collegare vecchia telecamera al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: collegare vecchia telecamera al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035

    collegare vecchia telecamera al pc

    ciao a tutti, ho una telecamera della Sony con cassette a nastro (quelle da 8mm) che vorrei collegare al pc. Ho acquistato un cavo apposito e l'ho collegato alla scheda video (ati radeon 9200) però non so come si fa a farlo funzionare per trasferire i video dalla telecamera al pc. Ho provato con windows movie maker ma non rileva la telecamera. Come posso fare?

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586


    l'hai collegata alla scheda video?

  3. #3
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio


    l'hai collegata alla scheda video?
    boh sinceramente me l'ha detto mio padre, sta facendo tutto lui

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    devi attaccarla ad una scheda di acquisizione video, con le tre spine rca, poi ti serve un software tipo pinnacle, con movie maker non vai da nessuna parte...

    al massimo se ha un lettore dvd da tavolo che masterizza i dvd, passi da cassettina a dvd, e poi modifichi il file vob del dvd in file mpeg o avi...
    (anche io c'ho una 8mm e in attesa della nuova cam hd , sto facendo in questo modo, tutto sommato la qualità non perde molto, e riesco a lavorare bene con adobe premiere e after effects!)





  5. #5
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    devi attaccarla ad una scheda di acquisizione video, con le tre spine rca, poi ti serve un software tipo pinnacle, con movie maker non vai da nessuna parte...

    al massimo se ha un lettore dvd da tavolo che masterizza i dvd, passi da cassettina a dvd, e poi modifichi il file vob del dvd in file mpeg o avi...
    (anche io c'ho una 8mm e in attesa della nuova cam hd , sto facendo in questo modo, tutto sommato la qualità non perde molto, e riesco a lavorare bene con adobe premiere e after effects!)
    ok capito... allora con sto cavo non ho concluso un cavolo. Cmq è un cavo che ha 2 attacchi alla telecamera e uno al pc.

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Che io sappia, per la telecamera devi comperare un cavo firewire e colelfarla alla porta IEEE1394 del tuo Pc
    Non credo ceh la 9200 abbia funzioni avivo (per importare audio e video da una periferica)
    Se ci posti il modello esatto della telecamera, magari controlliamo meglio...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •