Il titolo di un gioco "alla Gothic 1"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il titolo di un gioco "alla Gothic 1"?

Cambio titolo
  1. #1
    Video Ludo, Ergo Sum L'avatar di Leon_S.kennedy
    Registrato il
    05-03
    Località
    Megaton; Wastelands
    Messaggi
    724

    Domanda Il titolo di un gioco "alla Gothic 1"?

    ola sono rimasto un pò di tempo fuori del giro del pc gaming, e stamani mi sono letteralmente svegliato con la voglia di gdr... mah...

    essendo però da un pò che non seguo il mercato non ho la più pallida idea di cosa sia uscito negli ultimi tempi, per cui chiedo a voi cerco un giochino relativamente semplice, con zone esplorabili decentemente ampie e, soprattutto, con tante armi-armature collezionabili... si sono un "loot whore" xD , qualcosa che appunto ricordi il primo Gothic che tanto mi ha garbato per questi motivi!

    Suggerimenti?
    Firma rimossa perche' contenente spam, vietato dal Regolamento. LordMagus

  2. #2
    Aaron Amoth
    Ospite
    Gothic 2 e, recentemente, Risen. Sono gli unici due giochi che esaltano a mille lo stile del primo episodio della serie.

  3. #3
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    forse anche divinity 2 andrebbe bene

  4. #4
    Zak345ces
    Ospite
    Se non hai giocato a G2,giocaci
    Se ci hai giocato,rigiocaci

  5. #5
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Se ti interessano zone esplorabili e varietà di oggetti collezionabili Oblivion, che però è puro free roaming e quindi ha una trama meno guidata e valida rispetto a Ghotic
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  6. #6
    Video Ludo, Ergo Sum L'avatar di Leon_S.kennedy
    Registrato il
    05-03
    Località
    Megaton; Wastelands
    Messaggi
    724
    Oblivion e Gothic 2 me li sono già passati tempo fa; ad ogni modo sia Risen che Divinity 2 semrano molto interessanti... Addirittura mi è parso di capire che risen sia un "sequel spirituale" di gothic sempre dei Pirahna bites, perciò probabilmente finirà col scegliere questo grazie per le dritte!
    Firma rimossa perche' contenente spam, vietato dal Regolamento. LordMagus

  7. #7
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Leon_S.kennedy Visualizza Messaggio
    Oblivion e Gothic 2 me li sono già passati tempo fa; ad ogni modo sia Risen che Divinity 2 semrano molto interessanti... Addirittura mi è parso di capire che risen sia un "sequel spirituale" di gothic sempre dei Pirahna bites, perciò probabilmente finirà col scegliere questo grazie per le dritte!
    Risen è fatto dai Piranha bites
    TASTE IT

  8. #8
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Citazione Leon_S.kennedy Visualizza Messaggio
    ola sono rimasto un pò di tempo fuori del giro del pc gaming, e stamani mi sono letteralmente svegliato con la voglia di gdr... mah...

    essendo però da un pò che non seguo il mercato non ho la più pallida idea di cosa sia uscito negli ultimi tempi, per cui chiedo a voi cerco un giochino relativamente semplice, con zone esplorabili decentemente ampie e, soprattutto, con tante armi-armature collezionabili... si sono un "loot whore" xD , qualcosa che appunto ricordi il primo Gothic che tanto mi ha garbato per questi motivi!

    Suggerimenti?
    Che ricordi il primo Gothic?? NON ESISTE A me no che non sia Gothic II
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

  9. #9
    Video Ludo, Ergo Sum L'avatar di Leon_S.kennedy
    Registrato il
    05-03
    Località
    Megaton; Wastelands
    Messaggi
    724
    Mi sfugge l'ironia... a me il primo gothic è piaciuto *molto* più del secondo e del terzo...
    Firma rimossa perche' contenente spam, vietato dal Regolamento. LordMagus

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione KratosAurion91 Visualizza Messaggio
    Che ricordi il primo Gothic?? NON ESISTE A me no che non sia Gothic II
    Ma che cazzo stai dicendo?

  11. #11
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Comunque non troverai mai un gioco che abbia la stessa atmosfera.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Comunque non troverai mai un gioco che abbia la stessa atmosfera.
    Già, un gioco in cui inizi al LIVELLO 0, vieni pestato, poi vai fino in città, dove vieni pestato di nuovo. Entro un giorno con molta probabilità verrai pestato di nuovo, e se parli con un paio di tizi ti pestano anche loro.

  13. #13
    Shii
    Ospite
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Già, un gioco in cui inizi al LIVELLO 0, vieni pestato, poi vai fino in città, dove vieni pestato di nuovo. Entro un giorno con molta probabilità verrai pestato di nuovo, e se parli con un paio di tizi ti pestano anche loro.
    Ma dai

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Già, un gioco in cui inizi al LIVELLO 0, vieni pestato, poi vai fino in città, dove vieni pestato di nuovo. Entro un giorno con molta probabilità verrai pestato di nuovo, e se parli con un paio di tizi ti pestano anche loro.
    Ma razzo è verissimo all'inizio rosiki come non mai, e quando inizi a salire di livello ti prendi le prime rivincite, fino a.. farti pestare dal boss finale

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    La curva di difficoltà di quel gioco è qualcosa del genere:


    Cioè oltre ai vari pestaggi ci metti un secolo per arrivare al primo livello, sei lì tutto contento che pensi "Ah be dai mi faccio un pò di skill!!1! quando poi scopri che bisogna trovare un allenatore, nonchè pagarlo, e pagarlo bene, quando sei già fortunato se hai il pezzo di minerale per non farti pestare dalle guardie.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •