Alimentatore da quanti watt?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentatore da quanti watt?

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Alimentatore da quanti watt?

    Fra qualche mese avrei intenzione di cambiare pc e l'idea era di fare, indicativamente, una cosa del genere:

    - Intel Core i7 860 2,8 ghz
    - ATI HD5850
    - 6 gb di ram a caso
    - Scheda madre a caso
    - Hard disk a caso Seagate o Western Digital da circa 500 gb con 32 mb di buffer ò_ò

    Un alimentatore da 750 W può bastare immagino, confermate? Pensavo a questo---> LINK

    Altra cosa che non c'entra niente: che ne pensate di questo case?

    NOTA: Case e alimentatore lì comprerò subito a Natale, il resto nei mesi successivi, magari aspetto la risposta di Nvidia alla serie 5 di ATI

    EDIT: Accidenti a quelli della Intel che hanno rimandato gli i9

    EDIT2: Che differenze ci sono fra l'alimentatore che ho linkato e questo?
    Ultima modifica di Úvaldon92; 15-12-2009 alle 20:10:34

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    l'HX750 è modulare, il TX750 no. il primo (se ben ricordo) ha anche più ampere sulla 12V quindi sarebbe meglio, ma non sono sicuro
    il 932 è un ottimo case, ma come mai punti su un big tower? c'è anche il 922 che è un po più piccolo

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    l'HX750 è modulare, il TX750 no. il primo (se ben ricordo) ha anche più ampere sulla 12V quindi sarebbe meglio, ma non sono sicuro
    il 932 è un ottimo case, ma come mai punti su un big tower? c'è anche il 922 che è un po più piccolo
    Mi piace starci largo, ecco

    EDIT: No, vabbè, guardando le foto ho visto che anche il 922 è bello spazioso quindi probabilmente punterò su quello. Grazie per avermi fatto risparmiare 30 € ò_ò
    Ultima modifica di Úvaldon92; 15-12-2009 alle 20:26:01

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Mi piace starci largo, ecco

    EDIT: No, vabbè, guardando le foto ho visto che anche il 922 è bello spazioso quindi probabilmente punterò su quello. Grazie per avermi fatto risparmiare 30 € ò_ò
    cmq forse un ali con minor wattaggio potrebbe andar bene
    c'è il TX650 o meglio, l'HX650, ma ovviamente aspetta qualcun altro più esperto

  5. #5
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Ma 650 pensi che bastino? Considera che probabilmente occherò sia vga che procio dopo qualche mese

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    basterebbero 450w buoni con quella scheda video..

    con 550w buoni (corsair, enermax, ecc) gia ci stai benone..

    il 650 per il CF

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    basterebbero 450w buoni con quella scheda video..

    con 550w buoni (corsair, enermax, ecc) gia ci stai benone..

    il 650 per il CF
    un 450 non starebbe stretto? o sono le 58x0 a ciucciare poca corrente?

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    A quanto ho letto una HD5850 in full consuma 300 W

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    300w??? non credo proprio..

    cmq, per prima cosa ti avviso che per giocare non noterai differenza tra il pc che hai ora e quello che vuoi prendere, apparte nel comparto grafico, ma secondo me il gioco non vale la candela..

    ovviamente non prendere il 450 anche se reggerebbe...
    vai da 550w in su per strare tranquillissimo.. ma sappi che 750 sono un esagerazione...

  10. #10
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    300w??? non credo proprio..

    cmq, per prima cosa ti avviso che per giocare non noterai differenza tra il pc che hai ora e quello che vuoi prendere, apparte nel comparto grafico, ma secondo me il gioco non vale la candela..

    ovviamente non prendere il 450 anche se reggerebbe...
    vai da 550w in su per strare tranquillissimo.. ma sappi che 750 sono un esagerazione...
    Purtroppo sì invece ò_ò




    Comunque il mio computer comincia a "soffrire" in svariati giochi: vedi Empire, Dragon Age and so on.

    E visto che voglio far girare al massimo Bioshock 2 e Mass Effect 2 e voglio poter giocare con 10.000 soldati a Napoleon: Total War... beh, un bel rinnovamento ci sta

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    bio e mass non ti vanno al max? o_o
    io cmq aspetterei almeno il momento del debutto nvidia.. magari i prezzi non cambieranno moltissimo, ma magari si...il tuo processore non ha nulla da invidiare a nessun quad-core ora come ora..dovresti occare un pochino..

    quei test secondo me non sono proprio reali..aspetta qualche conferma, ma ne son certo..

    così disse Kb24
    [QUOTE]la single-gpu che consuma più di tutte è la GTX280, che sta sui 236W se non sbaglio, le altre, già a partire dalla 285 che è simile alla 280 col chip più piccolo, ne consuma meno di 190.../QUOTE]
    e la 5850 consuma abbastanza meno di gtx275
    (http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=783261)

  12. #12
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    300w??? non credo proprio..

    cmq, per prima cosa ti avviso che per giocare non noterai differenza tra il pc che hai ora e quello che vuoi prendere, apparte nel comparto grafico, ma secondo me il gioco non vale la candela..

    ovviamente non prendere il 450 anche se reggerebbe...
    vai da 550w in su per strare tranquillissimo.. ma sappi che 750 sono un esagerazione...
    In questo caso vado di 650 W allora, giusto per starci sicuro. In ogni modo come prima cosa comprerò alimentatore e case, più avanti prenderò il resto e in ultimo la scheda video così da vedere un po' come si evolverà la situazione con l'arrivo delle nuove vga Nvidia

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sisi, vai di 650..
    compra prima case ebbasta, poi tutto il resto magari si evolve la situazione degli alimentaotri (anche se non credo proprio) tanto finche non cambi config il tuo ali regge tranquillamente.. se cambi case il pc non consuma di più xD..

    ma cmq vedi te..
    io non lo cambierei almeno fino all'arrivo di esa-core (e conseguente calo dei i7 ecc ecc) e di una nuova gen di schede grafiche e all'arrivo di schede madri con usbIII e sataIII (che magari non userai mai ma io preferirei averle)

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sisi, vai di 650..
    compra prima case ebbasta, poi tutto il resto magari si evolve la situazione degli alimentaotri (anche se non credo proprio) tanto finche non cambi config il tuo ali regge tranquillamente.. se cambi case il pc non consuma di più xD..

    ma cmq vedi te..
    io non lo cambierei almeno fino all'arrivo di esa-core (e conseguente calo dei i7 ecc ecc) e di una nuova gen di schede grafiche e all'arrivo di schede madri con usbIII e sataIII (che magari non userai mai ma io preferirei averle)

  15. #15
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Eh, giusto, c'è anche il discorso degli i9. Magari in quel caso potrei puntare o agli i7 che ribasseranno sicuramente o ad un i9 stesso se ci sono dei modelli di fascia media.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •