Pareri tecnici su banchi di ram....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pareri tecnici su banchi di ram....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Pareri tecnici su banchi di ram....

    salve, vorrei sapere una cosa.
    io ho un kit 2*2 ddr2 di ram, 1066 cl5 a 2,2v della ocz.
    ho 4 giga quindi su 2 slot di ram.
    se vorrei metterne altri 4 di giga ,arrivando a 8 in totale su sistema a 64bit, posso mettere anche un'altro kit 2*2 ddr2 anche a frequenze e latenze diverse, o marca diversa?
    senza interferire con le ocz?
    se tipo metto un kit 2*2 800 cl6 corsair, il kit ocz lavorerebbe come prima a 1066 o si adeguerebbe al kit che metto?
    insomma prestazionalmente è meglio mettere 4 banchi di ram identici oppure nn fa nulla se sono diversi?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se il kit che metti è a 800mhz le ocz scendono a 800mhz..

    ora prova a mettere le tue ocz a 800mhz e poi dimmi se senti differenza...
    ovviamente non ne sentirai

    ps: spero ci sia un buon motivo per passare a 8gb

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ecco grazie, volevo sapere questo....credevo che i 2 "canali" di ram fossero indipendenti.
    il passaggio agli 8 giga non mi è obbigato, però usando l'anno prossimo programmini pesantucci come autocad e altri vari di rendering vorrei restare largo .
    anche xche sto notando un consumo sempre maggiore anche nei giochi, ieri modern warfare 2 ciucciava 3 giga in game (con quasi un giga occupato da vista questo si ).
    ora come ora sono col 32 bit, ho circa 3,3 giga di ram, passero a natale a seven 64bit recuperando quei 700 mega che mi restano.
    riepilogando, se "dovrei" mettere un'altro kit, anche se lo prendo di marca diversa ma 1066 cl5 è uguale?
    o meglio puntare sul kit che ho adesso facendo un 2*4?
    tu dici che tra 800 e 1066 nn c'è differenza, dillo al processore se nn c'è , 266 mghz nn sono poi miseria per un processore con fsb 1333....
    Ultima modifica di Giovy89; 13-12-2009 alle 18:51:34

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ecco grazie, volevo sapere questo....credevo che i 2 "canali" di ram fossero indipendenti.
    il passaggio agli 8 giga non mi è obbigato, però usando l'anno prossimo programmini pesantucci come autocad e altri vari di rendering vorrei restare largo .
    anche xche sto notando un consumo sempre maggiore anche nei giochi, ieri modern warfare 2 ciucciava 3 giga in game (con quasi un giga occupato da vista questo si ).
    ora come ora sono col 32 bit, ho circa 3,3 giga di ram, passero a natale a seven 64bit recuperando quei 700 mega che mi restano.
    riepilogando, se "dovrei" mettere un'altro kit, anche se lo prendo di marca diversa ma 1066 cl5 è uguale?
    o meglio puntare sul kit che ho adesso facendo un 2*4?
    tu dici che tra 800 e 1066 nn c'è differenza, dillo al processore se nn c'è , 266 mghz nn sono poi miseria per un processore con fsb 1333....
    fai un test.. entra nel bios, metti frequenza ram 800mhz e lavora al pc come sempre.. (gioca, lavora, tutto ciò che vuoi) poi dimmi se ne hai sentita..

    io mettere un'altro kit uguale (ma solo perchè son io e visto che ho ram a 1066 anche io voglio tenerle così) ma tu fai una prova e poi facci sapere

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe ad occhio nn noterei differenza , logico, ma a test alla mano la differenza ci deve essere.
    se li metto , metto i 1066 cmq.

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe ad occhio nn noterei differenza , logico, ma a test alla mano la differenza ci deve essere.
    se li metto , metto i 1066 cmq.
    si ma dei test chissenefrega?
    se il mio pc facesse 30punti in un test con massimo 100 ma in ciò che lo uso non arranca minimamente me ne fotterei altamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •