #1
    21-11-09 15:47

    Battlefield:
    BAD COMPANY 2
    ---------------------------

    ----------------------------------
    -Genere: FPS Bellico -Sviluppatore: DICE -Produttore: EA -Data di uscita: Marzo 2010 -Beta: 28/1 -Modalità di gioco: Singolo e multiplayer -Prezzo: ND
    .......................................................... ..................
    Requisiti di sistema:
    Minimi:
    -CPU: Core 2 Duo @ 2.0GHz -Ram: 2GB -VAG: GeForce 7800 GT / ATI X1900 da 256MB -OS: Windows XP -HDD space: 10GB
    Consigliati:
    -CPU: Quad core -Ram: 2GB -VGA: GeForce GTX 260 da 512MB -OS: Windows Vista or Windows 7 -HDD space: 15GB (Digital Version), 10GB (Disc Version)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Il gioco; Dal primo Bad company a Bad company 2:

    Con il primo Bad company DICE approda sulle console portando per la prima volta un capitolo della serie Battlefield. L'arrivo di Battlefield sulle console no fu l'unica novità, per la prima volta in un capitolo di Battlefield c'era la trama con una campagna in singolo. Lo sfondo della trama del primo capitolo riguardava una guerra fittizia tra Federazione Russa e Stati Uniti. La squadra di cui fa parte il giocatore, meglio conosciuta come Bad Company, appartiene alla "Compagnia B" del 222° battaglione dell'esercito americano. È composta dal soldato Preston Marlowe, protagonista del gioco; dal soldato Terrence Sweetwater, un uomo intelligente e molto loquace; dal soldato George Gordon Haggard Junior, o più semplicemente Haggard, figura comica della squadra; e dal Sergente Samuel D. Redford, l'unico volontario della Bad Company, prossimo al congedo. Sul carisma dei quattro poggia la struttura portante della narrazione. Il compito dei quattro è di attaccare gli accampamenti nemici prima dell'arrivo dell'esercito regolare, in modo da indebolirli e favorire l'irruzione dell'esercito. Durante le loro scorribande i quattro scoprono che le milizie nemiche sono composte da mercenari che ricevono i loro compensi in lingotti d'oro. Nessuno è indifferente al fascino del prezioso metallo così quando la Bad Company viene rinnegata dai superiori, in imbarazzo per il lavoro svolto dal team, Marlow e gli altri si trasformano in disertori e decidono di garantirsi una pensione anticipata iniziando una spietata caccia all’oro dei mercenari.
    Il prima Bad company è solo un esclusiva PS3 e X360, ma la serie torna su PC, anticipando, alcune delle caratterisiche che i fan si aspettano da Battlefield 3.



    Il Single Player:
    La storia alla base del gioco racconta le vicende della famigerata Compagnia B, alla quale viene assegnato il compito di trovare il prototipo di un'arma sperimentale russa, che tanto sperimentale non sembra più essere e che potrebbe decisamente cambiare gli equilibri in gioco. La squadra viene richiamata dal suo esilio ghiacciato dell'Alaska e spedita in uno sperduto villaggio in Bolivia per recuperare un'agente dell'NSA rapito, esperto della materia.
    Come nel predecessore, ai membri della squadra Bad Company viene richiesto di assaltare degli obiettivi. I giocatori potranno agire liberamente sulla mappa e interagire con gli scenari di gioco e distruggerli grazie alla tecnologia Destruction 2.0 integrata nel motore Frostbite che sta alla base di Bad Company 2.

    Ecco il video della campagna: http://www.gametrailers.com/video/ex...ield-bad/61088



    Tecnologia; dal motore Frostbite al Destruction 2.0 per il ATI Eyefinity fino alle DX 11:
    Bad Company 2 si basa sull'evoluzione della tecnologia Frostbite vista nel predecessore e in Battlefield 1943. La principale introduzione alla tecnologia riguarda la fisica, con il nuovo Destruction 2.0 (che in BC 2 produrrà ancora piu danni). a tecnologia consente la distruzione centimetro per centimetro della maggior parte delle strutture, con evidenti ripercussioni sul gameplay. Una protezione, ad esempio, può essere annullata, o un intero edificio fatto cadere su chi sta dentro. Le tattiche dei giocatori devono seguire, dunque, l'evolversi della struttura della mappa. Le semplici armi d'assalto sono in grado di scalfire i muri, modificandone la loro composizione poligonale. Inoltre, colpendo con un colpo di carroarmato un muro si causerà la distruzione della parte del muro colpita, e non dell'intero edificio come normalmente capita in altri giochi. Le esplosioni sono assolutamente spettacolari, le animazioni allo stato dell'arte e gli effetti particellari sempre presenti e adeguatamente rifiniti. Inoltre lo sviluppatore ha confermato che BC 2 supporterà la tecnologia ATI Eyefinity, questo tipo di supporto consentirà di avere un campo visivo più largo, garantendo un approccio al gioco differente rispetto alla modalità di gioco tradizionale. Inoltre, Battlefield Bad Company 2 supporterà anche le risoluzioni widescreen. Infine la versione PC supporterà le DX 11.
    L'audio:
    L'audio direzionale è di ottima fattura e ci sono rumori diversi a seconda della superficie che si calpesta. I veicoli producono tutta una serie di rumori, ad esempio quando si fa manovra o quando urtano contro un edificio o tra di loro. Ogni arma si caratterizza con i suoi suoni. Di impatto le esplosioni che stordiscono le orecchie dell'alter ego digitale che, per qualche secondo, non sentirà altro che un sibilo.



    Il Multiplayer; il cuore del gioco:

    Il multiplayer di Battlefield Bad Company è basato sulle classi e la loro personalizzazione. Gli equilibri di gioco dipendono dalla massiccia presenza sulle mappe dei veicoli. D'altra parte, in molte circostanze, solo la fanteria può essere efficiente, al punto che le tattiche meglio organizzate devono prevedere l'adeguato utilizzo di veicoli e di fanteria. Per il resto, la struttura di gioco rimane ancorata al precedente capitolo, soprattutto per ciò che riguarda la presenza del motore fisico. In BC 2 ci sarà (come sempre) la modalità standard di Battlefield, ovvero Conquest così come altre due modalità non ancora rivelate.
    Il gioco si svolge su mappe ampie e non è veloce e frenetico come il predecessore o come i giochi della serie Call of Duty. Si configura, perlomeno in questa modalità e su questa mappa, come una via di mezzo tra il primo Bad Company e Battlefield 2, anticipando per certi versi quello che sarà Battlefield 3. La partita è spettacolare e intensa per la distruzione delle mappe e per la loro ampiezza. A seconda della parte di mappa in cui si gioca c'è una presenza più o meno ampia di veicoli. Inizialmente chi attacca dispone di un numero congruo di veicoli, ma procedendo dovrà contare sempre più sulla fanteria piuttosto che sui mezzi armati. Ovviamente, l'approccio al gioco varia drasticamente se si dispone o meno dei veicoli. Questi sono difficilmente attaccabili dalla fanteria ma possono essere molto deboli se schierati contro altri veicoli che beneficiano per una migliore collocazione sulla mappa, ad esempio perché sono protetti da una struttura o perché si trovano su una posizione sopraelevata.
    Le Classi:
    Rispetto al predecessore il numero di classi è stato ridotto da cinque a quattro, con la rimozione del kit Specialist. Le classi rimaste sono Assault, Engineer, Recon e Medic. Uccidendo i nemici, portando a compimento gli obiettivi e assolvendo altri compiti sul campo di battaglia comporta l'accumulo di punti esperienza. Ci sono dei livelli di esperienza come nei giochi di ruolo e via via si migliorano le proprie abilità all'interno della classe di appartenenza. Con l'accesso a livelli più alti, infatti, si ha accesso a nuove armi, nuovo equipaggiamento e altre abilità, il che rende più forte il soldato sul campo di battaglia e più efficaci le armi di cui è dotato.
    Le Armi:
    Non c'è un sistema di classi personalizzabili come nei Modern Warfare di Infinity Ward, nel senso che non si possono associare armi ed equipaggiamento liberamente, ma si è sempre vincolati alla classe scelta. Ci sono oltre 40 armi in Bad Company 2, che possono essere modificate con silenziatori, mirini, stabilizzatori e altri gadget. Le abilità consentono di avere caricatori con più proiettili, di correre per più tempo grazie alla maggiore quantità di stamina, di avere mirini più efficaci ed equipaggiamento difensivo più resistente.
    I Veicoli:
    La presenza di veicoli è massiccia, e questi incidono fortemente sugli equilibri di gioco, rendendo Battlefield Bad Company 2 un prodotto multiplayer su vasta scala in cui la fanteria deve trovare le contromosse alla forza spiegata sul campo di battaglia dai veicoli e viceversa. Ci sono delle novità rispetto al precedente capitolo, ovvero UH-60 Black Hawk, un quad bike, un'imbarcazione per due persone e carroarmato con mitragliatrice veloce. In totale ci sono 15 veicoli differenti tra cui Apc, elicotteri e carri armati. Tutti i veicoli risultano immediati da guidare e sono alla portata di tutti i giocatori presenti sul campo di battaglia perché disposti nelle zone della mappa più facilmente accessibili. Oltre che immediata, la guida dei veicoli è fluida e dà una sensazione di realismo.
    Info sui server:
    DICE fa sapere inoltre che la protezione anti-pirateria è assicurata attraverso PunkBuster, ma che ci saranno anche server non classificati senza protezione. Non ci saranno strumenti per modificare il gioco di base, ma ovviamente viene confermato il supporto ai server dedicati, oltre che diverse opzioni di personalizzazione della partita a disposizione di chi gestisce il server.

    Video:
    [YOUTUBE]KnQc9PjpZsk[/YOUTUBE] [YOUTUBE]PHFGF080HWg[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]vepiJznvvY0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]GE_9PJyRIgc[/YOUTUBE]

    Altri video su Gamestrailer.com, clicca qua

    Personalmente no vedo l'ora di giocarlo, sembra davvero un ottimo gioco e il multiplayer è davvero bene fatto, no vedo l'ora di giocarlo.

  2. L'avatar di tony89x tony89xtony89x è offline #2
    21-11-09 15:51

    mio al d1 sicuro. Sui requisiti si sa qualcosa? credo che dovro cambiare sicuramente pc x fare girare sto gioco

  3. L'avatar di undescore undescoreundescore è offline #3
    21-11-09 16:33

    sto provando la beta su ps3 e sembra devvoro molto bello

  4. L'avatar di Kelthaz KelthazKelthaz è offline #4
    21-11-09 18:21

    lo aspetto....mio al day one

  5. L'avatar di JudasIscariot JudasIscariotJudasIscariot è offline #5
    21-11-09 18:24

    non usciva a gennaio?

  6. L'avatar di HawkinHawk HawkinHawkHawkinHawk è offline #6
    21-11-09 18:28

    si ma i requisiti? mi sembra un pò troppo bello
    e il prezzo?

  7. L'avatar di tornado89 tornado89tornado89 è offline #7
    21-11-09 19:12

    I requisiti devono ancora uscire

  8. The Fresh Prince #8
    21-11-09 19:50

    Il gioco multiplayer che aspetto aspetto di piu.

    Dai video sembrerebbe dare una pista a mw2. Speriamo che i requisiti non siano troppo esosi.

  9. L'avatar di LordElius LordEliusLordElius è offline #9
    21-11-09 20:01

    non vedo l'ora che arrivi la beta (dicembre)

  10. L'avatar di tornado89 tornado89tornado89 è offline #10
    22-11-09 19:43

    Citazione LordElius Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora che arrivi la beta (dicembre)
    Sai dirmi il giorno preciso dell'uscita della beta?

  11. L'avatar di auron92 auron92auron92 è offline #11
    22-11-09 20:05

    Cavolo sembra davvero bello, non mi ero interessato finora... la beta di cui parlate sarà pubblica?

    Ah, e perchè si parla già di Battlefield 3?

  12. L'avatar di tony89x tony89xtony89x è offline #12
    22-11-09 20:06

    Citazione auron92 Visualizza Messaggio
    Cavolo sembra davvero bello, non mi ero interessato finora... la beta di cui parlate sarà pubblica?

  13. L'avatar di LordElius LordEliusLordElius è offline #13
    22-11-09 20:14

    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Sai dirmi il giorno preciso dell'uscita della beta?
    dal twitter ufficiale:

    "#PS3 #BFBC2 Beta stats & ranking should be back. More on #BFBC2PC Beta will come later, but we can say it's not canceled."

    ancora nessuna data precisa purtroppo

    Citazione auron92 Visualizza Messaggio
    Ah, e perchè si parla già di Battlefield 3?
    perchè è in lavorazione pure quello e dovrebbe uscire sempre nel 2010.. speriamo.. visto che devo ancora fare uscire bf1943 per pc......

  14. L'avatar di Giane GianeGiane è offline #14
    22-11-09 20:18

    ho la beta su ps3 e nn vedo l'ora che esca :Q_

  15. L'avatar di auron92 auron92auron92 è offline #15
    22-11-09 20:21

    Citazione LordElius Visualizza Messaggio
    dal twitter ufficiale:

    "#PS3 #BFBC2 Beta stats & ranking should be back. More on #BFBC2PC Beta will come later, but we can say it's not canceled."

    ancora nessuna data precisa purtroppo


    perchè è in lavorazione pure quello e dovrebbe uscire sempre nel 2010.. speriamo.. visto che devo ancora fare uscire bf1943 per pc......
    Ma non ha molto senso
    cioè la community su quale andrebbe? perchè non concentrarsi su uno solo? non capisco... ma è vero anche che non conosco la serie Battlefield

 
1 di 83 Successivo Ultimo