Consiglio laptop economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio laptop economico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099

    Consiglio laptop economico

    Allora, a mia madre serve un laptop economico. Ha bisogno di poter usare OpenOffice (quindi ci sarà installato Linux, presumibilmente Ubuntu), Mozilla Thunderbird ed eventualmente navigare su Internet. Qualche idea?

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Allora, a mia madre serve un laptop economico. Ha bisogno di poter usare OpenOffice (quindi ci sarà installato Linux, presumibilmente Ubuntu), Mozilla Thunderbird ed eventualmente navigare su Internet. Qualche idea?
    Ciao,
    Puoi andare di netbook con os linux/win, non so dirti che modello, oppure di laptop normali come HP 550 con FreeDos. C'è anche Acer Extensa simile all'Hp, sempre con distro linux.

    Tutto dipende da due fattori: necessiti di più autonomia e mobilità (netbook) o preferisci ergonomia (cit. merlozzo) e più potenza (laptop)?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Guarda, la mobilità non è un problema... Preferisco un laptop, credo che sia anche più semplice leggere sullo schermo. Per quanto riguarda il sistema operativo può anche esserci preinstallato Windows, ci penso io a piallarlo.

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Guarda, la mobilità non è un problema... Preferisco un laptop, credo che sia anche più semplice leggere sullo schermo. Per quanto riguarda il sistema operativo può anche esserci preinstallato Windows, ci penso io a piallarlo.
    Se lo prendi con linux già installato lo paghi un poco meno .
    I due che ti ho linkato vanno più che bene per compiti office.
    Ci sono anche i Pavillion DV2, se non erro, ma costano di più.
    Quanto vuoi spendere?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Mah, diciamo intorno ai 350 €...

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Mah, diciamo intorno ai 350 €...
    Allora non credo che potrai puntare ad altro se non a quelli che ti ho linkato che sono, in assoluto, i notebook con schermo da 15,4 più economici. Di meno trovi solo usato o netbook .

    Una buona altrenativa potrebbe essere andare a chiedere nei vari Mediaworld, Trony ecc (non tralascerei neanche Coop/Auchan/Carrefour) se hanno disponibili laptop simili a quelli di sopra.
    Te lo dico perché qualche settimana fa c'era alla Coop un note Packard Bell con Celeron e 1 Gb di ram a € 350. Certo non è dei migliori, però a quel prezzo.
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 28-11-2009 alle 14:05:12
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Ottimo, bel note con rapporto q/p.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ho capito la consequenzialità "bisogna usare openoffice" ----QUINDI---> ci andrà linux, pensavo ci fosse anche per windows, toh


    evita il celeron comunque, se riesci, riesce a esser lento anche con la videoscrittura

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non ho capito la consequenzialità "bisogna usare openoffice" ----QUINDI---> ci andrà linux, pensavo ci fosse anche per windows, toh


    evita il celeron comunque, se riesci, riesce a esser lento anche con la videoscrittura
    In effetti è stato uno "sfrondone" mio. Diciamo che io sono filo-pinguino, quindi l'unica cosa che avrebbe potuto trattenermi dall'installare Linux su quella macchina sarebbe stata la necessità (che non c'è, per fortuna) di usare programmi Windows-only, da cui "posso usare OpenOffice -> Ci girerà Linux"

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, asllora non ero io comunque dettagli, dettagli, ovviamente ^^

    l'ultimo acer postato da KB non mi pare niente male, ovvio su certi budget non si può star troppo a guardare e desiderare, bensì "quel che c'è c'è"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •