Notebook Dell XPS 1530: usare alimentatore 65kw invece dello standard 90kw
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook Dell XPS 1530: usare alimentatore 65kw invece dello standard 90kw

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Notebook Dell XPS 1530: usare alimentatore 65kw invece dello standard 90kw

    Salve ragazzi ho un problema.....ho un Dell XPS 1530 e gg fa all'improvviso l'alimentatore da 90w in dotazione ha smesso di funzionare...

    in un negozio ho trovato 1 alimentatore Delll originale identico (solo leggermente più piccolo), stesso voltaggio e amperaggio, ma da 65w.

    il negoziante m'ha detto che l'unico differenza è che con 65w invece di 90w, la batteria si ricarica più lentamente.....e vabbè pazienza....

    l'ho preso x necessità urgenti di lavoro e usandolo sul portatile sembra funzionare tutto correttamente senza problemi...all'accensione m'ha avvisato che stavo usando un 65w e che il sistema di sarebbe adeguato come performance alla diversa alimentazione....

    ora però ho alcuni dubbi/paure:

    1)c'è rischio che con questa sottoalimentazione, si bruci qualche componente interno come scheda madre, scheda video, ram, hdd ecc?

    2)secondo voi ci può essere un calo di performance del sistema cioè magari va più lento o la scheda video da problemi ecc?

    3)ci può essere un problema di alimentazione di periferiche interne (come l'hdd) o di periferiche esterne (come hdd esterni, mouse, tastiera, pennette usb ecc)?


    ho contattato l'assistenza Dell (anche se boo ho i miei dubbi) e m'hanno detto:

    "L'alimentatore non rientra tra quelli forniti per l'XPS M1530 (normalmente viene fornito sull' XPS M1330). Ho fatto un piccolo check sul nostro database ed effettivamente vengono forniti solo alimentatori da 90W per l'XPS M1530.
    Il problema e' che con un alimentatore con un wattaggio cosi' basso possa non ricaricare la batteria a seconda delle operazioni che si stanno compiendo e alimentare correttamente Le altre periferiche, quindi Le sconsigliamo l'acquisto di questa parte."



    boo voi che dite a quei 3 miei dubbi? personalmente ho bisogno urgente di usare il portatile per le prox 2 settimane quindi non ho modo in caso di farmi spedire un alimentatore dell a 90w.....rischio ad usarlo per 2 settimane a lavoro con alimentazione da 65w?

    oppure mi conviene che torno al negozio e lo cambio con un alimentatore non ufficiale di quelli universali con vari spinotti ecc, impostandolo a 90w e con corretto voltaggio e amperaggio oppure rischio che con uno di questi universali ho più problemi di prima visto che non sono ufficiali ecc?

    grazie
    Ultima modifica di Hitsugaya_Toushiro; 4-12-2009 alle 15:12:39

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Con 90Kw ci alimenteresti un intero palazzo
    Tornando al tuo problema anche io ho un dell e montano alimentatori proprietari,quelli normali non entrano nei case dell generalmente...quindi se ne trovi uno standard che ci entra ne prendi uno da 400watt e baff...altrimenti contatta direttamente la dell e prendine uno compatibile x il tuo sistema
    Ultima modifica di link82; 4-12-2009 alle 15:15:08
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    Con 90Kw ci alimenteresti un intero palazzo
    vabbè era 90w mi sono sbagliato ^^

    edito

    cmq sai aiutarmi?

  4. #4
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    guarda che è esterno l'alimentatore eh ^^

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in idle i sistemi consumano sempre poco. devi verificare se regge in full

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io mi prenderei un ali compatibile DI QUALITA', se devi prendere un sbs merdoso da 15€ tanto vale stare sul dell da 65w, altrimenti un prodotto tipo questo:

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=48668


    e via, almeno rimane versaile, e sicuramente sufficiente.
    impossibile dire a occhio se reggerebbeo andrebbe bene, solitamente mettono ali adeguati, se andasse tutto ok con un 65w metterebbero un 65w...questo non implica per forza problemi ma se devi spenderci soldi tanto vale prender qualcosa che serva sul serio!



    il voltaggio del dell sarà quello, se calano i watt dovrebbero calare anche gli ampere però

  7. #7
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    mmmmm quindi non mi conviene usare questo da 65w? che rischi ci sono? solo che non regga e si riavvi il pc o proprio di bruciare schede e componenti vari?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, se lo tieni una setitmana e poi ne metti uno adeguato pace, non farti patemi e vaff, magari lascialo atatcacto un po' lala corrente anche da spento


    se prevedi di tenerlo definitivo.. .nah, decisamente prenderei l'ali universale, che ha il difetto di essere più grande dei trasformatori medi, bisognerebbe vedere se il 90w dell è grosso (e allora non sarebbe un problema) o piccolino come il 65w (l'universale rimarrebbe sicuramente più fresco )

    andare alal lunga con un ali sottdimensionato potrebbe portare alla morte più o meno precoce dell'ali, evento che può causare la dipartita di altri componenti lo schermio in primis.. poi è anche questione di culo e modello d'utilizzo del pc - firefox + msn mentre studi chiederanno meno di 65w, no? - ma in via definitiva cercherei un ali con dati di targa adeguati, e di buona qualità


    tornare dal negoziante e permutarlo con un dell 90w fatto arrivare per te, o con un universale? (ma DI QUALITA', non una cinesata da 25€ )

  9. #9
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    il negoziante ne vende uno universale a 60€ quindi penso sia ottimo no? cmq casomai domani faccio 1 salto a cambiarlo ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •