Consiglio miglior netbook (tipo eee pc) per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio miglior netbook (tipo eee pc) per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145

    Consiglio miglior netbook (tipo eee pc) per giocare

    Salve a tutti!
    Vorrei chiedervi un consiglio.. siccome sono molto all'estero per lavoro vorrei acquistare uno di quei computer portatili che sono usciti in questo ultimo periodo... tipo l'eee pc di asus per intenderci.
    So che non potrò farci girare giochi graficamente "importanti" però, prima di comprarne uno qualsiasi ad occhi chiusi, mi rivolgo a voi per sapere qual'è attualmente sul mercato quello più propenso a fare girare i giochi.
    Di sicuro so che non potrò mai utilizzarlo per giocare a giochi tipo fear 2, ma magari riuscirò a farci girare qualche titolo poco pesante o, per esempio, qualche avventura grafica..
    Ogni consiglio è ben accetto!
    Ciauz!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono praticamente equivalenti sotto quell'aspetto (non troppo veloci in generale, buoni per giochi molto vvecchi e basta) dovresti cercare qualcosa basato su ION di nvidia (che è poi una scrausissima 9400m se non sbaglio) per poterti permettere qualcosa di più ma a scapito della batteria e...quella cpu riuscirebbe a limitare anche un cieco che legga con un solo dito.. se devi prenderli avendo in mente il gioco non son proprio l'ideale

  3. #3
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    ok grazie per il consiglio.! mmm allora in pratica uno vale l'altro per quanto riguarda i giochi...
    che ne dici di questo invece: Asus X5DAB-SX038 ?? è in offerta da marcopolo a 499€
    non è un netbook ma io vorrei stare assolutamente sotto i 500€
    Ciauz!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti cercare di decidere se vuoi un netbook, ok per il prezzo, ma soprattutto per dimensioni ed autonomia; sono quelli i principali fattori che fanno preferire un buon netbook a un portatile economico...ergonomia e potenza saranno smepre a favore del portatile, che però peserà e sarà grosso una bella fetta in più...quella è la principale discriminante su cui dovresti ragionare

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    si hai pienamente ragione.. ora do un'occhiata anche in giro per farmi un'idea.
    Del portatile che ti ho scritto nel post precedente che mi dici?
    Il prezzo è buono... ovviamente so che non avrà mai le caratteristiche di portatili più costosi però come rapporto qualità/prezzo com'è?
    Lo conosci? sai dirmi i pro e i contro?
    Ciauz!

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    cmq ion non è tutta sta cazzata: il suo lavoro lo fa bene: mio cugino ha comprato un acer revo, con il solito atom, 2gb di ram, ion, e vista... abbiamo installato cod 4 e andava bene a 1024 a dettagli medi... non è niente di che, ma se pensiamo che è solo un "scatoletta"...





  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come detto è una 9400 no? con tutti i pregi (rispetto ai chipset intel) e difetti (è una 9400 ) se si accontenta abbastanza però, avrebbe giochicchiare + peso piuma e dimensioni compatte...

    il gioco verrebbe fatto sotto rete elettrica o a batteria?
    che con cpu e vga a manetta, ram piena, accessi frequenti al disco, e magari schermo a palla e volume, l'autonomia non so quanto possa arrivare ad essere...

  8. #8
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    ma il portatile che ho postato io non lo conosce nessuno?
    Ciauz!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a 500€ è un prezzo della madonna, altrochè! la 4570 è adeguatamente supportata e permette di togliersi qualche soddisfazione..

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    un netbook con nvidia ion è un ottimo acquisto considerando che è cuda compatibile,e che già la beta di flash 10.1 supporta l'accelerazione gpu,e tra non molto tutti i browser si appoggeranno alla gpu per gestire immagini e video
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a 500€ è un prezzo della madonna, altrochè! la 4570 è adeguatamente supportata e permette di togliersi qualche soddisfazione..
    voglio i cazzo di test del 1201N, sono mesi che sono curioso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •