PROBLEMA PC- spegnimento continuo in loop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PROBLEMA PC- spegnimento continuo in loop

Cambio titolo
  1. #1
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147

    PROBLEMA PC- spegnimento continuo in loop

    oggi ho cambiato processore, scheda video , alimentatore e ram al mio pc,
    una volta finito il montaggio vado ad accendere il pc, si accendono le ventole,il led della scheda madre e tutto ma dopo 1 secondo si spegne, dopodichè tempo altri 2 secondi ,si riaccende e fa la stessa cosa in loop.

    allora ho provato a smontare tutti i componenti nuovi e provare ogni volta senza un componente, alla fine faccio l'ultima prova rimettendo il processore vecchio ed ecco che magicamente parte...

    ora, il processore nuovo è un e6300 e la scheda madre una p5b...

    sono passato da un core a un dual core...


    aiutatemi perfavore, sono ancora qua con il pc di fianco quindi faccio quello che mi dite in tempo reale XD

    ah ho già provato a resettare il bios ma niente


  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Potresti dirci la scheda video e l'ali quali sono? Magari l'alimentatore che hai preso non è abbastanza potente, ma non si può dire con sicurezza se non ci dici le caratteristiche della scheda e l'ali.

  3. #3
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Potresti dirci la scheda video e l'ali quali sono? Magari l'alimentatore che hai preso non è abbastanza potente, ma non si può dire con sicurezza se non ci dici le caratteristiche della scheda e l'ali.

    la scheda video è una palit gts 250 green edition e l'alimentatore è un CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, comunque l'alimentatore ho provato a rimettere quello vecchio e fa la stessa cosa,

    adesso provo ad aggiornare il bios con il procio vecchio e poi vi dico, intanto datemi i vostri pareri perfavore che sto impazzendo


  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    L'ali direi che va bene, non sò aiutarti mi sà aspetta altri.

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    beh se con il processore vecchio va.. potrebbe essere lui il problema
    domanda: hai attaccato il connettore 4pin o 8pin che sia alla scheda madre?

  6. #6
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    si l'ho attaccato, a dir la verità me l'ero dimenticato ma poi l'ho attaccato e dà lo stesso problema...


    altre idee?


  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione tommy(-_-)L---vercetti Visualizza Messaggio
    si l'ho attaccato, a dir la verità me l'ero dimenticato ma poi l'ho attaccato e dà lo stesso problema...


    altre idee?
    a sto punto e' il procio bacato,hai possibilita' di provarlo in un altro pc?
    potrebbe anche essere che hai messo il dissi male,fa proprio codest'effetto
    ricontrollalo

  8. #8
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    a sto punto e' il procio bacato,hai possibilita' di provarlo in un altro pc?
    potrebbe anche essere che hai messo il dissi male,fa proprio codest'effetto
    ricontrollalo
    il dissi dovrebbe essere messo giusto, poi provo a risistemarlo, adesso devo provare ad aggiornare il bios perchè mi sembra sia l'unica soluzione...

    il procio bacato mi sembra strano.....non posso provarlo in nessun altro computer comunque


  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione tommy(-_-)L---vercetti Visualizza Messaggio
    il dissi dovrebbe essere messo giusto, poi provo a risistemarlo, adesso devo provare ad aggiornare il bios perchè mi sembra sia l'unica soluzione...

    il procio bacato mi sembra strano.....non posso provarlo in nessun altro computer comunque
    magari hai un bios vecchio che non supporta l'e6300...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la p5b con 965 è yusicta in concomitanza e proprio per i conroe, di cui il 6300 era una dei primi modelli quindi dovrebbe ben starci.. se fosse un pentium dual core e6300 potrebbe essere, in ogni caso, ultimo bios possibilmente non beta e vediamo..

  11. #11
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la p5b con 965 è yusicta in concomitanza e proprio per i conroe, di cui il 6300 era una dei primi modelli quindi dovrebbe ben starci.. se fosse un pentium dual core e6300 potrebbe essere, in ogni caso, ultimo bios possibilmente non beta e vediamo..
    ho messo l'ultimo bios e funziona tutto, grazie a tutti

    ringrazio anche quelli che mi hanno aiutato a fare la config tempo fa se ricordate....mi è arrivata oggi e dopo ben 7 ore ho il mio nuovo pc


    si può chiudere


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mera curiosità, era un 6300 "pentium dual core" - quindi in realtà uscito pochi mesi fa e quindi plausibile il bios non andasse - o un "e6300" (c2d, 266*7, conroe) che avrebbe fatto strano, che la mobo non bootasse?

  13. #13
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mera curiosità, era un 6300 "pentium dual core" - quindi in realtà uscito pochi mesi fa e quindi plausibile il bios non andasse - o un "e6300" (c2d, 266*7, conroe) che avrebbe fatto strano, che la mobo non bootasse?
    si è un e6300 pentium dual core, pensavo fosse più vecchia sinceramente....avrò fatto confusione con quella versione che dici tu


  14. #14
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    ragazzi ho un altro problema,

    praticamente ho installato windows 7, io ho 4 gb e infatti dice memoria installata 4gb ma la memoria utilizzabile è solo 2,99 gb...allora vado a vedere il bios e me ne vede solo 3, provo ad attivare memory remap sul bios e finalmente me ne vede 4096.

    allora torno su windows 7 e mi dice memoria installata 4 gb ma memoria utilizzabile 2 gb...è scesa


    che devo fare per farmi vedere sti benedetti 4gb da windows 7?


    AGGIORNAMENTO: ho ridisabilitato il remap e windows 7 mi legge 3 gb, allora vado a vedere la scheda video e vedo che quest'ultima utilizza più di un giga di memoria...che fa me la ciuccia dalle mie ram?
    è necessario posso fare in modo che utilizzi i suoi 512 mb ?
    Ultima modifica di tommy(-_-)L---vercetti; 8-12-2009 alle 13:06:39


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •