Amilo Pi3540 e la ventola che non si ferma mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Amilo Pi3540 e la ventola che non si ferma mai

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Amilo Pi3540 e la ventola che non si ferma mai

    Ciao a tutti,
    possiedo un Fujitsu Siemens Amilo Pi3540 da ormai un anno. Un difetto che ha sempre avuto è la ventola particolarmente fastidiosa e che si avvia spesso, tuttavia ho notato che ultimamente è davvero eterna: sono molti di più i momenti in cui funziona di quelli in cui sta "calma".
    La temperatura della GPU supera raramente i 61° e le CPU si attestano solitamente intorno ai 57°C.
    Utilizzo SpeedFan per regolare in automatico la velocità della ventola (o almeno così dovrebbe) e per tenere sotto controllo la temperatura, ma non noto cambiamenti degni di nota.

    Per esempio adesso la ventola ha abbassato la temperatura della GPU a 52 (mentre scrivo è già tornata a 55) e delle CPU a 47 (già tornata a 50).

    Qualche idea in merito?
    Ultima modifica di Dexter89; 28-11-2009 alle 12:22:12

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    visto che ce l'hai da un anno, molto probabilmente si sarà riempito di polvere, quindi si riscalda di più, quindi la ventola gira di più (o sempre) per tenere a bada le temperature

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    visto che ce l'hai da un anno, molto probabilmente si sarà riempito di polvere, quindi si riscalda di più, quindi la ventola gira di più (o sempre) per tenere a bada le temperature
    Avevo anche tirato via, tempo fa, la copertura di plastica della porta Express per facilitare l'arieggiamento (infatti da quella fessura viene sempre fuori un caldo infernale). Probabilmente il contro di questa scelta è stato un accumulo di polvere...
    C'è un modo di pulire la ventola senza aprire necessariamente il portatile?

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    darci una bella soffiata col compressore

  5. #5
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    darci una bella soffiata col compressore
    Ogni tanto penso di essere l'unico sfigato a non possedere un compressore

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    va beh allora una bomboletta di aria compressa da 5€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •