Problema con Neverwinter Night 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con Neverwinter Night 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863

    Problema con Neverwinter Night 2

    Ciao a tutti. Ho un problema con NWN2.

    In pratica quando lo installo mi da questo errore ERROR_DX_INSTALL: errone stringa non trovata nella tabella delle stringhe

    il gioco poi parte ugualmente se non fosse che gira male e che mi crasha spesso. Ci tengo a dire che il gioco è originale ovviamente e che von XP questo problema non me lo dava. L'ho provato sia su vista la settimana scorsa ed ora che ho 7 64bit mi dà sempre il medesimo errore. Posso risolvere in qualche modo??

    Tipo processore QuadCore Intel Core i7 920, 2718 MHz (20 x 136)

    Acceleratore 3D ATI Radeon HD 4870 (RV770) 1 GB

    Nome scheda madre Asus P6T (2 PCI, 1 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3

    DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
    DIMM1: Corsair XMS3 CM3X2G1333C9 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (7-7-7-19 @ 518 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz) x 3

    monitor: t220

    ali: enermax 620 w modulare

    Con l'ultimo call of duty mw2 faccio 70 fps con tutto al massimo e con nwn con dettagli medi faccio 30 fps quando va bene...aggiornato e patchato non cambia nulla..qualcuno sà suggerirmi come posso migliorare la situazione?? grazie
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la compatibilità a xp ci dovrebbe essere, l'hai provata?
    provato a lanciare il gioco come amministratore?
    immagino che abbia già cercato l'errore in google, si? magari è comunissimo

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    E' un problema di driver.
    Aggiornandoli dovrebbe sistemarsi tutto. E' una common issue di NWN2
    I driver li trovi qua

  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    su internet ho cercato e sembra legato a vista/seven, ma non ho capito come risolverlo....dicevano di non lanciare il gioco usando l'autoplay e di installarlo come amministratore ma dopo aver fatto così il problema non si è risolto....

    per lanciare il gioco come amministratore il procedimento è il solito?? tasto dx sull'eseguibile ed "esegui come amministratore"?? No non ho provato...lo farò come arrivo a casa e per quanto riguarda l'xp mode sempre tasto dx / comaptibilità ed esegui in modalità xp sp3?? Idem..no..proverò come arrivo a casa

    scusa per le domande banali ma non sono molto esperto
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    E' un problema di driver.
    Aggiornandoli dovrebbe sistemarsi tutto. E' una common issue di NWN2
    I driver li trovi qua

    i driver della scheda video li ho aggiornati quando ho installato win7...cioè l'altro ieri...che faccio??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  6. #6
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    allora ho disinstallato il gioco installato i driver del link che mi hai dato installato nuovamente il gioca e scaricato tutte le patch ma la situazione non cambia...a sto punto visto che cod mw2 anche nelle fasi più concitate stà frà i 60 e 70 fps direi che è proprio il motore di nwn che è fatto coi piedi o c'è qualcosa che posso ancora provare ???
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fai girare un gioco su un os per il quale non era manco pensato, e chè crea problemi anche ad altri giochi, ed è colpa di nwn2? al limitedel suo non esser nuovissimio ma fatto coi piedi, non direi dai..

  8. #8
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fai girare un gioco su un os per il quale non era manco pensato, e chè crea problemi anche ad altri giochi, ed è colpa di nwn2? al limitedel suo non esser nuovissimio ma fatto coi piedi, non direi dai..

    bè...in effetti hai più che ragione...subito mi ero preoccupato perchè non capivo come un gioco di qualche anno non potesse girarmi con tutto al massimo su quel pc...ma in effetti quello che dici è vero e probabilmente sarà quello il motivo..però uff
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai che adesso si smanetta un po' e si risolve, sarai mica l'unico

  10. #10
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    sisi alla fine basta che abbasso i filtri e poi riesco a giocarci decentemente..che è proprio quello che a livello di principio mi da noia...perchè se è vero che lo faccio girare sopra un OS non ideale dovrebbe girare male a qualsiasi dettaglio/risoluzione e non solo quando metto tutto al massimo come se fosse la macchina che non ha i requisiti per soddisfare la configurazione migliore..o sbaglio??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Guarda, io ti dico che NWN2 l'ho giocato senza alcun problema su Vista a dettagli massimi. Il tuo può essere un caso isolato.
    (oltretutto ho un CrossFire e me la devo vedere con i problemini derivanti da tale sistema)

  12. #12
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    rieccomi...Allora..non sono riuscito in alcun modo a risolvere il problema del crush mentre gioco....Ma è ben strano..perchè non si chiude il prog..ma va via il segnale video si sente l'audio per un pò e poi si ferma anche quello ed il pc si riavvia...le temperature sono ok (dai 50 ai 60° mentre gioco su più o meno tutti i componenti) e questo crush me lo da a caso..o dopo 10 minuti di gioco o dopo alcune ore...la cosa buffa e che dopo che me lo fà una volta non me lo fà più...detto questo pensavo fosse un problema legato al gioco e ci convivevo, con moltl fastidio ma tantè...cmq adesso questo scherzetto me l'ha fatto con un altro gioco molto più moderno e quindi mi viene da pensare che il problema non sia nwn2.... mi dite un programma che mette sotto sforzo la macchina così da vedere cosa capita?? perchè riavviandosi non mi da alcun errore.

    p.s. una volta dopo il riavvio mi ha fatto nuovamente 1 bip lungo e 3 corti ma dopo aver resettato è andato tutto a posto e non l'ha più fatto. (mi hanno già sostituito una volta la scheda video non vorrei ci fosse un problema hardware..)
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  13. #13
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    nessuno?? Dai ditemi il nome di un prog per stressare la macchina...non mi và di aprire una nuova discussione
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  14. #14
    ~|·|~ L'avatar di ···
    Registrato il
    12-07
    Località
    Asti
    Messaggi
    308
    Per il processore e memoria: Prime95 o Orthos
    Per la RAM: Memtest o Goldmemory
    Per la scheda video puoi provare con i bench oppure con "Scan for artifacts" di Atitool
    Per gli harddisk: HDtune

    Ci sono poi Stress Prime2004 e i bench di Everest e Sandra


    Googleando ho poi trovato

    X-CPU stability test


    Programmi che eseguono test su memoria ram, cpu, scheda madre, scheda video, ecc.

    Heavyload | NetworkingFiles
    HeavyLoad non è potente come Passmark BurnInTest ma è in grado di testare le principali componenti di un computer ed è GRATUITO.
    Strumento molto utile per tutti gli utenti di computer.

    TuffTest Stress Test

    Unreal Tournament 3 Benchmark 1.5

    Crysis Benchmark 1.5.0

    Enemy Territory: Quake Wars Benchmark 1.1.1



    It's not a bug, it's a feature! - DICE on Battlefield 2 [cit. WoG]
    Battlefield 4 | For Casual Gamers. From Casual Programmers.™


  15. #15
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Grazie mille...ti farò sapere. Cmq anche ieri me l'ha fatto... e poi dopo che ho riavviato ho giocato per un paio d'ore e nessun problema...mah...vai a cpire che cazzo ha visto uff
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •