Banda larga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Banda larga

Cambio titolo
  1. #1
    Pulvazza
    Ospite

    Banda larga

    Spero i mod mi perdoneranno se incollo qui questo mio post, ma nella sezione software&internet mi hanno ignorato del tutto

    Mi sono recentemente trasferito e non ho ancora un contratto per internet nè uno per il telefono...

    Per il telefono posso andare avanti così e utilizzare il cellulare, ma mi serve un collegamento ad internet da casa.

    Ho verificato la disponibilità per quanto riguarda fastweb, questo il responso:

    La promozione l'hanno riattivata (come al solito), non fate caso all'avviso di scadenza.

    Tuttavia tra 5 mesi dovrei cominciare a pagare 34 € al mese, che sono tutt'altro che pochi...

    Voi cosa mi consigliate? Ho sentito parlare male di tele2 in quanto a stabilità ed assistenza e vengo da un contratto alice adsl che mi ha sempre dato problemi (anche per via del pessimo servizio di assistenza), ma abitavo in aperta campagna e quindi, magari, stando ora a Torino, potrei non avere più quel genere di fastidi.

    L'idea è quella di spendere il meno possibile per ottenere la maggiore efficienza.
    Non mi "serve" propriamente una banda larga galattica (anche se qui ora vi ho accennato a fastweb). Diciamo che 2 mbit/s (purché effettivi, mi scoccerebbe scendere sotto questa soglia) sono sufficienti.


    EDIT: ci sarebbe anche l'offerta di infostrada: 8 mega a 17 €/mese per un anno (e poi 24 €/mese)
    Come posso verificare che questi 8 mbit/sec dichiarati siano anche la velocità effettiva della linea?
    Infostrada utilizza filtri per il p2p? Sottoscrivendo un contratto con questa azienda, come posso sapere se utilizzerò reti telecom o quelle proprietarie?
    Ultima modifica di Pulvazza; 13-12-2009 alle 12:41:18

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.366
    boh, ti posso dire che io ho infostrada 8 mb ed è abbastanza veloce e stabile come connessione (scarico anche a 1 mb/s dal web e poco meno da torrent, ovviamente solo con alcuni file).
    non ho tanto up (3-400 kb) ma mi va bene così
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Io ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi gestore che non sia Telecom o Fastweb. Se sei in centro hai molte possibilità in più che Alice non ti dia assolutamente problemi e tu possa godere di almeno 5mbps sottoscrivendo il contratto da 7mbps. Io ho sottoscritto da un paio d'anno il contratto per Alice tutto incluso: due linee telefoniche (con telefono wi-fi e cordless voip in comodato d'uso), router wi-fi, linea veloce e chiamate senza limiti verso tutti i fissi con entrambi i numeri. Pago circa 100€ ogni due mesi ma in quasi tre anni non ho mai avuto problemi che non siano stati risolti in un paio di giorni.

  4. #4
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Che tristezza Nel mio paese ancora non arriva l'adsl

  5. #5
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Ti scongiuro: lascia perdere TELE 2. A qualsiasi costo. Meglio rimanere senza internet piuttosto che stare con loro...hai sempre problemi e il centro assistenza è a pagamento e, considerando che occorre chiamarli sempre, spendi più soldi in assistenza che non nella bolletta stessa. Inoltre quando li chiami un operatore "ti scarica" su un altro e così via.
    Quindi tele 2 scartala...io ho alice e mi trovo molto bene con la 20MB alice casa (38€ al mese e ho chiamate illimitate) e mi prendono 18MB.Inoltre non mettono filtri sui p2p come fanno invece gli altri gestori...quindi io ti consiglierei quella, anche se vedo che anche di alice non eri molto soddisfatto.Infostrada non sembra male ma usa i filtri p2p mentre fastweb non so dirti perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo (mancanza di copertura a casa mia)


  6. #6
    Non mettere Libero, ti dice niente 6 mesi senza internet? E, preciso, non è che dopo 6 mesi hanno risolto il problema, sono tornato ad Alice

  7. #7
    Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    Località
    vittoria, sicilia
    Messaggi
    847
    libero è un ottima scelta non mi ha mai dato problemi (e considera che sto un po fuori città)...è veloce e conveniente

    ps: un piccolo appunto sul tutto incluso di alice: le chiamate gratis le puoi fare solo dal telefono voip che ti danno e questo ti obbliga ad usare il loro router

    ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

    Non devi mai opporti a lui

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    le considerazioni da fare sono molto semplici
    1)tele2 si scarta per principio
    2)se hai la possibilità di mettere fastweb e non hai particolari esigenze di gioco online, metti questa
    3)se hai operatori come tiscali o libero in ULL, metti questi
    4)altrimenti vai con telecom

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione peppino94 Visualizza Messaggio
    ps: un piccolo appunto sul tutto incluso di alice: le chiamate gratis le puoi fare solo dal telefono voip che ti danno e questo ti obbliga ad usare il loro router
    Non è vero. Io chiamo da entrambi i telefoni.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    le considerazioni da fare sono molto semplici
    1)tele2 si scarta per principio
    2)se hai la possibilità di mettere fastweb e non hai particolari esigenze di gioco online, metti questa
    3)se hai operatori come tiscali o libero in ULL, metti questi
    4)altrimenti vai con telecom
    quoto in tutto. francamente però non saprei come verificare se il provider (per es. tiscali) sia "affittuario" o "proprietario" della linea... Io ho Tiscali su linea Telecom, ho una 4mbps e la connessione mi funziona decentemente, mi scarica a circa 500/600kbps da server e una media di 100kbps da torrent (può anche arrivare a 500kbps, ma è raro per via del protocollo).

    Comunque Tele2 è una truffa legalizzata, tieni bene gli occhi aperti.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Sei raggiunto dalla fibra ottica di fastweb...meglio di quella in Italia non esiste.

    Però costa...se ti bastano 2 mega come dici ti conviene puntare su alice 7 mega. O anche libero o tiscali se sei in ULL.

    Se vuoi verificarlo leggi qua (sotto "quale adsl scegliere"):

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=636371

  12. #12
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione peppino94 Visualizza Messaggio

    ps: un piccolo appunto sul tutto incluso di alice: le chiamate gratis le puoi fare solo dal telefono voip che ti danno e questo ti obbliga ad usare il loro router
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non è vero. Io chiamo da entrambi i telefoni.
    Ci sono 2 tipi di abbonamenti alice.
    Alice voce: numero voip aggiuntivo con chiamate gratuite, linea tradizionale con chiamate a pagamento.
    Alice casa:voip analogico con unico numero...chiami gratis da tutti i telefoni e non solo da quello collegato al modem (seppur quest'ultimo debba comunque essere sempre acceso)

    Consiglio nettamente alice casa fra i due, che è un piano più recente che ha inoltre eliminato il canone telecom.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio
    Spero i mod mi perdoneranno se incollo qui questo mio post, ma nella sezione software&internet mi hanno ignorato del tutto
    Ti danno anche una linea telefonica? Perché nel caso disdico la mia Tiscali ex-gaming in ULL domani mattina...


  14. #14
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 tipi di abbonamenti alice.
    Alice voce: numero voip aggiuntivo con chiamate gratuite, linea tradizionale con chiamate a pagamento.
    Alice casa:voip analogico con unico numero...chiami gratis da tutti i telefoni e non solo da quello collegato al modem (seppur quest'ultimo debba comunque essere sempre acceso)

    Consiglio nettamente alice casa fra i due, che è un piano più recente che ha inoltre eliminato il canone telecom.
    Io non ti so dire quale delle due ho, però so che mi è stato dato un numero aggiuntivo voip che utilizzo insieme al numero di casa e non pago nulla da entrambi i numeri.

  15. #15
    Pulvazza
    Ospite
    Dunque, la rete Infostrada non arriva, ma c'è quella di Tiscali (20 mega), che viene a costare 33 €/mese dopo le prime due mensilità (che sono da 18 €).

    Possibile che fastweb mi dia 10 mega e tiscali 20? Ad un profano come me sembrerebbe piuttosto strano... Non dovrebbe essere più diffuso e più efficiente il primo dei due provider?

    Riepilogando le opzioni papabili sono:

    Fastweb - 18 €/mese fino ad aprile, poi 34 €/mese - 10 mbit/sec su fibra ottica proprietaria
    Infostrada - 17 €/mese per un anno, poi 25 - 8 mbit/sec, non ULL
    Tiscali - 18 €/mese per 2 mesi, poi 34 €/mese - 20 mbit/sec (?), ULL sì

    in blu i pro, in rosso i contro.

    Il (?) si riferisce al fatto che quei 20 mbit/sec dichiarati mi sembrerebbero davvero tanti e mi chiedo quanto sia "larga" effettivamente la loro "banda", visto che fastweb (il top, teoricamente) dichiara un tetto massimo alto la metà.

    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Ti danno anche una linea telefonica? Perché nel caso disdico la mia Tiscali ex-gaming in ULL domani mattina...
    Se parli di Fastweb, no, il piano da 34 € mensili è solo per navigare. Si sale a 44 € per avere anche il telefono.
    Ultima modifica di Pulvazza; 13-12-2009 alle 15:09:23

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •