Asus 1101-HA - DUBBIO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Asus 1101-HA - DUBBIO

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.033

    Asus 1101-HA - DUBBIO

    Salve per natale vorrei regalarmi il mio secondo netbook,ho il 701 che fa ancora il suo sporco lavoro ma ho deciso di prenderne un altro per comodità.
    Mi sono indirizzato sul 1101 sopratutto colpito in primo luogo dal design elegante,migliore della concorrenza senza dubbio,il fatto è che ho riscontrato pareri discordanti su questo benedetto processore Z530,anche overcloccandolo si raggiunge a malapena la frequenza del N280,alcuni si trovano benissimo(ma molto bene)e alcuni dicono che fa pena,50 secondi per aprire una pagina di mozilla....poi con Seven alcuni hanno problemi e altri dicono che sia piu leggero dell'XP.Poi è migliore il GMA500 o il 450?

    Chi devo ascoltare?

    Grazie per le risposte

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    mi associo ai dubbi di La Decima dato che in giornata dovrei acquistare anch'io questo pc...(anche se è praticamente deciso)

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Quello di mio padre va benissimo, fa girare pure Photoshop. Basta che cambi il profilo di velocità in Supermegauber Prestazioni (più o meno) quando serve, usando FN+Space.

    Non ci ho trovato grandi problemi, a parte il primo avvio lento (il primo eh) e ogni tanto un rallentamento. Abbiamo due 701, e ti posso dire che il 1101-HA è MOLTO meglio, anche se mi piacciono più piccoli.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.033
    Ah ragazzi chi di è Milano mi dica il miglior prezzo caso mai anche per il modello da 12",IL 1201-HA

  5. #5
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Quello di mio padre va benissimo, fa girare pure Photoshop. Basta che cambi il profilo di velocità in Supermegauber Prestazioni (più o meno) quando serve, usando FN+Space.
    Non sapevo di questa funzione, molte grazie
    Io comunque mi ci trovo benissimo, per quel che mi serve, il processore non dà nessun problema. Noto solo qualche rallentamento nella visualizzazione di file .pdf, ma niente di che



  6. #6
    Zererico
    Ospite
    Si può anche overclocckare volendo, dal BIOS.

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    che il processore sia meno potente è un dato di fatto. si dice però che in multitasking se la cavi leggermente meglio. poi dalla sua ha anche il fatto che consuma meno, perché ha una tecnologia più nuova. io a milano sono passato a comprarlo da frael. il 1201ha dovresti trovarlo intorno ai 390
    Ultima modifica di piolo89; 6-12-2009 alle 14:22:15


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.033
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    che il processore sia meno potente è un dato di fatto. si dice però che in multitasking se la cavi leggermente meglio. poi dalla sua ha anche il fatto che consuma meno, perché ha una tecnologia più nuova. io a milano sono passato a comprarlo da frael. il 1201ha dovresti trovarlo intorno ai 390
    da frael dove?
    Cmq in questi giorni andro all'iper

  9. #9
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Raga, cosa mi consigliate, l' 1101 ha da 11,6 o da 12"? C'è poi così tanta differenza?

    Il primo mi costerebbe 380, il secondo 400.



  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione La Decima Visualizza Messaggio
    da frael dove?
    Cmq in questi giorni andro all'iper
    azz non mi segna più il fraelpoint di milano. stava in via cenisio 55


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Zererico
    Ospite
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Raga, cosa mi consigliate, l' 1101 ha da 11,6 o da 12"? C'è poi così tanta differenza?

    Il primo mi costerebbe 380, il secondo 400.
    Più ram e più spazio su disco, prendi quello da 400.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    04-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.033
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Raga, cosa mi consigliate, l' 1101 ha da 11,6 o da 12"? C'è poi così tanta differenza?

    Il primo mi costerebbe 380, il secondo 400.
    Di Hardware è (mi sembra) esattamente uguale,tranne la ram,cambia solo il display di un pollice,a metà dicembre,dovrebbe uscire il 1201N,con Invidia Ion a 500 euro,decisamente troppo.

  13. #13
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione La Decima Visualizza Messaggio
    Di Hardware è (mi sembra) esattamente uguale,tranne la ram,cambia solo il display di un pollice,a metà dicembre,dovrebbe uscire il 1201N,con Invidia Ion a 500 euro,decisamente troppo.

    Già, credo che 11,6" siano perfetti, non c'è oggettivamente tanta differenza.



  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione La Decima Visualizza Messaggio
    Salve per natale vorrei regalarmi il mio secondo netbook,ho il 701 che fa ancora il suo sporco lavoro ma ho deciso di prenderne un altro per comodità.
    Mi sono indirizzato sul 1101 sopratutto colpito in primo luogo dal design elegante,migliore della concorrenza senza dubbio,il fatto è che ho riscontrato pareri discordanti su questo benedetto processore Z530,anche overcloccandolo si raggiunge a malapena la frequenza del N280,alcuni si trovano benissimo(ma molto bene)e alcuni dicono che fa pena,50 secondi per aprire una pagina di mozilla....poi con Seven alcuni hanno problemi e altri dicono che sia piu leggero dell'XP.Poi è migliore il GMA500 o il 450?

    Chi devo ascoltare?

    Grazie per le risposte
    si, lo Z520 è meno potente dall'N280, anche se in super performance con oc impostato al 30% lo supera, per il resto la sua potenza basta e avanza anche in power saving per gli utilizzi che si fanno di un netbook, lo streaming video da youtube però va di cacca, maledetta adobe.
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Si può anche overclocckare volendo, dal BIOS.
    per essere precisi dal bios si imposta la percentuale di oc che verrà settata nel momento in cui si passerà alla modalità super performance
    Citazione La Decima Visualizza Messaggio
    Di Hardware è (mi sembra) esattamente uguale,tranne la ram,cambia solo il display di un pollice,a metà dicembre,dovrebbe uscire il 1201N,con Invidia Ion a 500 euro,decisamente troppo.
    bhe calma, intanto con la 9400 che è ion si riuscirà a giocare a qualcosa non del paleolitico e vedere fluidamente gli streaming in hd, dato che la prerelease del nuovo flash player supporta l'accelerazione via gpu.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    04-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.033
    e quello che mi preoccupa infatti.
    Io guardo tantissimi video su youtube,il 701 ce la fa,mi chiedo come mai un pc uscito 2 anni dopo non lo sappia fare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •