Un mio amico interessato a proteggere il pc dai cali di tensione elettrica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Un mio amico interessato a proteggere il pc dai cali di tensione elettrica

Cambio titolo
  1. #1
    Sigillo
    Ospite

    Un mio amico interessato a proteggere il pc dai cali di tensione elettrica

    Come da topic. Vuole evitare che gli si spenga/riavvii il pc per cali di corrente (l'altro giorno gli è successo cinque volte di fila e il pc ha avuto una Svista da risolvere col cd di vista). Qualunque sia il modo vorrebbe spendere il meno possibile

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Gruppo di continuità. Dicono che i migliori siano gli APC.

  3. #3
    L'agente supersegreto
    Ospite
    Solo per curiosità a cosa sono dovuti questi cali?

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Gli è successo solo una volta, colpa dell'enel. Poi non è più successo, ma si è incazzato perchè il pc se l'è sudato da poco e non vuole fotterlo così, e quindi ora vuole trovare il modo di risolvere, in previsione futura, il problema alla radice.
    Sapete consigliare dunque un gruppo di continuità da spendere il meno possibile?

  5. #5
    L'agente supersegreto
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Gli è successo solo una volta, colpa dell'enel. Poi non è più successo, ma si è incazzato perchè il pc se l'è sudato da poco e non vuole fotterlo così, e quindi ora vuole trovare il modo di risolvere, in previsione futura, il problema alla radice.
    Sapete consigliare dunque un gruppo di continuità da spendere il meno possibile?
    E io che credevo che fosse dovuto a qualcosa che creava disturbi sulla linea elettrica

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione L'agente supersegreto Visualizza Messaggio
    Solo per curiosità a cosa sono dovuti questi cali?
    mbè un po' da tutto...magari se ci sono delle grù in funzione nelle vicinanze,se l'impianto elettrico è vecchioto e non a norma...anche per colpa dell'enel a volte!...un apc is de wey!...però occhio al prezzo,costano una fortuna!
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Ma è vero che prendendone uno scrauso spendendo poco, son talmente schifosi che fa meno danno il calo di tensione di lui?

  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ma è vero che prendendone uno scrauso spendendo poco, son talmente schifosi che fa meno danno il calo di tensione di lui?
    Verissimo.
    Per questo devi prenderne uno di marca, come appunto APC.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il rischio esiste, se ti prendi i vari mustel, kraun e simili

    un bell'apc con una ottantina di euro durerà mezza vita
    e cambiando la batteria una vita intera

  10. #10
    L'agente supersegreto
    Ospite
    merlozzo, secondo te i mustek sono affidabili?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ti dico che "il rischio esiste" prendendo mustek, kraun, nilox, trust, e cagate simili - te ne accorgi, costano metà di quelli seri e dichiarano potenza doppia di solito - intendo il rischio di far più danni con un ups merdoso che non avendocelo


    digli che se deve spender 30€, tanto vale metetrsi le mani in tasca e risparmiare; se si è sudato quel pc e intende proteggerlo, ti pare il caso di metetre a monte dell'amato pc un ups della minchia?

    come metter le gomme del bennet a un porsce carrera4s..

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Benissimo, questi chiarimenti son stati utili anche a me. Vi ringrazio tanto

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figures


    come base BASE potresti guardare questo, uno dei più piccolini per uso Home:

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=52779

    59€, online si spunteranno sicuramente prezzi migliori. se il pc non fosse eccessivamewnte potente potrebbe andare, un ups deve servire a non far spegnere il pc se manca tensione per un attimo, e a poterlo spegnere correttamente se arriva un blackout prolungato, non a continuaree a tenerlo acceso e giocare, se possiible..se il pc gfosse però MOLTo potente si dovrebbe ripiegare su modelli un pelo più potenti, i costi non salgono tantissimo (+50% $ circa per avere un +75% di potenza)

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=68146



    ovviamente veda lui, se paritva dal presupposto di spender 20€ max che lasci perdere e stop, ma se deve far la spesa, che la faccia decentemente

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    il mio ali ha sempre retto da dio gli sbalzi nonostante sia una merda di LC Titan; gli ho anteposto anche una presa che ne stabilizzi ancora un po' la tensione in entrata; un macigno, in effetti. per staccare ed infilare le prese minimo devi starci frontale che se stai storto non ci riesci.. E' durissima in pratica, ha anche i led di messa in funzione "corretta".

    Spero sia davvero utile anche se ho speso poco.

  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    Per potenza del pc intendete il consumo in watt del sistema?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •