Il vostro primo computer: sensazioni e ricordi - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 156

Discussione: Il vostro primo computer: sensazioni e ricordi

Cambio titolo
  1. #61
    ZMachine
    Ospite
    P3 con bsod causato da quick time al primo utilizzo ... per il resto è tutt'ora funzionante.
    Ultima modifica di ZMachine; 12-12-2009 alle 23:59:26

  2. #62
    non sono un fanboy 360 L'avatar di ale xbox 360
    Registrato il
    03-07
    Località
    dentro una polystation4!!
    Messaggi
    3.391
    era un olivetti con win 95 se non sbaglio, giocavo a wolfstein 3d,doom e altri di cui non ricordo il nome, avevo persino la stampante.

  3. #63
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Ho imparato ad usare il pc proprio grazie a lui. Giocavo ad enigma..il giochino alla fine di un'enciclopedia
    anche tu la rizzoli larousse 2001


    il mio primo pc arrivo nel 2000 ed era un win95 di mio zio che non usava piu' : e' durato un anno ma ho potuto giocare al mio primo videogioco, cioe' RALLY CHAMPIONSHIP

    il 2001 e' stato l'anno del pc nuovo e 'nostro', perche' mia sorella aveva gli esami di maturita' e aveva bisogno di qualcosa di piu' ''tosto'', ovvero:
    - amd duron 1ghz
    - 128mb ram
    - VGA sis - e poi radeon 9200, si , quella in firma , presa nel 2004-

    Il windowsME installato duro' un anno esatto perche' lo feci fuori e nel 2002 passai a XP. AAaaaaaaaaaaH, i bei pomeriggi con FIFA2001 e le FRESH ADVENTURES di kinder pingui' e kinder fetta al latte...
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  4. #64
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    il mio primo pc l'ho ricevuto tra la prima e la seconda media, non sapevo ancora usarlo.. era un olidata cn 512 mega di ram, 1,8 ghz intel pentium 4 e una generica shceda video.. passavoi giorni a usare piccoli giochi inutili.. poi è arrivata la connessione e ho passat due anni a sperimentare la 56 k con travian XD

  5. #65
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    P3 con bsod causato da quick time al primo utilizzo ... per il resto è tutt'ora funzionante.
    hahah
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Aveva installato Windows 98 e lo presi nel 99 o nel 2000, non ricordo precisamente!
    Resta il fatto che l'ho usato fino a 4 anni fa, quando l'ho cambiato per il mio vecchio computer (in concomitanza con l'arrivo della ADSL), a sua volta sostituito con quello che uso ora per scrivervi.

  7. #67
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Commodore VIC-20.

    3,5 KB di RAM, nient'altro da aggiungere. Se non che quell'acquisto, a conti fatti, influenzò tutta la mia vita.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  8. #68
    John Karlson
    Ospite
    dx66 1989. scheda grafica VGA a colori, Windows 3.0, bubble bobble, aladin, gioco di moto e auto e formula 1 -> in 256MB di HD e avevo ancora tanto spazio.

  9. #69
    ZMachine
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    hahah
    Da quel giorno quick time non rimase più su quel pc, né venne installato sui successivi

  10. #70
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    P3 con bsod causato da quick time al primo utilizzo ... per il resto è tutt'ora funzionante.
    caspita se sei giovane. macci? blake?

  11. #71
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Pentium II 350Mhz con Win95 prima e Win98 poi, giocavo a F-22 Lightning 2, Doom, Desert strike, Iron assault, Aladdin, Prince of persia e altri, più i 1000 shareware che trovavo nei CD (a quei tempi spopolavano )

    Ricordo che per giocare ad un gioco di elicotteri in DOS servivano i driver per il mouse (!), quindi non potevo farlo partire da Windows ma dovevo riavviare in modalità DOS, caricare i driver con i comandi "c:", "cd mouse", "mouse" (rigorosamente imparati a memoria), poi potevo far partire il gioco che bei ricordi

    Citazione gorman Visualizza Messaggio
    Commodore VIC-20.

    3,5 KB di RAM
    Ci gira Crysis?

  12. #72
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    l'msx quanti floppy ho massacrato in quel bestiolino, amavo gli shooter a scorrimento verticale
    passato poi al leggendario 386 di mio padre, a nerdare su privateer (quella marea di floppy ) e su trasporter tycoon che ricordi
    anche io avevo l'MSX, io avevo quello della Toshiba! Avevo sia i floppy che le cassette con il lettore apposito, poi è saltata una molla interna nella tastiera e non si trovavano più i ricambi ed è là abbandonato. Dopo un po' ho preso un pentium 75 (che ho ancora anche se in crisi piena) con windows 95, due stamapanti (una ad aghi e una a getto d'inchiostro), poi sono passato ad un pentium II 800 (mi pare) con Windows 98 e ora ho questo + un portatile.

  13. #73
    ZMachine
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    caspita se sei giovane. macci? blake?
    non sono giovane, semplicemente priva stavo con nitendo La seconda parte me la devi spiegare però

  14. #74
    John Karlson
    Ospite
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    non sono giovane, semplicemente priva stavo con nitendo La seconda parte me la devi spiegare però
    un giorno dovrai dirmi chi sei, volente o dolente.
    Che poi criticare Simo e postare solo su GV è molto brutto, trovi?
    i tuoi thread li apri solo qui..

    ps. si sei sotto indagine xD

  15. #75
    Shii
    Ospite
    Boh, io ho iniziato ad usare sul serio il computer da poco, dal settembre 2005, con un Pentium 4 + 512 mb di ram e una Ati 9550, ho anche avuto un altro pc, ma ricordo solo Pac-man e win 95, nient'altro

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •