MoBo+CPU+vga+ram+ali: Aiutate un poveretto a rifarsi un computer :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MoBo+CPU+vga+ram+ali: Aiutate un poveretto a rifarsi un computer :)

Cambio titolo
  1. #1
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408

    Sorrisone MoBo+CPU+vga+ram+ali: Aiutate un poveretto a rifarsi un computer :)

    Raga mi serve un nuovo PC

    Il mio attuale è fermo al 2005: asus a8n sli, 6600gt 128 mb, 1g ram

    Allora hd (160x2)+case+tastiera e mouse li recupero dal pc attuale, il monitor lo devo ancora scegliere (ma pensavo a uno abbastanza grande 23" e 1920x1080 tipo questo link) mi manca tutto il resto

    Vorrei spendere il meno possibile (600 euro) ma avere una macchina decente mi consigliate qualche config senza monitor?
    Se bisogna sforare il budget per avere qualcosa di buono ditemelo che vedo cosa posso fare

    Ci dovrei giocare, navigare scrivere molti documenti (uso anche per lavoro) guardare film, e anche fare qualche encoding di DVD....

    Attualmente gioco a WoW, ma vorrei rifarmi un bel po' di generezioni di games persi in questi anni tipo Crysis , CoD, Assassin's Creed (regalato al complenno ma mai giocato causa pc merdoso ) ecc ecc perciò....

    Spoiler:
    ...Help me ragazzi

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Motherboard: Asus M4A77TD 70€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 125€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group Elite DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: Corsair VX550W 70€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: CoolerMaster RC-690 70€


    630€ e hai un pc AM3 con un quad core veloce,4gb ddr3,uan ottima scheda video e tanta longevità.

    per il monitor se puoi spendere sui 200€ c'è l'ottimo samsung p2450 o a 145€ c'è il p2250

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Come monitor vai di samsung p2250, è un 22", risoluzione 1920x1280, prezzo sui 150€.

    EDIT: il case probabilmente dovrai cambiarlo, le schede video ati serie 48xx/58xx sono lunghette.

  4. #4
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Motherboard: Asus M4A77TD 70€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 125€
    Ram: Kit Dual Channel (2x2GB) Team Group Elite DDR3 1333MHz CL9 80€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4890 1GB 150€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: Corsair VX550W 70€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD SATA 20€
    Case: CoolerMaster RC-690 70€


    630€ e hai un pc AM3 con un quad core veloce,4gb ddr3,uan ottima scheda video e tanta longevità.

    per il monitor se puoi spendere sui 200€ c'è l'ottimo samsung p2450 o a 145€ c'è il p2250

    Elimina pure Hd, Masterizzatore e case che li ho già, si riesce ad avere qualcosa di piu'? magari una cpu intel?
    Ultima modifica di The End!; 13-12-2009 alle 15:16:36

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    case te lo consiglio il 690 è spazioso e ben areato come anche l'hard disk veloce ed affidabile.
    i tuoi li avrai dal 2005 non penso siano nuovi quindi saranno una palla al piede per il pc nuovo.

    per il masterizzatore, lo puoi tenere e risparmiare 25€ circa

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione The End! Visualizza Messaggio
    Elimina pure Hd, Masterizzatore e case che li ho già, si riesce ad avere qualcosa di piu'? magari una cpu intel?
    se aggiungi una 40ina di € (circa) ti porti a casa un intel i5 750 + mobo LGA1156 (Gigabyte o asus). L'aumento in prestazioni c'è (specie se ockato a 3,2 GHz), ma niente che faccia urlare al miracolo rispetto al Phenom II.
    Un X4 955 (ockabile ancora più facilmente dell'i5) è già una gran bella cpu, dalle prestazioni eccellenti.

  7. #7
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    se aggiungi una 40ina di € (circa) ti porti a casa un intel i5 750 + mobo LGA1156 (Gigabyte o asus). L'aumento in prestazioni c'è (specie se ockato a 3,2 GHz), ma niente che faccia urlare al miracolo rispetto al Phenom II.
    Un X4 955 (ockabile ancora più facilmente dell'i5) è già una gran bella cpu, dalle prestazioni eccellenti.

    Non mi interessa l'OC (non ne sono capace )...l'X4 non occato è migliore dell'i5?costo?
    Come mobo Asus quale consigli?
    Ultima modifica di The End!; 13-12-2009 alle 15:29:30

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione The End! Visualizza Messaggio
    Non mi interessa l'OC (non ne sono capace )...l'X4 non occato è migliore dell'i5?costo?
    Come mobo Asus quale consigli?
    L'oc sull'i5 è consigliato. Nei giochi conta più la frequenza del numero di core. E il 750 a default va a 2,66 GHz (bassino). E se non sei capace impari. Se non vuoi imparare allora salti l'i5.

    Il phenom II è un black edition, quindi ha il moltiplicatore sbloccato, e l'overclock è MOLTO più facile che sull'intel (basta regolare il Vcore in caso, non ti devi preoccupare che di 2 parametri)
    E a default ha una frequenza superiore (che serve, in caso non volessi proprio ockare).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •