Nuova configurazione 700 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuova configurazione 700 euro

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Domanda Nuova configurazione 700 euro

    Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione. Praticamente sono il felice possessore di un PC che ha meno di un anno di vita e che mi permette di giocare ancora bene (gioco su un 22'', ho un E8400, 4GB di ram e Ati 4850). Però c'è un mio "amico" che ha un computer vecchiotto e vorrebbe cambiarlo, quindi gli ho proposto il mio, se l'affare va in porto glielo venderei per circa 500 euro.

    Quindi a questo punto io avrei bisogno di un nuovo PC e ho già individuato alcuni componenti che potrebbero fare al caso mio:

    1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential Skt1156 CL9 (2x2GB)
    1 x ATI HD4890 MSI 1024MB Cyclone DVI/VGA/HDMI
    1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
    1 x Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue
    1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

    Ora arriva il dubbio amletico: mi butto sul più costoso i5, oppure ripiego su un meno caro Phenom II X4?

    Questi componenti costerebbero circa 260 euro:

    1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    1 x ASROCK 1156 P55 Pro
    1 x Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156


    Mentre questi altri ne costerebbero 225 circa:

    1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
    1 x ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
    1 x Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM3/AM2/939/754

    Tenete conto di una cosa: uno degli obiettivi principali per me è giocare bene . Altra cosa: sono disposto anche a fare un po' di overclock, però senza esagerare, anche perché il pc resterà acceso a lungo e quindi vorrei evitare consumi esagerati. Come da titolo, sono disposto a spendere circa 700 euro, diciamo 750 includendo le spese di spedizione

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Elimina il dissi artic e metti qualcosa di più decente, ce ne sono tanti..
    io preferisco i5 sinceramente, alla fine nelle mie mani andrebbe di più..

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    l'i5 è sicuramente più performante..ma è una potenza che NON si sente (apparte in alcuni casi piuttosto isolati)..

    nei giochi la differenza non esiste. (se è per questo è limitata anche tra un 4200+x2 e un 955... gli ho provati entrambi e con crysis ho guadagnato 5fps tra il primo e il secondo XDD)
    e anche come durabilità son sicuro che non ci sarà differenza...

    dipende a quanto ci tieni a quei 50€ di differenza

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Elimina il dissi artic e metti qualcosa di più decente, ce ne sono tanti..
    io preferisco i5 sinceramente, alla fine nelle mie mani andrebbe di più..
    In realtà sono piuttosto soddisfatto di questo dissipatore, che già possiedo sull'attuale pc, a 20 euro non si trova molto altro, oltretutto l'i5 al massimo lo porterei a 3 o 3,2GHz, non di più, il 955 non saprei, ma potrei arrivare tranquillamente sui 3,6GHz, no?

    Ma quello che vorrei sapere è se vale la pena spendere un po' di più per l'i5, oppure se bene o male siamo lì, considerando che userò il pc per giocare e per compiti normali (internet, musica, video, office, niente photoshop o editing audio/video).

    EDIT: grazie mazzu, lo so che 40 euro possono non sembrare molti, ma se posso risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    In realtà sono piuttosto soddisfatto di questo dissipatore, che già possiedo sull'attuale pc, a 20 euro non si trova molto altro, oltretutto l'i5 al massimo lo porterei a 3 o 3,2GHz, non di più, il 955 non saprei, ma potrei arrivare tranquillamente sui 3,6GHz, no?

    Ma quello che vorrei sapere è se vale la pena spendere un po' di più per l'i5, oppure se bene o male siamo lì, considerando che userò il pc per giocare e per compiti normali (internet, musica, video, office, niente photoshop o editing audio/video).

    EDIT: grazie mazzu, lo so che 40 euro possono non sembrare molti, ma se posso risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe

    con quella applicazioni li la differenza è inesistente.. te lo posso assicurare..

    a 3,6ghz ci arrivi con vcore defoult con qualche graduccio in più...
    qui a calceranica con 18° ambiente, faccio 28° in idle

    e la mattina appena sveglio ne faccio 20 (con 13 in ambiente però).. però io ho un case particolarmente ben areato e un blu orbII

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    nei giochi online la cpu conta tantissimo,a dire il vero.

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    con quella applicazioni li la differenza è inesistente.. te lo posso assicurare..

    a 3,6ghz ci arrivi con vcore defoult con qualche graduccio in più...
    qui a calceranica con 18° ambiente, faccio 28° in idle

    e la mattina appena sveglio ne faccio 20 (con 13 in ambiente però).. però io ho un case particolarmente ben areato e un blu orbII
    Ma allora siamo vicini , anche se io qui in città non ho 13 gradi in camera la mattina

    Già che siamo in tema: la scheda madre AM3 che ho scelto io può andare bene? O c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Imho,siccome hai già un CM690 puoi tenerti quello e per lui gli comprei un Elite 330
    Risparmi una 30ina di €.
    Comunque io andrei con il Phenom II,anche se per i consumi allora sarebbe meglio l'i5.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Imho,siccome hai già un CM690 puoi tenerti quello e per lui gli comprei un Elite 330
    Risparmi una 30ina di €.
    Comunque io andrei con il Phenom II,anche se per i consumi allora sarebbe meglio l'i5.
    A me andrebbe bene, al mio amico forse non tanto . Purtroppo per ora resta tutto ipotetico, non mi ha ancora detto se effettivamente cambia il pc

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    Si ma sembra che non valuti che l'oc sugli AMD è diverso che sugli intel, scordati di salire solo di fsb se vuoi fare una cosa seria..
    scordati che le ram salgano come su un intel, poi, scordati di non avere "la vita facile" come oc. sugli intel!

    E' per questo che voglio passare a AMD io.
    li un oc hard conta di più e di conseguenza mi divertirei di più.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Si ma sembra che non valuti che l'oc sugli AMD è diverso che sugli intel, scordati di salire solo di fsb se vuoi fare una cosa seria..
    scordati che le ram salgano come su un intel, poi, scordati di non avere "la vita facile" come oc. sugli intel!

    E' per questo che voglio passare a AMD io.
    li un oc hard conta di più e di conseguenza mi divertirei di più.
    In effetti è un aspetto che non ho considerato, la mia limitata esperienza di overclock è solo su processori intel.

    Però il 955 black edition ha il molti sbloccato, quindi per un overclock leggero potrei aumentare quello e in caso sistemare i voltaggi, no ?

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io col 955 son salito di solo moltiplicatore... tenuto vcore defoult e via di un test da 12ore.. sonoa rrivao a 3,8 così...

    poi cmq le mobo nuove han tutti settaggi prefatti.. selezioni i mhz delle ram (non più moltiplicatore) ecc.. insomma, è una cosa fattibile per tutti in poco tempo (intendo cose leggere eh, non a lievlli di JK)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •