Artic Cooling Freezer 7 rev.2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Artic Cooling Freezer 7 rev.2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Artic Cooling Freezer 7 rev.2

    Ho acquistato questo dissipatore e quando sono passato al montaggio ho notato con orrore che invece di montarlo in modo che sparasse fuori dalla ventola dietro l'aria, la poteva sparare o in alto o in basso. La staffa della scheda madre è sballata insomma. Io comunque ho proceduto al montaggio in modo che la sparasse verso il basso visto che non mi pareva il caso che sparasse l'aria nell'alimentatore (anche se la spara verso la vga). L'averlo montato in questo modo può dare problemi? Inoltre noto che è abbastanza rumoroso, con speed fan dovrei riuscire a risolvere(mi rivela una velocità di 2400 rpm circa)?
    Non riesco a capire come regolare la ventola della cpu da speed fan... mi dice che posso regolare la velocità di 4 ventole ma non sò quale è quella della cpu.


    Foto:
    Spoiler:



  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    La dissipazione ho provato ed è apposto... il problema è il rumore ma mi sà che è un'altra ventola a farlo. OMG!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che scheda madre hai? quasi sicuramente puoi impostare un profilo silent, oppure "bilanciato" dalla sezione di hardware check.. dove vedi temp ed rpm insomma

    io l'avrei messo in direzione opposta, decisamente

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Verso il basso? Sul serio? Ma così non spara aria contro la ventola dell'ali?
    Ho ben provato a impostare dal bios ma a profilo più basso l'unica cosa che cambia sono le temp, il rumore resta, comunque minimo droppano i giri a 1900 circa, anzi un pò di più.
    La scheda madre comunque è una asrock alive dual-esata 2, e no la staffa non posso ruotarla di 90 gradi perchè è rettangolare e non quadrata(intendo la disposizione delle viti).
    Spoiler:

    (foto non mia ma la mobo è la stessa e si dovrebbe vedere come è la staffa anche se è molto scura come foto)

    EDIT: smanettando con speedfan stò cercando di trovare come silenziare le ventole e sono riuscito a scendere di più che con il bios, ma il risultato non è dei migliori. Ho fatto uno stress test con everest per vedere a quanto si stabilizzava e stà sui 46°C. Contando che prima stava a quella temperatura in idle...
    Ultima modifica di DaForce; 7-12-2009 alle 19:33:47

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •