Prince Of Persia: I Due Troni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Prince Of Persia: I Due Troni

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    Prince Of Persia: I Due Troni

    Vorrei un giudizio sommario su questo capitolo della saga.
    Considerando che ho amato il primo capitolo, apprezzato il secondo (peccato per la maggiore monotonia ma e ha guadagnato in storia e tette/culi), che mi devo aspettare dall'opera conclusiva?

  2. #2
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Secondo me è il peggiore della trilogia pur essendo comunque ottimo.

    È stato molto semplificato rispetto agli altri due con l'inserimento dei QTE e gli attacchi stealth, questi ultimi poi sono davvero troppo facili da mettere in atto.
    A livello di trama invece secondo me da una buona conclusione, sia come sviluppo del principe che come eventi.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    QTE?

  4. #4
    hitfreezy
    Ospite
    Allora, quoto Meg@ dicendo che è il peggiore della trilogia, soprattutto per i combattimenti davvero troppo monotoni. Sia lo stile gotico sia lo splatter sono del tutto scomparsi, in favore di ambientazioni sì evocative, ma terribilmente ripetitive. A risollevare la qualità è il Principe Oscuro (niente spoiler, è in copertina ), che dà vita a situazioni più frenetiche e coinvolgenti del solito (un po' come il Dahaka nel secondo).
    Concordo anche sulla maggiore facilità, in tutto il gioco ricordo un solo punto veramente difficile (mentre i precedenti mi avevano fatto sudare, in particolare il secondo).
    La trama... vabbè, è Prince of Persia, sai cosa aspettarti All'inizio sembra un po' confusionaria, ma andando avanti migliora.
    In sintesi, vale decisamente la pena di giocarlo, anche solo per vedere come va a finire.
    Edit: Quick Time Event. Gli attacchi stealth si regolano così... nulla di trascendentale, comunque.

  5. #5
    Francus_88
    Ospite
    Bello anche lui, sinceramente non mi è sembrato né meglio né peggio dei due PoP precedenti. Il Dark Prince e le uccisioni staealth aggiungono un po' di varietà, quindi ben vengano. L'unico difetto è che dura un po' poco. Ah, giocalo con un pad, con la tastiera è praticamente impossibile (mentre gli altri due li avevo giocati tranquillamente con mouse e tastiera).

  6. #6
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Bello anche lui, sinceramente non mi è sembrato né meglio né peggio dei due PoP precedenti. Il Dark Prince e le uccisioni staealth aggiungono un po' di varietà, quindi ben vengano. L'unico difetto è che dura un po' poco. Ah, giocalo con un pad, con la tastiera è praticamente impossibile (mentre gli altri due li avevo giocati tranquillamente con mouse e tastiera).
    Personalmente, non ho avuto nessun problema con mouse e tastiera

  7. #7
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    troppo facile e corto.
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  8. #8
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    troppo facile e corto.
    Ma meno male che è corto, comincia a diventare ripetitivo ancora prima di metà gioco.

  9. #9
    Francus_88
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Personalmente, non ho avuto nessun problema con mouse e tastiera
    Boh, può essere che fosse solo un problema mio, ma pur smanettando con le impostazioni avevo sempre una risposta letargica nei movimenti della telecamera. Mistero
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma meno male che è corto, comincia a diventare ripetitivo ancora prima di metà gioco.
    Sinceramente ho trovato molto più ripetitivo il secondo, dove si ripercorrono più volte le stesse locazioni e si riaffrontano gli stessi nemici ad ogni passaggio.
    Ultima modifica di Francus_88; 2-12-2009 alle 00:20:31

  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Kelvy.. se ti sei giocato i primi due il terzo è d'obbligo (anche se pure a me è quello che è piaciuto di meno.. imho WW>SoT>T2T)
    La pecca è che se riesci bene negli assassini rapidi il gioco è terribilmente corto (a difficile l'ho finito in 3 ore) e questo da un lato non invoglia molto a sperimentare le varie combo effettuabili (cosa che facevo a iosa in WW) ma dall'altro evita momenti monotoni tipici appunto di alcune parti di WW..

  11. #11
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Località
    tra pochissimo LONDRA!!
    Messaggi
    3.358
    il + breve dell'intera trilogia.
    tra i tre prince of persia io preferisco warrior within sia x l'atmosfera, sia per l'enorme quantità di mazzate che do agli avversari, sia per la longevità, sia per la colonna sonora. è e sarà il + bello dell'intera saga, una spanna perfino sopra l'ultimo prince of persia cartoon style.

  12. #12
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Se hai apprezzato SoT e WW è tuo obbligo morale comprare T2T.
    In realtà T2T l'ho trovato un po' come un misto tra i due: meno "estremo" di WW e non così fiabesco come SoT.

  13. #13
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Località
    tra pochissimo LONDRA!!
    Messaggi
    3.358
    resta il fatto che comunque è migliore del nuovo prince of persia.

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Ammazza l'ultimo PoP lp odiate proprio eh?
    Io l'ho preso comunque, da bravo amante del principe, però devo dire che odio con tutto il cuore quel cavolo di cell shading.
    Ad ogni modo avete vinto: l'ho installato e cis to giocando.
    Stacco mo giusto dopo la prima ritrasformazione da Principe cattivone a normale.

    Ah, ho notato anche che ci sono le classiche stanze "bonus" nascoste dai drappelli (1 fino ad ora) e le casse di sabbia (anche qui ne ho trovata 1 sola). Non è che per caso ci sono pure le armi powah da cercare in posti inculati e impossibili da trovare?
    Mi ricordo ancora quella spada assurda in un buco nel cimitero di WW.

  15. #15
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Località
    tra pochissimo LONDRA!!
    Messaggi
    3.358
    no, come modalità di gioco e atmosfera è simile alle sabbie del tempo.
    di warrior within è rimasto solo l'aspetto rude del principe (altro che quel tronista di maria de filippi coi rasta del nuovo pop) e kaileena.

    warrior within sarà sempre il migliore fino a quando non si decideranno a sfornarne uno degno del nome

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •