Aggiungere banco ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiungere banco ram

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Domanda Aggiungere banco ram

    Ho pensato di aggiungere al mio PC un blocco di ram, ora ho 2 GB di ram DDR 2 frequenza 400 MHz (o almeno così mi indica cpuz visto che il PC l'ho montato tempo fa e non ricordo bene ), su scheda madre ASUS P5KR.

    Il sistema operativo è ancora il buon vecchio windows XP. Se non sbaglio il massimo che posso reggere sono 3 GB di ram quindi, che mi consigliate di fare? Mi conviene acquistare un altro GB di ram uguale ai 2 che già ho oppure prendere 3 GB di ram a frequenza più alta (sempre che la mia scheda madre regga perchè non ricordo il massimo che tiene di frequenza ram, magari voi più esperti lo sapete)?

    Vorrei spendere abbastanza poco, mi potreste consigliare la soluzione migliore in entrambi i casi in modo che possa valutare?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Allora sono a 400mhz x 2,cioè 800mhz. comunque XP supporta al max (il 32 bit) 3,25 GB ram. puoi tranquillamente mettere 2 GB in più,ma se gli altri 2 GB sono divisi in 2 banchi da 1 GB perderesti il dual channel...nulla di grave eh. comunque metti pure 4GB,male non fanno. poi quando metterai Seven sarai già a posto....se però pensi di cambiare PC entro 1 anno lascia stare....tieniti i tuoi 2 GB,così nel prossimo PC metterai le DDR3

  3. #3
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Allora sono a 400mhz x 2,cioè 800mhz. comunque XP supporta al max (il 32 bit) 3,25 GB ram. puoi tranquillamente mettere 2 GB in più,ma se gli altri 2 GB sono divisi in 2 banchi da 1 GB perderesti il dual channel...nulla di grave eh. comunque metti pure 4GB,male non fanno. poi quando metterai Seven sarai già a posto....se però pensi di cambiare PC entro 1 anno lascia stare....tieniti i tuoi 2 GB,così nel prossimo PC metterai le DDR3
    No be pensavo di tenere questo pc almeno altri 2 anni

    Quindi dici che mi conviene mettere 2 banchi separati? Quanto mi verrebbero a costare 2 buoni banchi ram da 1 gb DDR 2 ora? Le mie mi sembra siano di marca Kingston, devono per forza essere uguali per non incappare in problemi di eventuali crash e schermi blu?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    No be pensavo di tenere questo pc almeno altri 2 anni

    Quindi dici che mi conviene mettere 2 banchi separati? Quanto mi verrebbero a costare 2 buoni banchi ram da 1 gb DDR 2 ora? Le mie mi sembra siano di marca Kingston, devono per forza essere uguali per non incappare in problemi di eventuali crash e schermi blu?
    le marche possono essere differenti.. ti conviene mettere 1 banco da 2 GB (che sarà èiù facile da rivendere nel caso volessi farlo),anche di marca diversa,non importa. (basta che siano anche loro a 800mhz). prendile di marca (kingston o meglio ancora Corsair) . il costo si aggira sui 25€ circa...ultimamente sono aumentate

  5. #5
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    le marche possono essere differenti.. ti conviene mettere 1 banco da 2 GB (che sarà èiù facile da rivendere nel caso volessi farlo),anche di marca diversa,non importa. (basta che siano anche loro a 800mhz). prendile di marca (kingston o meglio ancora Corsair) . il costo si aggira sui 25€ circa...ultimamente sono aumentate
    A 800 MHz quindi il banco unico? 25 € comunque mi pare un buon prezzo pensavo peggio

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    scusa prima mi sono spiegato male. 400 x 2 è riferito al fatto che sono DDR,cioè double data rate. cpu-z te le rileva a 400mhz,ma in realtà sono a 800mhz...

    per esempio le mie ddr3 a 1333mhz me le rileva come a 667mhz

  7. #7
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Capito, ho controllato ora aprendo il pc ed effettivamente c'è scritto ddr2 800.

    Potreste linkarmi qualche scheda ram che faccia al caso mio da siti affidabili da cui comprare? Grazie mille

  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •