Hard Disk e ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hard Disk e ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Hard Disk e ram

    Ciao a tutti!
    Per Natale pensavo di farmi regalare, o di comprarmi io stesso, prima di tutto un hard disk e magari anche delle ram.
    Partiamo dalla ram che è la cosa più semplice: io ho 2 x 1gb XMS a 800Mhz, per risparmiare, posso prendere altri 2 banchi da un gb visto che la scheda madre le supporta o avrei rallentamenti rispetto a due banchi da 2gb e basta?
    Parliamo ora degli hard disk, la cosa più complicata. Attualmente vivo con un hd samsung da 320gb e un hard disk esterno della lacie da 160gb. Non so proprio cosa fare.. Forse potrei dare il 320 a mio padre ma poi cosa compro? Voglio molto spazio (almeno 750gb + hard disk esterno ma di più non guasta). Cosa compro? Non so se orientarmi su un raid e rischiare di perdere i dati, di prendere magari un ssd per windows e un hard disk per il resto. Se prendere un velociraptor (che però costa un botto e quindi mi lascia perplesso) e ancora non so come si comportano gli hard disk da 1 terabyte: visto che molti di essi sono lenti (e mi pare che facciano anche pochi giri), se io prendo un caviar black da 1tb corro il rischio che si rompa facilmente?
    Insomma, datemi dei suggerimento.

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    nessunoo?

  3. #3
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    wela raga qui bisogna ordinare prestoo :P

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Pleasee

  5. #5
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    dov'è saparita la mia amata sezione hardwaree??

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    se ti interessano i dati fai un raid 1 di due dischi da 500gb ed evita l'uso di dischi esterni, no? °°

    oppure, raid1 di due dischi secondari mentre quello con l'os e le cavolate lo lasci senza raid.

  7. #7
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ma del raid non mi piace il rischio che si corre.. senza raid cosa consigliate? prendere un caviar black da 750gb?

    e per le ram?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la sfiga esiste, hd? 1tb o 160 poco cambia, con una martellata moriranno comunque, se dev'esserci sifga ci sarà. le SSD costano veramente molto, non puoi buttarla li come opzione tar le altre così alla CDC..e poi, HAI quei dindi disponibili? ci sarebbe da vedere prima il resto del pc!

    con il raid1 nominato da markino non si corre nessun pericolo, anzi, serve a prevenire perdite.. non mi risulta che gli 1tb siano più lenti, un bel caviar black non dovrebbe esser male.

    io me ne sono preso uno 4 giorni fa mi sembra migliore del mio vecchio seagate 750



    l'esterno è minuscolo, quindi va bene se tenuto per i soli dati fondamentali; se vuoi la certezza di avere una copia di tutto però, o un'altro disco esterno grosso (e parte un altro centinaio di euro) oppure sul serio un raid1, hai 1tb disponibile, e non ci pensi più





    per le ram, potresti mettere 4*1gb ma andresti facilmente incontro a problemini problemacci vari, a volte lievi a volte pesantucci; prendere 2*2 gb e vendere le attuali sarebbe preferibile assai, era molto più praticabile prima dell'aumento enorme degli ultimi mesi

  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    ma del raid non mi piace il rischio che si corre.. senza raid cosa consigliate? prendere un caviar black da 750gb?

    e per le ram?
    non si capisce se vuoi salvare i dischi o i dati sinceramente.. però se vuoi salvare i dischi... ti capisco

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    bah faccio che comprarmi un hard disk solo da 750gb.. Solo che non mi piace l'idea di usare quello come primario e quello da 320gb come secondario :P

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    qualcun'altro mi può confermare se con 4 x 1gb di ram si possono avere problemi?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma cosa vuoi che ti confermino? basta che aopri google e cerchi, per vederti confermata la possibilità di problemi. che non è la CERTEZZA, quindi possdono postarti quanto vuoi ma sarai punto e a capo.

    se pioi arrivasse il primo bambascione incapace a dirti tutto sicuro "VAI TRANQUILLO!!11!1!1" cosa faresti, diresti "ah allora ok, bella li"?

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    qualcun'altro mi può confermare se con 4 x 1gb di ram si possono avere problemi?
    si, in genere si rompono prima o si hanno malfunzionamenti; due dei 4 slot sono decisamente per bellezza.. purtroppo

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è solo che il controller sofrza di più e a volte non può andare a piena velocità.. inoltre, avere il doppio dei moduli che scladano, e rimanendop i moduli molto più vicini tra loro, il calore rischia d'aumentare a manetta... slot di bellezza? quante cazzate che vengono scritte ultimamente dai

  15. #15
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ok ok! Allora cavolo le ram mi costano un mucchio! Cioè 80€ per 4gb di ram a 800mhz!! Io pensavo che adesso come adesso costassero 40/60€ invece non sono scese assolutamente!!
    Per gli hard disk non so se lanciarmi con 2 caviarl black (95,60€) da 500gb o uno solo da 750gb (68,50€)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •