Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421

    Consiglio scheda video

    Ho bisogno di un consiglio per una scheda video molto economica (sotto i 100 euro possibilmente) che, almeno spero, userò per poco. Che sia decente, AGP e costi poco



  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Lo so che sono ripetitivo, ma dovresti dirci il resto della configurazione, compreso l'alimentatore, e magari anche la risoluzione massima del monitor.

  3. #3
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    avete ragione scusate, ieri sera ero di fretta e non ho potuto metterle . allora, il procio è un pentium E2160 (), 1 giga di ram DDR2 che però ho già intenzione di portare a 2, l'alimentatore non lo so devo controllare, e lo schermo un full hd della LG con risoluzione massima quindi 1920x1080 :imbarazzo:



  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma come fai ad avere AGP su un pc del genere? non sei il primo che vedo con un Core 2 Duo (nel tuo caso Pentium, ma vabbeh...) con una vga AGP...ma...che mobo hai?

    775+DDR2+AGP mi è nuova, sapevo che era possibile fare 775+AGP, ma con DDR400
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    allora ho visto malissimo aspetta che ricontrollo

    EDIT: anzi chiedo a voi che forse facciamo prima, che controller c'è su una 0A90 della MSI?



  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    credo che l'utente abbia un HP Compaq dx2300, comunque la mobo ha PCI-E, ora l'utente dovrebbe cortesemente leggere gli amperaggi sulla fiancata dell'alimentatore, comunque di giocare a risoluzione nativa con quel budget se lo scorda, perlomeno non con titoli di oggi e filtri attivi, ma magari con giochi di un anno fa ce la fa, anzi, probabilmente.

  7. #7
    darkface94
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    credo che l'utente abbia un HP Compaq dx2300, comunque la mobo ha PCI-E, ora l'utente dovrebbe cortesemente leggere gli amperaggi sulla fiancata dell'alimentatore, comunque di giocare a risoluzione nativa con quel budget se lo scorda, perlomeno non con titoli di oggi e filtri attivi, ma magari con giochi di un anno fa ce la fa, anzi, probabilmente.
    beh non è dettose overcloccasse un po quel procio...in più ha detto di avere il budget di 100 euro giusto?con 97 euro si porta a casa una 4870,mica cosa da poco

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    beh non è dettose overcloccasse un po quel procio...in più ha detto di avere il budget di 100 euro giusto?con 97 euro si porta a casa una 4870,mica cosa da poco
    che l'ali non reggerà sicuramente, metti in conto che gli scenari saranno due:

    -scopriamo che ha un ali di merda e spendiamo 40€ per un titan e il resto per una 4670, che a 1920 proprio non ce la fa.

    -scopriamo che ha un ali di merda () e amplia il budget per farci entrare un buon ali corsair e una 4870.

    e se ho ragione ed è un preassemblato non potrà fare overclock, visto che sulla quasi totalità delle mobo oem quelle funzionalità vengono rimosse, quindi sarà anche cpu limited.

    ora vediamo se e quanto avrò torto.

    edit: ah ora che ci penso, se ha un preassemblato il case sarà sicuramente abbastanza striminzito, quindi bisogna anche vedere se una 4870 ci entra.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 25-11-2009 alle 15:52:55

  9. #9
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    hia ragione, è un preassemblato l'alimentatore lo controllo tra mezzora e poi credo comunque di poter salire sopra ai 100 euri. un mio amico mi ha consigliato questo sito. cosa ne dite? ha prezzi davvero bassi. se poi mi poteste dire le dimensioni della 4870 posso controllare se c'è spazio

    EDIT: e comunque, non ho intenzione di giocare a niente uscito dopo il 2008 e devo comprarmi un paio di giga di RAM oltre alla scheda

    Ultima modifica di slipknot maggot; 25-11-2009 alle 16:14:46


  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma come fai ad avere AGP su un pc del genere? non sei il primo che vedo con un Core 2 Duo (nel tuo caso Pentium, ma vabbeh...) con una vga AGP...ma...che mobo hai?

    775+DDR2+AGP mi è nuova, sapevo che era possibile fare 775+AGP, ma con DDR400
    io ce l'avevo su una asrock 4core-dual vsta.

    aveva slot sia ddr400 che ddr2, più uno slot pci-ex e un agp, con socket 775.

    peccato per lo schifo che faceva in overclock se no non era così pessima

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    era a quella mobo che mi riferivo, ma non ricordavo che supportasse anche DDR2
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    l'alimentatore è da 250 watt quale mi consigliate?



  13. #13
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione slipknot maggot Visualizza Messaggio
    l'alimentatore è da 250 watt quale mi consigliate?

    Oh miseria, ma girano ancora i 250! O_<

    Quasi non ci credo... con uno del genere qualsiasi vga che cambi devi cambiare pure l'ali.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  14. #14
    Utente L'avatar di slipknot maggot
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    421
    lo so io è da un anno intero che rinfaccio a mia mamma l'acquisto di merda che ha fatto con sto computer (e intanto mio papà si prende schede video DX10 su un computer con ubuntu )



  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    A questo punti propongo uno scambio equo con tuo padre.

    Scherzi a parte, hai detto che potresti anche andare oltre i 100. Ok, quindi a quanto ridefinisci il budget?
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •