problema con vari giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: problema con vari giochi

Cambio titolo
  1. #1

    problema con vari giochi

    Salve raga, da pochi giorni ho comprato un nuovo pc, però provando a giocare con alcuni giochi tipo rfactor scatta in una maniera assurda, eppure non gioco a qualità alta, sapete spiegarmi il perchè?


    questo è il mio pc:






    potete aiutarmi?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda video può esser definita al massimo discreta, e solo se sei un utente che si accontenta.. un gamer evoluto la definirebbe, per il gioco, semplicemente merda, o magari merd, in francese che è più elegante

    se avevi chiesto una scheda video espressamente dedicata al gioco dovresti riportargli indietro il pc inseme a un secchio di pesce marcio; se hai preso un pc economico in offerta, parliamone..


    già con una sessantina di euro, per farti un'idea, ti prendi una 4670 che su un eventuale 19" è più che adeguata; che monitor hai, un lcd? diagonale e risoluzione?

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la scheda video può esser definita al massimo discreta, e solo se sei un utente che si accontenta.. un gamer evoluto la definirebbe, per il gioco, semplicemente merda, o magari merd, in francese che è più elegante

    se avevi chiesto una scheda video espressamente dedicata al gioco dovresti riportargli indietro il pc inseme a un secchio di pesce marcio; se hai preso un pc economico in offerta, parliamone..


    già con una sessantina di euro, per farti un'idea, ti prendi una 4670 che su un eventuale 19" è più che adeguata; che monitor hai, un lcd? diagonale e risoluzione?
    merlo mi cadi in fallo, il modello dello schermo è riportato nello screenshot postato dall'utente, è un acer 19" lcd, anche se lo screen è a 1024 mi pare scontato che sia un 1280*1024 (19" da 1024*768 non ne ho mai visti)

    comunque anche la 9500GT, per quanto scrausa, dovrebbe farcela tranquillamente con rFactor, non trovi?
    Ultima modifica di Cerbero_805; 2-12-2009 alle 04:43:02

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non lo conosco quindi non so

    però prima mi sincererei delle impostazioni utilizzate, se con la res bassa e quella scheda ha sparato su filtri su filtri..



    eh, ho messo un "eventuale" in più sopra, e dai, alle 2 di notte dammela buona

  5. #5
    Allora innanzitutto grazie per le risposte..

    Si ho un acer 19" e la risoluzione consigliata sarebbe 1440x900 ma i miei so mezzi ciecati e devo mettere la 1024 , per il resto ecco le config di rfactor dove già mi scatta..



    possibile che scatta?

  6. #6
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Citazione acconcia123 Visualizza Messaggio
    CUT
    Perchè DX11? Hai windows 7 con le dx 11 installate? Imho creano un conflitto software.....merlo cosa ne dici?

    edit: sorry, sì hai 7, tralaltro versione ultimate....
    poi le ram imho sono troppo alte di latenza a 400.....
    le mie fanno 4-4-4-12....
    Ultima modifica di Lord Althor; 2-12-2009 alle 13:13:38
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  7. #7
    Ma la ram incide nella scheda video?

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Uhm...hai installato gli ultimi driver per la tua scheda video? Tra l'altro rfactor non sembra vederla correttamente, visto che indica 2285MB di memoria video...
    Con altri giochi hai gli stessi problemi?

  9. #9
    Si, ieri sera li ho installati i driver, gli altri giochi sono sincero devo ancora provare, però rfactor è il gioco con cui "gioco" di più, ho pure il volante, toltomi questo mi levo metà pc..

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Uhm...hai installato gli ultimi driver per la tua scheda video? Tra l'altro rfactor non sembra vederla correttamente, visto che indica 2285MB di memoria video...
    Con altri giochi hai gli stessi problemi?
    forse è una versione turbocache?

    certo non me la immaginavo così lenta

    comunque rFactor (che gioco, quindi mi stupisco che gli scatti, l'engine è olderrimo) richiede:

    cpu da 1Ghz
    256mb di ram
    Geforce 3 o Radeon 8500 (2001 con furore) da almeno 64mb di video ram
    DirectX 9.0c

    quindi mi stupisce che non gli vada
    Ultima modifica di Cerbero_805; 2-12-2009 alle 14:06:10

  11. #11
    ma mica c'entra il sistema operativo? sarà che sono ancora affezzionato a xp

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione acconcia123 Visualizza Messaggio
    ma mica c'entra il sistema operativo? sarà che sono ancora affezzionato a xp
    fai così: setta rFactor in DX9, poi setta il resto dei dettagli da dentro il gioco, vedi se per caso te li ha impostati molto alti o c'è il filtro anisotropico attivo.

  13. #13
    Si possono settare da dentro? sei sicuro? non mi ricordo se c'è l'opzione tutto qui, cmq ora provo a vedere se c'è

    edit: ho messo dx9 e ho abbassato tutti i dettagli in game, scatta un sacco
    Ultima modifica di acconcia123; 2-12-2009 alle 14:13:53

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione acconcia123 Visualizza Messaggio
    Si possono settare da dentro? sei sicuro? non mi ricordo se c'è l'opzione tutto qui, cmq ora provo a vedere se c'è

    edit: ho messo dx9 e ho abbassato tutti i dettagli in game, scatta un sacco
    ok, allora c'è un problema, prova ad installare gli ultimi driver nvidia

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oppure, prova ad installarne di vecchi, decisamente

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •