Notebook lentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Notebook lentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979

    Esclamazione Notebook lentissimo

    Eggià, dopo un anno di uso di mac devo risolvere un problema al pc

    E' un notebook che non aveva mai dato problemi, ha win vista home premium ed è diventato lentissimo, con addirittura una schermata bianca di 1-2 minuti all'accensione. Ho cancellato e disinstallato tutti i giochi,ho già deframmentato e pulito con c-cleaner, senza formattare cosa potrei fare per rendelo più veloce?

    Grazie
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  2. #2
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Spero di aver capito male intendendo che sul mac usi Vista

    Comunque fai una bella scansione con antivirus aggiornato e con questo:
    http://download.cnet.com/Malwarebyte...=dl&tag=button
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Pusher'90 Visualizza Messaggio
    Eggià, dopo un anno di uso di mac devo risolvere un problema al pc

    E' un notebook che non aveva mai dato problemi, ha win vista home premium ed è diventato lentissimo, con addirittura una schermata bianca di 1-2 minuti all'accensione. Ho cancellato e disinstallato tutti i giochi,ho già deframmentato e pulito con c-cleaner, senza formattare cosa potrei fare per rendelo più veloce?

    Grazie
    msconfig e controlli un po' i servizi e i programmi d'avvio. con quale programma hai deframmentato?

    comunque la soluzione migliore resta il format. windows più di qualche mese non dura senza che cominci l'irreversibile processo di rallentamento...

  4. #4

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    msconfig e controlli un po' i servizi e i programmi d'avvio. con quale programma hai deframmentato?

    comunque la soluzione migliore resta il format. windows più di qualche mese non dura senza che cominci l'irreversibile processo di rallentamento...
    io ho messo vista 64bit ad agosto ed è vero che sta più per avviarsi e spegnersi ma nel normale uso non noto differenze.
    quindi avrà qualche problema

  6. #6
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Pusher'90 Visualizza Messaggio
    E' un notebook che non aveva mai dato problemi, ha win vista home premium
    Che modello è?
    Solitamente i notebook non se la passano benissimo con Vista
    L'ideale sarebbe un downgrade a XP o un upgrade a Seven.
    Magari prova a dare un'occhiata anche qui , è una guida ben fatta sarebbe uno spreco non linkarla.

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si dai, diciamo che non dura una settimana allora, vabbè, quando leggo ste sparate del cazzo contro windows mi passa la voglia di rispondere..solitamente la risposta è "dura anche qualcosa di più quando l'utente non è un incapace", ma sinceramente non ho nemmeno voglia di star qua a prendermela. oltretutto viene consigliato un format su un possibile guasto macchina senza nemmeno cercare d'approfondire.. .bah, certo, se il modo in cui si ragiona è questo decisamente poi win dura due giorni.



    @autore la questione della schermata bianca di 1/2 minuti è abbastanza da approfondire, QUANDO esce questa schermata, di preciso? proprio al boot? se così fosse non sarebbe di certo imputabile all'os, quale che esso sia, in salute o meno..



    il pc è per caso il solito acer/hp/packard bell/compaq nelle tipiche fasce "economicissima" oppure "veramente buon hardware con prezzo contenuto sui 6/700?"



    potrebbe essere... cotto.

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si dai, diciamo che non dura una settimana allora, vabbè, quando leggo ste sparate del cazzo contro windows mi passa la voglia di rispondere..solitamente la risposta è "dura anche qualcosa di più quando l'utente non è un incapace", ma sinceramente non ho nemmeno voglia di star qua a prendermela. oltretutto viene consigliato un format su un possibile guasto macchina senza nemmeno cercare d'approfondire.. .bah, certo, se il modo in cui si ragiona è questo decisamente poi win dura due giorni.
    "l'utente non incapace" non è l'utente medio di windows, e poiché sono del parere che deve essere la macchina ad adattarsi all'uomo e non il contrario, non concepisco l'idea che un sistema operativo necessiti di periodiche pulizie di registro, un sistema che crea Giga Byte di punti di ripristino, decine e decine di processi, servizi in avvio subito interrotti xchè inutili per l'utente e chi più ne ha più ne metta. tutta roba che a lungo andare crea dei seri rallentamenti.

    e parlo da fedele utente windows, che lo preferisce comunque a linux per la sua comodità d'uso...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pensa te, ho giusto un antivirus, non uso i programmini di pulizia che metà delle volte fan più dani che altro, apro ogni 3 mesi msconfig giusto per controllar ee sto benissimo così..ma certo, sarò io speciale nell'utilizzo della macchina

    non clikko ywees su ogni finestra che si apre
    non installo roba alla cazzo di cane
    sedevo "provare" un programma non lo scarico come un leso da certi siti palesemente malevoli

    e così via.. strano, 4 accorgimenti del caz e l'esperienza cambia drasticamente.

    si vero, è bello quand'è la macchina ad adattarsi all'uomo.
    ma viviamo dove viviamo, e parlando coi piedi per terra e non per desideri, se bastan 4 accorgimenti per far andare PARECCHIo meglio win, un utente medio non ci metterebbe molto a prenderli, dopo la prima volta che sputtana la macchina.

    mi piacerebbe che i sedili della mia automobile si adattassero perfettamente alla mia schiena; ma nella pratica i sedili che ho son quelli e mi ci devo adattare io. punto

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Comunque CCleaner è utilissimo, altro che danni.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando il fatto che non esiste solo lui e per uno un pelo più affidabile, ce ne sono 10 che lavorano alla cazzo di cane;

    utile è utile, "altro che danni" beh, che dirti, quando ti capiterà di veder macchine che dopo una pulizia del reg iniziano a saltare in aria o non parttono più, capirai, finchè non ti capiterà di vederlo accadere qualche volta che dirti, rimani convinto di quel che vuoi a me non cambia mica una mazza

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    come non dar ragione a merlozzo. a me capita di andare a sistemare i pc e se ne vedono di tutti i colori. per forza che poi il sistema diventa lentissimo. ok dire che win "si sporca da solo", ma la maggior parte delle volte è l'utente che non è capace e non ha cura.
    io penserei magari anche alla ram, che potrebbe non essere sufficiente. disinstallare i giochi non serve a molto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •