Il mio primo Western Digital! Yuppi! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Il mio primo Western Digital! Yuppi!

Cambio titolo
  1. #16
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Ho un seagate da 7 anni che è stato messo a dura prova ripetutamente, formattato miriadi di volte...e va ancora da dio.

    Cambiato 1 maxtor dopo 2 settimane dall'acquisto con un altro maxtor..mi ha sempre dato problemi.

    Da ultimo un WD my passport che fa benissimo e ha 3 anni compiuti oggi.



    Domani ordino un altro WD perchè secondo me sono di ottima qualità...poi magari capita il modello difettato..però sono casi. Magari a me è capitato con la Maxtor.


  2. #17
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Ho un seagate da 7 anni che è stato messo a dura prova ripetutamente, formattato miriadi di volte...e va ancora da dio.

    Cambiato 1 maxtor dopo 2 settimane dall'acquisto con un altro maxtor..mi ha sempre dato problemi.

    Da ultimo un WD my passport che fa benissimo e ha 3 anni compiuti oggi.



    Domani ordino un altro WD perchè secondo me sono di ottima qualità...poi magari capita il modello difettato..però sono casi. Magari a me è capitato con la Maxtor.
    La Maxtor non è una marca a se stante dal 22 dicembre 2005 (circa); è di proprietà seagate, e la stessa ci impiega gli scarti dei suoi dischi.

  3. #18
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Barracuda 7200.11 in RMA per il famoso BUG del firmware, presente.
    Mai più Seagate.
    Non tutti i 7200.11 erano difettosi eh.. il mio è un 7200.11 ma è praticamente acceso 20h su 24 (tengo il pc in camera e 4 ore di sonno dovrò pur farle no? ) 7 giorni su 7 da un anno, non ho fatto nessun aggiornamento firmware e non mi ha mai dato problemi.. (giusto per precauzione avevo controllato il seriale sul sito seagate e risultava tra gli hd non difettosi)
    Ovviamente dei dati importanti faccio sempre backup su dvd e hd esterno (wd green power per la cronaca) per sicurezza ma l'unica volta che ho avuto un hd difettoso è stato un vecchio maxtor eide da 80gb che ha avuto problemi al connettore dell'alimentazione, per fortuna i problemi sono sorti subito appena connesso per cui non ho perso nessun dato
    In compenso ho altri 2 hd maxtor da 80 gb che a distanza di anni non mi hanno mai dato problemi..
    Quindi il tutto è molto relativo e può variare moltissimo da un pezzo all'altro..

  4. #19
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Seagate però ha messo il firmware fixato online dopo non troppo tempo, anche se per il consumatore medio, non informato, è un macello.
    Ci sono molte opzioni sul mercato ma io seagate non la scarterei così a prescindere per un problema che hanno avuto e successivamente risolto; la qualità dei seagate è buona.
    Pensa che io la notizia l'avevo letta, ma non ho controllato il seriale sul sito credendo che il mio disco fosse stato prodotto molto prima della data comunicata; quindi in un certo senso un pò di colpa l'ho anch'io.
    Comunque, mi dispiace per Seagate, ma con me è stata sfigata
    Sta di fatto che non credo comprerò più i sui HD, nonostante avrò i miei dati di nuovo nel PC fra qualche giorno.
    Tra l'altro, la procedura per il recupero dati è fin troppo macchinosa e non viene spiegata nemmeno dagli operatori della chat. Mi sono dovuto informare su hwup. Ciò mi ha fatto rabbia e credo che in futuro ripiegherò su un WD, se mai ne avrò bisogno.


    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Non tutti i 7200.11 erano difettosi eh.. il mio è un 7200.11 ma è praticamente acceso 20h su 24 (tengo il pc in camera e 4 ore di sonno dovrò pur farle no? ) 7 giorni su 7 da un anno, non ho fatto nessun aggiornamento firmware e non mi ha mai dato problemi.. (giusto per precauzione avevo controllato il seriale sul sito seagate e risultava tra gli hd non difettosi)
    Ovviamente dei dati importanti faccio sempre backup su dvd e hd esterno (wd green power per la cronaca) per sicurezza ma l'unica volta che ho avuto un hd difettoso è stato un vecchio maxtor eide da 80gb che ha avuto problemi al connettore dell'alimentazione, per fortuna i problemi sono sorti subito appena connesso per cui non ho perso nessun dato
    In compenso ho altri 2 hd maxtor da 80 gb che a distanza di anni non mi hanno mai dato problemi..
    Quindi il tutto è molto relativo e può variare moltissimo da un pezzo all'altro..
    Anche il mio aveva un anno e qualcosa e funzionava egregiamente, ma non si sa mai


  5. #20
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    La Maxtor non è una marca a se stante dal 22 dicembre 2005 (circa); è di proprietà seagate, e la stessa ci impiega gli scarti dei suoi dischi.
    lo so lo so...ho preso uno degli ultimi maxtor infatti


  6. #21
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    lo so lo so...ho preso uno degli ultimi maxtor infatti
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Cambiato 1 maxtor dopo 2 settimane dall'acquisto con un altro maxtor..mi ha sempre dato problemi.
    Magari a me è capitato con la Maxtor.
    si si infatti, lo sai... ora

  7. #22
    ZMachine
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Anche a me sono capitate cose simili, anche la Samsung. Però cavoli, dovevo provare la serie nuova prima di parlare male no? Questione di coerenza. Ecco.. Neanche per provarla e già posso dargli una nota negativa.

    ps. Caviar Blue entry level
    Tu come lo definiresti un HDD che costa di meno di 20 centesimi al GB? Con media a 15-10 centesimi per quelli di grosso calibro? Per me è un entry level come fascia economica.

    Come se poi da una serie a quella successiva cambiassero tutto in maniera radicale..
    Ultima modifica di ZMachine; 10-12-2009 alle 23:39:30

  8. #23
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    si si infatti, lo sai... ora
    hmmm no

    ho perso quel maxtor anni fa..proprio nel periodo dell'acquisizione da parte della seagate


  9. #24
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Tu come lo definiresti un HDD che costa di meno di 20 centesimi al GB? Con media a 15-10 centesimi per quelli di grosso calibro? Per me è un entry level come fascia economica.

    Come se poi da una serie a quella successiva cambiassero tutto in maniera radicale..
    oh guarda, per me un entry level è un stm.
    non uno spacciato come "Il più affidabile!!!111!!" di tutti i tempi.

  10. #25
    ZMachine
    Ospite
    Il più affidabile secondo chi? Non dirmi i deliri di Manolo, rischieresti di strapparmi una risata ironica ;D

    Sarò poi che poi per me prima della fascia entry level c'è la fascia truffa/merda, di cui fanno parte i maxtor e i seagate da quattro soldi per consumer..Ovvero quelli che trovi nel 85% dei preasselmblati (sempre restando nell'ottica dei 3.5 per PC desktop)..
    Ultima modifica di ZMachine; 10-12-2009 alle 23:45:27

  11. #26
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    il più affidabile secondo chi? Non dirmi i deliri di Manolo, rischieresti di strapparmi una risata ironica ;D
    di sicuro non secondo un fake che non ha il coraggio di postare col primo nick ma ha il coraggio di sparlare degli altri. Neanche come se ci fossero grandissime alternative e fosse impossibile capire chi sei.

    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio

    Sarò poi che poi
    OGM. (origins genetic modified)

    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio

    per me prima della fascia entry level c'è la fascia truffa/merda, di cui fanno parte i maxtor e i seagate da quattro soldi per consumer..
    sarà che per me invece ciò che conta è la verità e l'informazione e che, il resto, sono solo cazzate.
    Ultima modifica di John Karlson; 10-12-2009 alle 23:46:17

  12. #27
    ZMachine
    Ospite
    Fake di chi? No perché puoi chiedere benissimo agli admin o a cloro che hanno accesso ai relativi pannelli di amministrazione se vuoi, anzi, lo autorizzo esplicitamente

    Ah, non uso proxy a casa, anche perché spono sotto NAT Fastweb.. Per le reti di facoltà a per ovvie ragioni risulterò sotto altro ip (Proxifier ftw... ora devo pensare ad un modo efficiente per sbloccarmi l'udp )..
    Ultima modifica di ZMachine; 10-12-2009 alle 23:49:32

  13. #28
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Fake di chi? No perché puoi chiedere benissimo agli admin o a cloro che hanno accesso ai relativi pannelli di amministrazione se vuoi, anzi, lo autorizzo esplicitamente
    Posso chiedere a Simoorta, faccio prima. No?

  14. #29
    ZMachine
    Ospite
    Non mi risulta che faccia parte dello staff tale utente, se lo farebbe tuttavia non mi stupirei visti gli sponsor del sito

  15. #30
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che faccia parte dello staff tale utente, se lo farebbe tuttavia non mi stupirei visti gli sponsor del sito


    vabbeh lasciamo stare, ciao ^^

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •