Ce l'ho fatta!!!!111!!! e4300@100%@P5B Vanilla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ce l'ho fatta!!!!111!!! e4300@100%@P5B Vanilla

Cambio titolo
  1. #1
    John Karlson
    Ospite

    Ce l'ho fatta!!!!111!!! e4300@100%@P5B Vanilla

    Finalmente ho beccato il 100% d'overclock col mio e4300.



    Allora, cominciamo a dire che è quasi il WR ad aria che se non erro è pochi MHz più su, poi diciamo che se non sono rocksolid e non riesco a salire di più, perchè da come vedete dal dissi, uno Spire nuovo di zecca a torre che non mi permette di chiudere più il case (), lui me lo permette ma l'LC Power Titan 560w o LC5560T, no. Sarà che sono poco sotto i 400w perchè il processore mi consuma quasi quanto una scheda video d'ultima generazione () e chissà perchè invece con le schede video riesce a gestire meglio il combinato e regge anche di più, o forse è semplicemente la mammina che, beh, non è che non sia sotto stress

    Le rammine intanto mi reggono tranquillamente i 950MHz a 2v e per forza di cose son dovuto scendere a 800MHz, e diciamo che 1000MHz sono un'altra cosa anche se, forse, reggono ugualmente quella frequenza ma non mi va di metterci i 2,1v e rischiare visto che non ho molte ventole e che alla fine non riesco neanche a benchare (invece se a 950MHz mi fa le bizze metto tranquillamente i 2,1v, ma non lo faccio senza motivo).

    Coooooomunque si son fatte per ora appena 5min d'overclock quindi restano belle nuove nuove e brillanti.
    (han pochi mesi ma se devo venderle meglio che siano sane e funzionanti al 100%)

    Comunque penso che da P5B sia un bel result, contando che poi avevo impostato 1,6750 da bios e mi legge appena l'1.62v.
    .. Poi crolla appena la cpu va in full e bem, non mi completa neanche la BSOD.

    e così anche la cpu s'è fatta pochi minuti al 100%..

    Ora vado a cena, scusate il thread sommariamente inutile xD

  2. #2
    Utente L'avatar di House_Lover92
    Registrato il
    06-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.184
    non esistono + limiti
    E' assurdo dividere le persone in buone o cattive. Le persone sono deliziose o noiose. (Oscar Wilde)

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione House_Lover92 Visualizza Messaggio
    non esistono + limiti
    e le mezze stagioni

    gg

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    e le mezze stagioni

    gg
    Non sarò mai bravo come ruggio uffa ç_ç

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Grande John, bel lavoro.

    PS: ma lo sai che ho capito solo ora, grazie a msn, che sei tu?

    xDxDxD


  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Non sarò mai bravo come ruggio uffa ç_ç
    Più che bravura si tratta di freddo.
    O trovi una cpu parecchio fortunata che faccia un 100% ad aria,e che io ricordi ci sono tipo 5/6 modelli,oppure si raffredda sempre di più.

    PS:ma è impressione mia o scrivi totalmente sgrammaticato?porca miseria,ho capito solo il titolo.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  7. #7
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Buono.

    Eri a fondoscala col vcore?
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Sticazzi, bel traguardo
    In quanto ti fa il Super Pi da 1M?

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Davvero un gran lavoro, complimenti

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    very compliments!

    e coem temp?
    Ultima modifica di mazzu91; 27-11-2009 alle 00:54:01

  11. #11
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    cioe' , cioe'.... tu hai raddoppiato la frequenza di ogni core?
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Buono.

    Eri a fondoscala col vcore?
    1,7 da bios è il massimo ma comunque non me lo regge neanche con quello, il north l'ho messo a 1,55 ed è già tanto anche se non scalda un piffero al contrario della DFI Dark, come potrete vedere dallo screen è praticamente freddo. (stock passivo con pad termico originale -> mai rischiare di cambiare qualcosa quando funzia già super)

    VTT al massimo, 1,45

    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    Più che bravura si tratta di freddo.
    O trovi una cpu parecchio fortunata che faccia un 100% ad aria,e che io ricordi ci sono tipo 5/6 modelli,oppure si raffredda sempre di più.

    PS:ma è impressione mia o scrivi totalmente sgrammaticato?porca miseria,ho capito solo il titolo.
    L'emozione, me ne sono accorto ma non avevo voglia di correggere.

    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    very compliments!

    e coem temp?
    non ce la fa o l'ali o la mamma stessa ma sono molto oltre a wattaggio quindi penso l'ali

    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    cioe' , cioe'.... tu hai raddoppiato la frequenza di ogni core?
    praticamente

    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Sticazzi, bel traguardo
    In quanto ti fa il Super Pi da 1M?
    sperando che me lo regge però.. però devo installare XP altrimenti nisba


    In ogni caso è un bellissimo result, soprattutto perchè ho usato una P5B liscia al contrario della concorrenza. Certo ho praticato la dropmod e aumenterei ancora se non fosse che a voltaggi minori il divario fra il drop si azzera e se vado in positivo brucio tutto: in parole povere non posso ridurre il drop.

    C'è da sottolineare che non ho ne una DFI Dark ne una Commando eh.


    Grazie per i complimenti, li passo a tutti quelli che mi hanno dato una mano ad imparare qualcosa dal 2004 ad oggi, fra cui il_mitch e pochi altri, non faccio altri nick per parcondition ma quello fatto merita un ringraziamento più speciale per la disponibilità che puntualmente mi offre [ma anche Fottemberg <3 per il listino dell'usato sempre aggiornato e la medesima disponibilità quando facevo i primi acquisti tempo fa (non dimentico!!!)]; gli ho rotto le palle pure quando aveva la febbre (al mitch).

    Dare a Cesare quel che è di Cesare

    ps. scusate la confusione parentesale.
    Ultima modifica di John Karlson; 27-11-2009 alle 01:46:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •