Informazioni temperatura intel t4300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Informazioni temperatura intel t4300

Cambio titolo
  1. #1
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    Informazioni temperatura intel t4300

    Il processore in questione è questo http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37253

    Montato su un sony vaio http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s

    Ho scaricato un programma per monitorare la temperatura:

    - appena acceso 25 gradi
    - mediamente 33 gradi
    - giochi etc 47

    La domanda è: qualè il range di temperature previste per questo modello? non riesco a trovarlo inoltre è il mio primo portatile non so se 47-48 gradi è tanto




  2. #2
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    nessuno sa darmi una dritta? sul sito della intel non è disponibile il data sheet di questo modello




  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Angy87 Visualizza Messaggio
    nessuno sa darmi una dritta? sul sito della intel non è disponibile il data sheet di questo modello
    no fino a 60° non preoccuparti! ^^

    cmq che mod vuoi fare che ti serve il datasheet?

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    nessuna volevo solo vedere la tabella che mette in relazione i watt con i gradi. Gli altri hanno anche dei grafici e cose del genere e sono spiegate bene le funzioni e le specifiche




  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Angy87 Visualizza Messaggio
    nessuna volevo solo vedere la tabella che mette in relazione i watt con i gradi. Gli altri hanno anche dei grafici e cose del genere e sono spiegate bene le funzioni e le specifiche
    ah pensavo cercassi un datasheet di tipo diverso, capisco. ^^
    ciao

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    no fino a 60° non preoccuparti! ^^

    cmq che mod vuoi fare che ti serve il datasheet?
    il mio t8300 del mio portatile sta a 5 gradi in meno in idle


    ( portatile appena tornato dall'assistenza quindi senza polvere e lo tenevo rialzato )

    poi casualmente ho cotto la sv a 100 gradi casualmente

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    il mio t8300 del mio portatile sta a 5 gradi in meno in idle


    ( portatile appena tornato dall'assistenza quindi senza polvere e lo tenevo rialzato )

    poi casualmente ho cotto la sv a 100 gradi casualmente
    se era nVidia tutto normale

    non puoi pretendere però che lo stampo del wafer di un t4300 sia buono come quello di un t8300; del resto non la vedo una temp preoccupante sinceramente, che poi dipende anche come uno lo usa, se sta sul letto e te sulla scrivania, se te hai la base e se lui no, se te hai il dissi in rame un pò più performante del suo e il suo è in alluminio e magari più piccolo, o se la posizione della sua cpu è più critica che nel tuo notebook e così via.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    se era nVidia tutto normale

    non puoi pretendere però che lo stampo del wafer di un t4300 sia buono come quello di un t8300; del resto non la vedo una temp preoccupante sinceramente, che poi dipende anche come uno lo usa, se sta sul letto e te sulla scrivania, se te hai la base e se lui no, se te hai il dissi in rame un pò più performante del suo e il suo è in alluminio e magari più piccolo, o se la posizione della sua cpu è più critica che nel tuo notebook e così via.
    si era una 8600gs ora mi ci han messo una gt o_O


    so che un t8300 è decisamente meglio ed ha un dissi in rame assai pesante ( era un 17 pollici ) cmq lo usavo su scrivania e solo rialzato, senza base..

    non che mi freghi piu niente, ora lo ho smollato a mia mamma

  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si era una 8600gs ora mi ci han messo una gt o_O


    so che un t8300 è decisamente meglio ed ha un dissi in rame assai pesante ( era un 17 pollici ) cmq lo usavo su scrivania e solo rialzato, senza base..

    non che mi freghi piu niente, ora lo ho smollato a mia mamma
    occhei dai, cmq il notebook dell'autore ha una temp abbastanza bassa, non c'è da farlo preccupare

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    nel normale funzionamento infatti è molto bassa 25 gradi o giu di li. IL massimo che è arrivata giocando è 52. Devo dire che è anche lento a riprendersi prima di tornare alla temperatura normale ci mette un bel po. Massi era solo una prova per giocare ho il core duo quad




  11. #11
    Magnifecent Bastard L'avatar di rambokid
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    804
    Citazione Angy87 Visualizza Messaggio
    Il processore in questione è questo http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37253

    Montato su un sony vaio http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s

    Ho scaricato un programma per monitorare la temperatura:

    - appena acceso 25 gradi
    - mediamente 33 gradi
    - giochi etc 47

    La domanda è: qualè il range di temperature previste per questo modello? non riesco a trovarlo inoltre è il mio primo portatile non so se 47-48 gradi è tanto
    la maggior parte dei portatili sotto sforzo scaldano come stufe, è tutto nell'ordine, il mio scalda come un forno a legna e dopo 3 anni ancora funziona benissimo
    Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.

  12. #12
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione rambokid Visualizza Messaggio
    la maggior parte dei portatili sotto sforzo scaldano come stufe, è tutto nell'ordine, il mio scalda come un forno a legna e dopo 3 anni ancora funziona benissimo
    ah ecco. essendo il mio primo portatile non sono in quell'ordine delle cose e quindi mi sono un po preso male

    Domanda, c'è qualcosa di esterno per dare una mano alla dissipazione del calore?
    non so, una superfice particolare, una ventola da mettere vicino ( sono ignorante in accessori per portatili abbi pazienza XD)




  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Angy87 Visualizza Messaggio
    ah ecco. essendo il mio primo portatile non sono in quell'ordine delle cose e quindi mi sono un po preso male

    Domanda, c'è qualcosa di esterno per dare una mano alla dissipazione del calore?
    non so, una superfice particolare, una ventola da mettere vicino ( sono ignorante in accessori per portatili abbi pazienza XD)
    la base per portatili c'è ma le tue temp sono ottime la Sony monta bei dissi, non come gli Acess ^^

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ottime temp, chiudi i programmi di monitoring, fregatene e goditi il tuo Lap

    a primavera tornerai a dare una mnoitorata, sicuramente saranno un pelo più alte per la stagione, quando inizieranno ad alzarsi per bene darai una bella pulita con l'aria compressa e via.. ma prima che serva sul serio almeno un 10/12 mesi passerano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •