[Ipotesi] Il quaderno della morte: quando, come, se usarlo (astenersi aspiranti "L")
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [Ipotesi] Il quaderno della morte: quando, come, se usarlo (astenersi aspiranti "L")

Cambio titolo
  1. #1
    ZMachine
    Ospite

    Domanda [Ipotesi] Il quaderno della morte: quando, come, se usarlo (astenersi aspiranti "L")

    Il titolo mi sembra chiaro...

    Tralasciando gli aspetti più idioti del tipo "esistono gli déi della morte?", "ma non era un unico solo?", "mo sono ateo/cristiano/islamico/ebreo/credoneldiodeglispaghetti, ergo non me ne frega", "sticazzi poi solo purgatorio/limbo (ah no, è stato abolito )", "ma poi dove le compro tutte le mele finita la stagione?" ecc. ...

    ..Tralasciando quindi un inutile e futile discorso pseudo-para-teologico che interesserebbe solo persone (presenti pure in questo foro) con grave sindrome di nerdismo, degna di immediato ricovero mentale. Focalizziamoci pertanto sull'argomento quaderno in sé:

    • Lo usereste?
    • Perché?
    • Come?
    • Le conseguenze pubbliche?
    • Le conseguenze private?
    • Coinvolgereste o collaborereste con altre persone?
    • Cerchereste di mettervi in luce?
    • Cosa fareste per non farvi scoprire?
    • Una volta finito di usarlo lo pubblichereste?


    Non serve per forza rispondere per punti, sono solo degli spunti, delle idee per costruire il discorso.

    Evitare di fare liste di nomi, state sprecando tempo, in quanto non si avvererà nulla, quantomeno con questo software di board penoso che è il vBulletin (dove diavolo è la tag del giustificato?).

    Evitare scrivere nomi scontati solo per fare un +1 al conta-post, perché se non avete ancora capito, il cont-apost è come il vostro birillo: non conta la sua lunghezza ma l'abilità nell'usarlo

    Tornando in tema, visto che ho appena finito lo sfogo d'anticipo con i soliti bimbetti che non hanno capito ancora il paragrafo soprastante, esplicito fin da subito che non ho intenzione di rispondere personalmente alle domande della discussione in quanto io la mia idea personale ovviamente l'ho già, vorrei sentire quella degli altri.


    PS:con astenersi aspiranti "L" intendo di astenersi proprio di postare boiate fuori tema e coloro che soffrono di una qualsivoglia grave sindrome di nerdismo.

    PPS: ah, regola fondamentale: oltre a niente boiate pseudo-para-teologiche, NIENTE, ripeto NIENTE SCAMBIO DEGLI OCCHI (questo per dare l'ultimo colpo di deterrente ai nerd che colgono ogni occasione per sparare minchiate, andate a letto!).

    PPS: evitare di psotare stupidi ed di inutili video di YouTube con fotomontaggi di un certo anime, in quanto non c'entrano NULLA con l'argomento, sono di pessima fattura e soprattutto non se ne è avverato nemmeno uno!


    EDIT: per chi non sapesse cosa sia il quaderno della morte:

    Quaderno della morte:

    - un meraviglioso prodigio del fato che permette di uccidere le persone, (ma non da escludersi anche altre razze di animali al di fuori dell'homo sapiens sapiens) scrivendone (con qualsiasi liquido) il loro nome e cognome all'interno e conoscendone il volto (in modo da evitare la morte di eventuali sosia, senza entrambi i requisiti non accade nulla), potendo specificare inoltre entro limiti ragionevoli di tempo e di realtà oggettiva anche le cause della morte. In caso contrario la vittima morirà di semplice arresto cardiaco, rendendo inutile qualsiasi eventuale tentativo di rianimazione, qualsiasi sia la tecnica medica usata. Il tutto a distanza di 60 secondi se non erro, salvo specificato diversamente (ovvero si può specificare prima anche il giorno e l'ora di morte della vittima). Ci sarebbero altre regole se non erro, ma sono del tutto inutili alla discussione.
    Ultima modifica di ZMachine; 30-11-2009 alle 02:41:52

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Scambio degli occhi? Nerdismo? Aspiranti L?
    Ma che è sta roba?

    Inizia a spiegare che cos'è e come funziona un quaderno della morte, è un mezzo miracolo che abbia capito il tuo OP visto che sono stato al Lucca comics ed un mio amico allo stand panini mi ha regalato il primo death note...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    ZMachine
    Ospite
    Quaderno della morte:

    - un meraviglioso prodigio del fato che permette di uccidere le persone, (ma non da escludersi anche altre razze di animali al di fuori dell'homo sapiens sapiens) scrivendone (con qualsiasi liquido) il loro nome e cognome all'interno e conoscendone il volto (in modo da evitare la morte di eventuali sosia, senza entrambi i requisiti non accade nulla), potendo specificare inoltre entro limiti ragionevoli di tempo e di realtà oggettiva anche le cause della morte. In caso contrario la vittima morirà di semplice arresto cardiaco, rendendo inutile qualsiasi eventuale tentativo di rianimazione, qualsiasi sia la tecnica medica usata. Il tutto a distanza di 60 secondi se non erro, salvo specificato diversamente (ovvero si può specificare prima anche il giorno e l'ora di morte della vittima). Ci sarebbero altre regole se non erro, ma sono del tutto inutili alla discussione.
    Ultima modifica di ZMachine; 30-11-2009 alle 02:34:44

  4. #4
    Wardevil
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    e coloro che soffrono di una qualsivoglia grave sindrome di nerdismo.
    Primo: Per nerdismo intendi chiunque dica "ucciderei chiunque potessi uccidere, perchè mi va così e perchè, in effetti, ho istinti omicidi" e vuoi solo sentirti dire che uccidere è sbagliato?

    Secondo: Non era un po' più da OTV? Agorà lo trovo in due modi, per questo topic: troppo "serio" e troppo politico. O si sfocia in un discorso di morale, o si sfocia in un discorso di politica, ne sono più che certo.

    Terzo: rispondo.

    • Lo usereste?: Sì, senza ombra di dubbio.
    • Perché? : Perchè c'è troppo schifo e il mondo andrebbe risistemato, o forse dovrei dire solo sistemato. Perchè, inoltre, con quello, potrei aspirare a entrare nella storia in vari modi, nei quali non è contemplato certo la rivelazione del death note.
    • Come? : Uccidendo innanzitutto i criminali prosciolti. Poi uccidendo stupratori e pedofili, prosciolti o meno, arrestati o meno. Infine, uccidendo coloro che mi stanno sulle palle solo dal tono di voce che usano e dall'atteggiamento, se fossero giudicati immorali, come comportamenti.
      E poi, ucciderei come la Yotsuba, ma in modo moooooooooolto più discreto e meno sequenziale, giusto per avere qualcosina come i soldi. Il potere non m'interessa, la scalata la farei senza bisogno alcuno di uccisioni.

    • Le conseguenze pubbliche? : Che mi frega? La gente ammira chi gli dà il pane, odia chi glie lo toglie, teme chi può ferirli. Chi può sapere cosa penserebbero simili stupidi?
    • Le conseguenze private? : Tutto tranne che toste. Non mi farei schiavizzare dal quaderno. Nel tempo libero a casa, piuttosto che stare su GV starei a scriver nomi. Tutto qua. La gente non ha mai fatto niente, che non pretendesse da me tutto e subito.
    • Coinvolgereste o collaborereste con altre persone? : No, MAI. E infatti, nella storia (ma non mi baso su quella, eh. Sono solo conferme ha pensieri che già avevo) va tutto a puttane per questa cosa.
      Se ci fosse un secondo possessore di un quaderno, lo ucciderei all'istante, frega cazzi. Un successore lo cercherei, però. Il problema sarebbe non tanto trovarlo, uno con i miei stessi ideali lo trovo. Ma sarebbe il come cercarlo.

    • Cerchereste di mettervi in luce? : Sono indeciso. Ormai tutti conoscono Death Note: uccidere tutti nello stesso modo, per far capire che c'è qualcuno che, effettivamente, si occupa di giustiziare i criminali, sarebbe forse pericoloso? Tutti capirebbero che qualcosa non va, e sebbene la gente non creda a queste cose, sarebbe di certo ovvio che se 1.000 persone muoiono d'infarto in un giorno, tutti criminali, e così per mesi e mesi, qualcosa non va. Ma chi potrebbe risalire a me? Nessuno, considerando che uno come L non ci sarebbe a darmi la caccia. E considerando anche che la storia la conosco anch'io, ergo non mi farei mai fregare così facilmente
    • Cosa fareste per non farvi scoprire? : Assolutamente niente, non avrei problemi di sorta. Sono un ragazzo nella media di una famiglia della bassa borghesia, per così dire, senza precedenti nè altro. Certo è che la mia posizione verrebbe elevata dopo due o tre uccisioni (perpetuate a mesi di distanza dai primi omicidi, per non destar minimi sospetti su chiunque si fosse arricchito in quel periodo). Ma nasconderlo? Bhè, in una villa avrei stanze su stanze, molte chiuse a chiave, molte solo mie. Tutte, considerando che andrei a vivere da solo. Davvero, non avrei bisogno di nasconderlo.
    • Una volta finito di usarlo lo pubblichereste? : Che domanda sciocca. Una volta finito? Nella storia si contraddicono, ergo non si sa se il Death Note possa finire o meno. Nel caso le pagine fossero finite, pazienza. Avrei già ultimato il mio sogno da un pezzo, il death note probabilmente non lo brucerei a sogno ultimato solo per paura di morire.

  5. #5
    ZMachine
    Ospite
    1) Intendo qualsiasi risposta idiota e fuoritema che abbassa la qualità della discussione.

    2) in OTV ci sono praticamente solo morti di seghe e gente che vuole farsi bucare l'ombelico, più qualche fungirl. Questo inoltre vuole essere un thread anche politico, ma non esplicitamente facendo riferimenti ad uno a più partiti, né tanto-meno sentire gli illuminati andare contro i mangia-bambini.

    PS: non dovevi per forza rispondere per punti, erano solo degli spunti, delle idee per costruire il discorso.

    Cmq a parere mio sei andato troppo verso l'anime, l'idea del topic è possedere un quaderno che consenta di uccidere le persone in quel determinato modo, lasciamo stare l'anime che ha degli aspetti che si contraddicono tra loro e altri a dir poco irragionevoli, per non dire impossibili.
    Ultima modifica di ZMachine; 30-11-2009 alle 02:45:24

  6. #6
    ZMachine
    Ospite
    Non è la morte del signor B. l'argomento, eppure vista l'eta (se quel 90 sta per 1990), ormai a 19-18 anni dovresti essere in grado di leggere almeno un post per intero, per favore.

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    non dovevi per forza rispondere per punti, erano solo degli spunti, delle idee per costruire il discorso.
    Sebbene abbia risposto a punti, e sebbene con la prossima frase mi contraddirò, quei punti sono strutturati per costruire un discorso nel caso le domande venissero tolte, infatti non mi sono limitato a risposte secche, ma ho esplicitato le mie idee e ho arricchito il tutto con alcuni esempi

    Cmq a parere mio sei andato troppo verso l'anime
    No, è che anche inconsciamente il paragone viene fatto, ma io ho portato alcuni esempi solo perchè chiari per la maggior parte dell'utenza. Le mie saranno pur simili, ma non certo perchè ho visto Death Note/Code Geass, ma perchè la pensavo già così.
    Quei due sono stati solo gli anime dove ho visto un mio ipotetico io in una situazione irreale ed estremamente "divertente".


    Comunque non sottovalutare OTV. Come di gente "immatura" (altrimenti rischio le offese) ce n'è lì, ce n'è anche qui, come fuori di casa e dappertutto.
    Cambia solo il modo in cui esprimono questa immaturità. Almeno OTV non si prefigge di esser una sezione "impegnativa".

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio

    • Lo usereste? Si
    • Perché? Certe persone meritano di morire
    • Come? No, niente scopi personali. Meglio per motivi di pubblico interesse. Ad esempio, un boss mafioso meriterebbe di restare ancora in vita?
    • Le conseguenze pubbliche? Beh, non credo che molta gente piangerebbe certa gente
    • Le conseguenze private? Idem
    • Coinvolgereste o collaborereste con altre persone? Forse, è probabile.
    • Cerchereste di mettervi in luce? No.
    • Cosa fareste per non farvi scoprire? Non farsi prendere dall'ossessione. In fondo, le azioni alla "L" difficilmente si ripeterebbero nella realtà.

    Risposte in grassoccio.

    Non tutti meritano di morire, a volte la peggiore punizione per eventuali mali è proprio quella del restare in vita, di sentire le proprie azioni sulla propria pelle. Morire sarebbe una liberazione per alcuni.
    Ultima modifica di mostwanted; 30-11-2009 alle 15:12:02

  9. #9
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    io lo userei come lo fa kira nell'anime ma anche per scopi personali se per esempio devo far morire 1 gli faccio fa una rapina e mi prendo i soldi io per esempio.
    dell'opinione publica fottesega ormai sono un dio

    per non farmi scoprire la vedo abbbastanza facile se non lo dico a nessuno.

  10. #10
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Ci scrivo sopra il mio nome e morta lì.
    Spoiler:
    HAHAHAHA
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  11. #11
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Mi mancavano questi topic.


    Lo userei per scrivere il nome di tutti coloro che aprono thread del genere xD

  12. #12
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Il titolo mi sembra chiaro...

    Tralasciando gli aspetti più idioti del tipo "esistono gli déi della morte?", "ma non era un unico solo?", "mo sono ateo/cristiano/islamico/ebreo/credoneldiodeglispaghetti, ergo non me ne frega", "sticazzi poi solo purgatorio/limbo (ah no, è stato abolito )", "ma poi dove le compro tutte le mele finita la stagione?" ecc. ...

    ..Tralasciando quindi un inutile e futile discorso pseudo-para-teologico che interesserebbe solo persone (presenti pure in questo foro) con grave sindrome di nerdismo, degna di immediato ricovero mentale. Focalizziamoci pertanto sull'argomento quaderno in sé:

    • Lo usereste?certo.
    • Perché?per uccidere ovvio.
    • Come?mi sbizzarrerei sui vari modi di morte.
    • Le conseguenze pubbliche?amen.
    • Le conseguenze private?provo piacere.
    • Coinvolgereste o collaborereste con altre persone?no.
    • Cerchereste di mettervi in luce?no.
    • Cosa fareste per non farvi scoprire?difficile farsi scoprire eh.
    • Una volta finito di usarlo lo pubblichereste?no.


    Non serve per forza rispondere per punti, sono solo degli spunti, delle idee per costruire il discorso.

    Evitare di fare liste di nomi, state sprecando tempo, in quanto non si avvererà nulla, quantomeno con questo software di board penoso che è il vBulletin (dove diavolo è la tag del giustificato?).

    Evitare scrivere nomi scontati solo per fare un +1 al conta-post, perché se non avete ancora capito, il cont-apost è come il vostro birillo: non conta la sua lunghezza ma l'abilità nell'usarlo

    Tornando in tema, visto che ho appena finito lo sfogo d'anticipo con i soliti bimbetti che non hanno capito ancora il paragrafo soprastante, esplicito fin da subito che non ho intenzione di rispondere personalmente alle domande della discussione in quanto io la mia idea personale ovviamente l'ho già, vorrei sentire quella degli altri.


    PS:con astenersi aspiranti "L" intendo di astenersi proprio di postare boiate fuori tema e coloro che soffrono di una qualsivoglia grave sindrome di nerdismo.

    PPS: ah, regola fondamentale: oltre a niente boiate pseudo-para-teologiche, NIENTE, ripeto NIENTE SCAMBIO DEGLI OCCHI (questo per dare l'ultimo colpo di deterrente ai nerd che colgono ogni occasione per sparare minchiate, andate a letto!).

    PPS: evitare di psotare stupidi ed di inutili video di YouTube con fotomontaggi di un certo anime, in quanto non c'entrano NULLA con l'argomento, sono di pessima fattura e soprattutto non se ne è avverato nemmeno uno!


    EDIT: per chi non sapesse cosa sia il quaderno della morte:

    Quaderno della morte:

    - un meraviglioso prodigio del fato che permette di uccidere le persone, (ma non da escludersi anche altre razze di animali al di fuori dell'homo sapiens sapiens) scrivendone (con qualsiasi liquido) il loro nome e cognome all'interno e conoscendone il volto (in modo da evitare la morte di eventuali sosia, senza entrambi i requisiti non accade nulla), potendo specificare inoltre entro limiti ragionevoli di tempo e di realtà oggettiva anche le cause della morte. In caso contrario la vittima morirà di semplice arresto cardiaco, rendendo inutile qualsiasi eventuale tentativo di rianimazione, qualsiasi sia la tecnica medica usata. Il tutto a distanza di 60 secondi se non erro, salvo specificato diversamente (ovvero si può specificare prima anche il giorno e l'ora di morte della vittima). Ci sarebbero altre regole se non erro, ma sono del tutto inutili alla discussione.
    risposte in grassetto.

  13. #13
    Wardevil
    Ospite
    E' appena stato spostato e già scrivete cazzate, nonostante l'OP espliciti proprio di non volere risposte del genere?
    Faceva bene a dire che OTV è un posto di immaturi, allora. E io che "vi ho difeso", che brutte figure mi fate fare. Suppongo che ZMachine segnalerà per far chiudere il topic, visto che l'unico momento di pseudo-serietà l'ha avuta in Agorà, e ora è stato spostato.

  14. #14
    Sennarsy
    Ospite
    Io lo userei, c'è gente che merita di morire .
    Non renderò la cosa pubblica dato che le vittime avranno una morte casuale, senza nessi con me o tra di loro.
    Il libro verrà accuratamente nascosto .

  15. #15
    Leroy7
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    E' appena stato spostato e già scrivete cazzate, nonostante l'OP espliciti proprio di non volere risposte del genere?
    Faceva bene a dire che OTV è un posto di immaturi, allora. E io che "vi ho difeso", che brutte figure mi fate fare. Suppongo che ZMachine segnalerà per far chiudere il topic, visto che l'unico momento di pseudo-serietà l'ha avuta in Agorà, e ora è stato spostato.
    ma perché, il tuo post era serio? assurdo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •