[Legge] Ho rotto una custodia: devo ripagare tutto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [Legge] Ho rotto una custodia: devo ripagare tutto?

Cambio titolo
  1. #1
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558

    [Legge] Ho rotto una custodia: devo ripagare tutto?

    Allora,
    di fatto sono il redattore del giornalino della scuola. Abbiamo dei problemi col pc della scuola, dove era installato publisher, quindi me lo sono dovuto procurare. Ho chiesto (alla riunione della redazione) chi avesse pusblisher, un tizio ha alzato la mano e il giorno seguente me l'ha portato.
    Insomma, era office ultimate 2007. costo (dal sito ms) di circa 600 euro, mica cazzi e vongole.

    Il punto è questo: dopo aver messo il cd kay mi sono accorto che il massimo delle installazioni della licenza è di 3 pc, allora ho annullato l'installazione (che non era nemmeno partita, peraltro) Però io prima avevo chiesto al tipo se ci fossero limitazioni, lui aveva detto di no. Quindi se lui dovesse avere problemi alla prossima installazione cazzi suoi (ecco, qui confermatemi se conoscete qualcosina di legge)


    Inoltre mi sono accorto adesso che la custodia si è rotta. Non tutta, è venuto via un pezzetto interno. Per legge, lui può chiedermi tutti i 600 euro o no? dopotutto il prodotto continua a funzionare


    ah, il suddetto tipo mi sta sul culo. Inoltre non gli mancano i soldi.

  2. #2
    theitalianjob92
    Ospite
    cambia custodia?

  3. #3
    Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.859
    ma Openoffice è gratuito, non sarà un grande aiuto però potevate discuterne anche di questa alternativa

  4. #4
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Anche perchè nonostante il fatto delle 3 attivazioni la licenza prevede che l'installazione valga per un solo pc, a meno di versioni family o volume license.

    Comunque ci sarebbe bel discutere su quello che l'op chiede, bisogna stabilire se il prodotto fosse il cd, il software digitale, o il tutto, poi bisogna stabilire se sia effettivamente un danno che impedisce in qualche modo l'utilizzo del prodotto (perchè la scusa del "rovinato esteticamente" non tiene, dai).
    Ultima modifica di TheMyx; 9-12-2009 alle 21:59:31

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.992
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Allora,
    di fatto sono il redattore del giornalino della scuola. Abbiamo dei problemi col pc della scuola, dove era installato publisher, quindi me lo sono dovuto procurare. Ho chiesto (alla riunione della redazione) chi avesse pusblisher, un tizio ha alzato la mano e il giorno seguente me l'ha portato.
    Insomma, era office ultimate 2007. costo (dal sito ms) di circa 600 euro, mica cazzi e vongole.

    Il punto è questo: dopo aver messo il cd kay mi sono accorto che il massimo delle installazioni della licenza è di 3 pc, allora ho annullato l'installazione (che non era nemmeno partita, peraltro) Però io prima avevo chiesto al tipo se ci fossero limitazioni, lui aveva detto di no. Quindi se lui dovesse avere problemi alla prossima installazione cazzi suoi (ecco, qui confermatemi se conoscete qualcosina di legge)


    Inoltre mi sono accorto adesso che la custodia si è rotta. Non tutta, è venuto via un pezzetto interno. Per legge, lui può chiedermi tutti i 600 euro o no? dopotutto il prodotto continua a funzionare


    ah, il suddetto tipo mi sta sul culo. Inoltre non gli mancano i soldi.

    ma ti pare??

  6. #6
    Javelin
    Ospite
    Cazzo, siete uomini d'onore...risolvetela tra amici.

    Spade o pistole?

  7. #7
    ZMachine
    Ospite
    lui ha comrpato la licenza, non la custodia...inoltre la ultimate è retail, ovvero non è legata strettamente all'hw come le oem, pertanto basta disinstallrlo da un altro pc se si ha già 3 licenze installate su tre sistemi diversi.

    ps: la ultimate la si paga 60€ e non 600 se si è studenti universitari..

  8. #8
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Per legge penso che tu debba risarcirgli il costo della custodia.

  9. #9
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    lui ha comrpato la licenza, non la custodia...inoltre la ultimate è retail, ovvero non è legata strettamente all'hw come le oem, pertanto basta disinstallrlo da un altro pc se si ha già 3 licenze installate su tre sistemi diversi.

    ps: la ultimate la si paga 60€ e non 600 se si è studenti universitari..
    Compri anche la custodia col software.
    Certo è che se dovesse risarcirlo solo del valore della custodia sarebbero...toh, 5 euro stando larghissimi?

    Le retail non sono legate all'hardware ma valgono per l'installazione su una singola macchina, a meno che non siano volume license.

  10. #10
    utente cum laude L'avatar di leles86
    Registrato il
    10-09
    Località
    tana libera tutti
    Messaggi
    3.936
    per legge non può chiederti nulla, non hai firmato nessun contratto per il prestito, quindi non c'è nesuna obbligazione assunta da te, e nessuna responsabilità, al max ti può denunciare ora per furto, ma appena gli ridai l'oggetto in mano non può reclamare nula.
    anzi gli puoi anche urlare "chupamelo, chupamelo"

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Inoltre mi sono accorto adesso che la custodia si è rotta. Non tutta, è venuto via un pezzetto interno. Per legge, lui può chiedermi tutti i 600 euro o no? dopotutto il prodotto continua a funzionare
    ma non scherziamo, ovvio che non ti può chiedere 600 euro, lol

    OT:
    leles86...BOICOTTO, non BOIGOTTO ho capito che è gomblotto, però...

  12. #12
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    più che altro... chi è così sfigato da chiedere 600€ per una custodia rotta in un angolino? chiedi scusa e bona

  13. #13
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Ma cambiare la custodia no? Prendine una intatta e non se ne accorgerà nessuno
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  14. #14
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    più che altro... chi è così sfigato da chiedere 600€ per una custodia rotta in un angolino? chiedi scusa e bona
    Più che altro... chi è così sfigato da comprare office originale a 600 cartoni quando a parità di prestazioni c'è openoffice che è gratisse?

    [lastFM]

  15. #15
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    ok, quindi vado in tranquillezza.

    comunque open office ce l'ho già, ma questo mi serviva per publisher

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •