NOOO Resident evil 5 non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: NOOO Resident evil 5 non parte

Cambio titolo
  1. #1
    thresher3253
    Ospite

    NOOO Resident evil 5 non parte

    lo sapevo lo sapevo cazzo
    come al solito dopo aver comprato un gioco a prezzo pieno che desideravo tanto non parte. praticamente finita l'installazione lo avvio, seleziono la lingua e avvio in directx 9. schermo nero... DANNN!!! si è verificato un errore in re5dx9 l'applicazione verrà chiusa.
    che devo fà? il mio pc:

    core 2 E5200
    1 giga di RAM
    scheda video ati radeon HD2400 pro (che, ricordo, è la base minima per far partire il gioco secondo capcom)
    e tutto il resto, ma comunque il pc rientra nei requisiti minimi.
    i catalyst stanno a 9.8, ora vado sul sito di ati per vedere se ci sono driver più recenti. non ho installato il games for windows LIVE, forse è questo che mi dà problemi?
    cazzo, mi serve una mano altrimenti questa è la volta buona che mi bannano per bestemmie


    Now let all imagination fly

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Non si consiglia di installare i driver piu recenti per schede video non piu recenti (merlozzo insegna) quindi prova versioni piu old dei catalyst anzichè cercare di aggiornarli. Aggiorna le directx 9.0c alla redistributable di agosto 2009

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    directx aggiornate. comunque ora provo scaricando i catalyst più recenti e qualche versione più vecchia. quale versione mi conviene scaricare?
    EDIT: il sito di amd mi consiglia i catalyst 9.11, ora provo


    Now let all imagination fly
    Ultima modifica di thresher3253; 24-11-2009 alle 11:28:47

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    aggiornamento sulla situazione
    ho installato i catalyst 9.11 o meglio ho TENTATO di installare i driver perchè alla fine del processo il pc si riavvia da solo (?). conclusione: ora sto ai catalyst 9.5, ma non è cambiato nulla.
    proverò scaricando le directx più recenti dal sito di microsoft, ma ora sorge un'altro problema. praticamente scaricando il setup di qualche megabyte se lo avvio comincia a scaricare tutti gli aggiornamenti di directx fino a agost 2009 (qualcosa come 34 mega) il problema è che a casa non ho internet e ora sto scaricando da un portatile. dato che non riesco a salvare suddetti file qualcuno sa come fare?


    Now let all imagination fly

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    ok, directx redistributable agosto 2009 scaricate, ora torno a casa e vedo cosa succede. se sentite un urlo inumano sapete che è stato


    Now let all imagination fly

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    altro aggiornamento: installare le ultime directx non è servito a un emerito tubo. vi prego, datemi una mano altrimenti per quante bestemmie sto facendo scende gesù in persona e mi dà una ps3 col gioco dentro così la smetto di chiamarli in causa


    Now let all imagination fly

  7. #7
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    hai installato Games for Windows VEEEEEEEEEEEEEEEERO?
    crasha se non installi GFW
    TASTE IT

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    hai installato Games for Windows VEEEEEEEEEEEEEEEERO?
    crasha se non installi GFW
    allora gfw è installato però non parte perchè mancano le NET framework 3.5 che provvederò ora a scaricare
    comunque spulciando su un forum ufficiale di capcom ho notato che hanno lo stesso problema un gran numero di utenti tutti dotati di scheda video ati. alcuni di loro dicono di aver risolto semplicemente cambiando il monitor ma io non ho un monitor sottomano per verificare


    Now let all imagination fly

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    ok, vedendo a fondo tale forum ho notato che molti hanno risolto il problema semplicemente aggiornando i driver del monitor in modo che nel pannello di proprietà schermo figuri il nome del monitor e non la scritta "monitor predefinito". altri invece hanno risolto selezionando dei driver casuali o plug & play e ha funzionato. appena ritorno a casa provo questa soluzione, anche se dei driver per il mio monitor non credo che esistano, dato che è una marca vecchia di 10 anni ed senza nome


    Now let all imagination fly

  10. #10
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    il problema sarà al 50% il non aver installato GfW (e il net) cmq prova non si sa mai
    TASTE IT

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    ora sono riuscito a trovare il setup completo del net (230 mega, morirò congelato prima ) quando arrivo a casa riprovo e vedo anche il problema del monitor


    Now let all imagination fly

  12. #12
    thresher3253
    Ospite
    sono lieto di annunciare che sono riuscito a farlo partire: come detto da un forum del sito di capcom è bastato cambiare i driver del monitor e impostarlo come se fosse un lg per farlo partire come si deve.
    strano bug, è auspicabile che capcom lo corregga quanto prima possibile visto il numero di utenti che aveva il mio stesso problema.


    Now let all imagination fly

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    2
    Ciao ti ho scritto un messaggio privato spero tu lo abbia letto e mi possa aiutre ...ho il tuo stesso problema con resident evil 5 ...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    2
    All'avvio mi si presenta questo : "si è verificato un errore in re5dx9 l'applicazione verrà chiusa". Ho visto che hai risolto il problema, potresti dirmi come fare passo per passo dato che non sono molto pratico.Saresti davvero gentile

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    2
    ho lo stesso problema ma il mio monitor è già un lg come devo fare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •