Sonic Unleashed - Un anno dopo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Sonic Unleashed - Un anno dopo

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    Sonic Unleashed - Un anno dopo

    Ebbene si, è già passato un anno dall'uscita sul mercato di Sonic Unleashed. Un topic probabilmente inutile per molti, ma che parla di un titolo che mi sta molto a cuore.

    Sonic Unleashed è stato massacrato dalla critica, con voti ingiusti che toccano anche veri abissi di profondità, come 3 e 4, ma adorato dalla maggior parte dei giocatori che ci hanno messo le mani sopra. Per molti è stato il miglior Sonic in 3D dai tempi del Dreamcast, per altri "semplicemente" un gran bel gioco.

    Dopo un anno, cosa ne pensate? Lo avete comprato? Lo avete giocato? Provato? Amato? Personalmente, trovo i livelli diurni tra i migliori mai visti in un gioco di Sonic in tre dimensioni, e le fasi notturne le ho trovate, con un po' di allenamento, le migliori tra quelle che, inevitabilmente, sono presenti in ogni gioco di sonic 3D in cui non si corre.

    Il motore grafico usato, l'hedgehog engine, è meraviglioso, coloratissimo, veloce e pieno di dettaglio, la colonna sonora è semplicemente strepitosa, sia per i brani frenetici, sia per le musiche d'ambiente usate per gli stage notturni, sia per quel capolavoro sinfonico che è il main theme. La storia come in ogni "platform" non è importante ma fa il suo dovere, corredata tra l'altro da filmati in CG da paura. Il gameplay è esattamente come lo volevo, quindi ho ben poco di cui lamentarmi, considerando che anche i problemi relativi alla telecamera sono praticamente estinti. L'unica pecca è la non ottimizzazione del framerate nello stage di Adabat, che speravo potesse venir sistemato con una patch, ma così non è stato.

    Dite la vostra.

    The Future is Now.

  2. #2
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Spagonia. Qualunque cosa la riguardi. Musiche, livello, cittadini e stemma sulla bandiera.

    /thread.

  3. #3
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Dico che provai la demo e mi sembrò un gran bel titolo.
    Prezzo consigliato?

  4. #4
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    carino in fondo, pesano molti bug fastidiosi, rallentamenti e certe sezioni platform col werehog quasi impossibili per colpa dei comandi

    d'altro canto questo gioco riesce a mostrare scorci di rara bellezza, e le sezioni con sonic normale sono molto divertenti

  5. #5
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Comprato, amato, bestemmiato per alcuni punti che non mi riuscivano e finito.

    Bellissimo, veloce e senza un attimo di noia.

    Sarà stato massacrato ma per me è nella "top 10" X360.


    Mi sono piaciuti pure i livelli notturni e l'unica pecca è stata forse in alcuni caricamenti a volte troppo lunghi.

    Per il resto: OK.

  6. #6
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Un giorno lo ripesco per finirmi gli stage werehog, devo dire però che per me e' uno dei platform piu' belli usciti negli ultimi anni, sugli stage diurni non ho che complimenti.

  7. #7
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Penso che le parti con il werehog, con tutta la buona volontà che ci ho messo, facciano comunque ribrezzo.

    Le parti diurne sono uno spettacolo, ma sono decisamente lontane da Sonic in quanto tale. Divertenti, velocissime, arcade, ecc.

    Ma non sono Sonic.

    Resta un gran bel giochillo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    ce l'ho per 360, causa carenza di tempo (e arrivo di titoli a raffica), non l'ho ancora potuto finire, ma concordo, le sezioni diurne, sono sonic come dovrebbe essere, e cioè velocissimo, colorato, con un level design sempre intrigante, e finalmente con dei controlli che fuonzionano a dovere. Le sezioni con sonic mannaro mi sono piaciute meno, hack n'slash abbastanza ripetitivo e imho poco inserito nel contesto del gioco. Nel complesso è imho un gran bel titolo, la cosa che si è avvicinata di più in assoluto ad un SA2, e il segnale che fa capire che forse sono davvero sulla strada giusta per regalarci un SA3 che sia degno di questo nome.

  9. #9
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    la cosa che mi lascia perplesso è che le fasi del werehog hanno un gameplay IDENTICO al quello di god of war: action caciarone e pigia pigia con qualche minienigma e interazione con nemici per proseguire in certi frangenti.

    solo che god of war è dio per tutti. il werehog fa cagare a priori .-.

    vi odio.

    The Future is Now.

  10. #10
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Io l ho preso proprio ieri su un noto sito italiano a 10 euro compresa spedizione

  11. #11
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    la cosa che mi lascia perplesso è che le fasi del werehog hanno un gameplay IDENTICO al quello di god of war: action caciarone e pigia pigia con qualche minienigma e interazione con nemici per proseguire in certi frangenti.

    solo che god of war è dio per tutti. il werehog fa cagare a priori .-.

    vi odio.
    ma infatti per me, quella di god of war è una serie parecchio sopravvalutata, e così come non ho apprezzato quel tipo di galemplay in gow, non l'ho apprezzato neppure in SU. Da questo punto di vista, credo di essere coerente con le mie idee
    Ultima modifica di Airwave; 30-11-2009 alle 17:27:22

  12. #12
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Ho provato la demo ma non mi è piaciuto

  13. #13
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    Ho provato la demo ma non mi è piaciuto
    ma tu non conti, alu

    The Future is Now.

  14. #14
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Bisogna dire che God of War non ha alcun problema relativo ai controlli, mentre il werehog si controlla spesso a fatica per la legnosità degli stessi.

    E il level design fa decisamente pietà, a tratti.

    Capisco che il target è inevitabilmente la fascia d'età tra i tre e gli otto anni, ma resta una parte scadente di un lavoro altrimenti ottimo.

    Foxino, I'm sorry, ma il werehog, per quanto simile a Gow, non vale un decimo dell'action Sony.

  15. #15
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Bisogna dire che God of War non ha alcun problema relativo ai controlli, mentre il werehog si controlla spesso a fatica per la legnosità degli stessi.

    E il level design fa decisamente pietà, a tratti.

    Capisco che il target è inevitabilmente la fascia d'età tra i tre e gli otto anni, ma resta una parte scadente di un lavoro altrimenti ottimo.

    Foxino, I'm sorry, ma il werehog, per quanto simile a Gow, non vale un decimo dell'action Sony.
    ecco, io non lo chiamerei nemmeno action, altrimenti offendiamo altri giochi

    e comunque siete troppo critici. voglio dire... i sonic adventure, osannati da giocatori e critica - perchè i loro votoni li hanno presi - avevano sezioni senza sonic che erano moooolto peggio di quelle del werehog. ci siamo ritrovati a sparare su dei mech e a PESCARE. perchè non se ne lamenta nessuno? o_o

    vi odio. e due.

    The Future is Now.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •