Aiuto!! problema pc, probabile alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto!! problema pc, probabile alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    Aiuto!! problema pc, probabile alimentatore

    ciao a tutti...
    oggi , come era successo qualche mese fa il mio 2° hd si è spento e riacceso più volte... non ci ho fatto molto caso, perchè sapevo , avendo fatto dei test con dei programmi, che la sua "vita" era al 23% e che l'unico consiglio era: backup...
    quindi riattacco il primo hd (è partito il dual boot, e quindi attaccavo o staccavo l'hd che mi interessava, ovviamente non sempre, lo cambiavo max 1 volta a sett , se mi serviva xp [presente appunto sul 2° hd, "senza vita")
    quindi avvio seven...arriva al desktop e... si spegne all'improvviso il pc... bo, faccio ripartire, faccio fare, come consigliatomi dal boot di 7 il controllo , inizia a controllare, e ... sento che l'hd si spegne e riavvia... un attimo, ma questo hd ha sempre funzionato benissimo fino a ieri!!! possibile che si sia danneggiato... bo, riavvio , faccio ripartire seven e, tac, di nuovo...
    va bè, lascio perdere un momento per altri impegni
    stasera riavvio, tutto norma, facccio però fare il controllo all'avvio, sembra tutto a posto, e tac si rispegne e riaccende l'hd un altra volta
    riavvio ancora, e questa volta si spegne il pc,
    stacco tutto ciò che non è necessario: lettori dvd\cd, ventola aggiuntiva , floppy, riavvio e si spegne di nuovo... a sto punto per escludere l'hd stacco anche lui, e subito dopo la schermata della scheda madre, si spegne, riprovo l'ultima volta, neanche due secondi e si spegne, riprovo ancora e non si accende per niente...

    cosa dite .. è l'alimentatore... premesso che sarà un anno ormai che per i primi minuti di avvio , sembra un trattore... è un'ali scrauso, da 350 w, poi se serve faccio la foto delle caratteristiche

    è già stato cambiato nel 2008, ma mi hanno messo un modello da 18 euro...

    cosa dite

    se c'è bisogon di cambiare alimentatore, cosa prendo? il pc è in firma , ho visto su ekey e prokoo e pensavo ad un lc power , stando sui 35-40 €...

    (il primo ali era da 300 w, questo da 350)





  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    imho per quella config penso che un lc ti va piu che bene, pero secondo me se devi fare un upgrade piu avanti , (vedo che hai ancora il p4+6600 xD) ti tocchera stare attento, potresti prendere il classico corsair

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Prima di comprare qualsiasi cosa, farei un test con un altro alimentatore (fattelo prestare da qualcuno se puoi) per vedere se effettivamente il problema si risolve o meno. Come già stato detto un LC power può andar bene.
    Se in futuro hai in mente però di cambiare config, io metterei qualcosina di meglio, come un Corsair VX550, così da poterlo riutilizzare.

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    sono andato a comprarlo... non trattano lc power, e l'unica cosa che avevano era un 500w nilox ... fan da 12cm, 3v:22A 5v:16A 12v1:15A 12v2:16A
    cosa ne dite?

    ora lo provo... spero sia l'alimentatore (non avevo nessuno a cui chiederlo) .. se no mi tocca portare all'assistenza tutto il pc, e mi ritornerà sicuramente a gennaio...





  5. #5
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    bon attaccato tutto, sembra andare, adesso sta facendo il check all'avvio di seven, cmq semrbrerebbe risolto...
    con la ventola da 12 c'è molto più silenzio...





  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219


    sei praticamente passato dalla cacca.... alla cacca dovevi chiedergli di farti arrivare sto benedetto LC Power ... pazienza se aspettavi qualche giorno ma almeno avevi qualcosa di più serio. se poi si fulmina o fa cose strane ancora non ti lamentare

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio


    sei praticamente passato dalla cacca.... alla cacca dovevi chiedergli di farti arrivare sto benedetto LC Power ... pazienza se aspettavi qualche giorno ma almeno avevi qualcosa di più serio. se poi si fulmina o fa cose strane ancora non ti lamentare
    e lo so sheriff... ma hanno detto che non trattano lc power... poi c'era la segretaria e non il tecnico... lì in negozio aveva solo quello, e ha detto che sarebbero arrivati degli altri, ma di una marca che non ho riconosciuto (vattela a ricordare adesso) ha detto che era meglio di questo, ma ho i miei dubbi...
    va bè dai, sicuramente rispetto all'altro un po' è migliorato (nel 2007 mi avevano messo uno da 20 €, avevano cambiato l'ali dicendomi solo che era rotto, senza dirmi che modello avrebbero messo)... questo l'ho pagato 38 €...





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •