Fallout 3 :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fallout 3 :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1

    Fallout 3 :(

    Salve a tutti!
    Una settimana fa ho comprato fallout 3 game of the year edition(quello con tutte le espansioni). Dopo giorni di gioco tranquillo, senza nessun tipo di crash, da ieri, mentre mi trovo nell'espansione "operazione ancorage", il gioco continua a darmi problemi, più o meno frequentemente. In particolare ogni quarto d'ora circa si freeza completamente, costringendomi a resettare il pc. Inutile dire che il gioco è diventato ingiocabile.
    Malgrado non abbia un grande pc, non è sicuramente un problema di requisiti, dato che giocavo fluidamente. Ho un quadcore, vista 64 bit(sono questi i due elementi che secondo me potrebbero dare problemi, ho già aggiornato tutti i driver).
    Ringrazio anticipatamente per consigli

  2. #2
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    che VGA hai e a quanti gradi lavora?

    hai provato a installare un'altro gioco magari con gli stessi requisiti o anche più pesante e guardare se fa gli stessi versi.

    Se fa gli stessi Versi al 99% la tua VGA è arrivata alla fine.

    Se invece con freeze intendi rallentamenti e scatti frequenti è un problema di gestione RAM di Fallout 3 che dopo un po' di minuti di gioco manda a tappo la ram e comincia a swappare creando continui scatti dovuti ai caricamenti...

    Non credo i freeze siano dovuti al S.O. o alla CPU visto che se fosse la CPU te lo farebbe anche fuori dall'espansione e Vista 64 se era un problema lo sarebbe stato al momento dell'installazione del gioco col software che ti avvisava dicendoti che i 64bit non gli piacevano cosa per altro assurda...

    Le cose che possono causare quei freeze possono essere VGA frusta, Ram guaste o eventualmente qualche conflitto software/Virus, la CPU la escluderei Fallout non sfrutta manco al 50% un quadcore...

  3. #3
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Balu Persli Visualizza Messaggio
    che VGA hai e a quanti gradi lavora?

    hai provato a installare un'altro gioco magari con gli stessi requisiti o anche più pesante e guardare se fa gli stessi versi.

    Se fa gli stessi Versi al 99% la tua VGA è arrivata alla fine.

    Se invece con freeze intendi rallentamenti e scatti frequenti è un problema di gestione RAM di Fallout 3 che dopo un po' di minuti di gioco manda a tappo la ram e comincia a swappare creando continui scatti dovuti ai caricamenti...

    Non credo i freeze siano dovuti al S.O. o alla CPU visto che se fosse la CPU te lo farebbe anche fuori dall'espansione e Vista 64 se era un problema lo sarebbe stato al momento dell'installazione del gioco col software che ti avvisava dicendoti che i 64bit non gli piacevano cosa per altro assurda...

    Le cose che possono causare quei freeze possono essere VGA frusta, Ram guaste o eventualmente qualche conflitto software/Virus, la CPU la escluderei Fallout non sfrutta manco al 50% un quadcore...
    scusate l'ot e lo sfruttamento del topic ma:

    installare più di 4 gb di ram in un sistema operativo a 64 bit ( nel mio caso windows 7 64 ) fa sfruttare anche ai giochi tutta la ram disponibile ? o meglio quello che serve al gioco?della serie , installo 6 gb e ad un gioco in un dato momento ne servono 5 , lui mi prende i 5 o si ferma prima per qualche limite di cui non sono a conoscenza?

    parlando ipoteticamente eh



  4. #4
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Dipende dai giochi ci sono giochi che controllano il quantitativo di ram e poi usano i caricamenti in base a quella disponibile e poi ci sono dei giochi che qualsiasi sia il quantitativo di ram lavorano alla stessa maniera.

    Diciamo che 4 GB sono già tanti e più che sufficienti per giocare a qualsiasi videogioco.

    Di solito un gioco o un software in generale carica un tot di quantità di dati in memoria che varia a seconda del software e mano a mano ne scarica un tot e ne carica un tot nuovo in modo che andando avanti nel gioco o avanti nel lavoro la memoria non vada mai a tappo e non cominci a swappare il disco.

    Fallout 3 a me aveva tanto swap pur con 4 gb di RAM e questo perchè probabilmente , per fare un esempio a caso, una volta raggiunto il limite massimo di ram fissato nel file di configurazione ne scaricava X mb per caricarne X+Y MB questo dopo 1 ora di gioco portava la ram a tappo con realativo swap. Infatti a inizio partita giocavo fluido dopo 1 ora cominciavo a vedere scatti frequenti con disco che swappava. mi toccava uscire riavviare per poter giocare un'altra ora fluido...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    241
    Prova a giocare in finestra

    Il mio la prima settimana è filato liscio, poi ha cominciato a bloccarsi (negli interni). Da allora gioco in finestra e non si è mai più bloccato (più di 100 ore di gioco).

    Ciao

  6. #6
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Citazione Aragorn26282 Visualizza Messaggio
    Prova a giocare in finestra

    Il mio la prima settimana è filato liscio, poi ha cominciato a bloccarsi (negli interni). Da allora gioco in finestra e non si è mai più bloccato (più di 100 ore di gioco).

    Ciao
    sinceramente è brutto spendere soldi per un gioco e doverlo giocare in finestra perchè si blocca

  7. #7
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Mi pare sia una cosa voluta dai programmatori per rendere il gioco più imprevedibile

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Vista 64 se era un problema lo sarebbe stato al momento dell'installazione del gioco col software che ti avvisava dicendoti che i 64bit non gli piacevano cosa per altro assurda...
    assurda? si certo..magari! i 64bit di problemi possono tuttora crearne eccome.. ed è anche utopico pensare che sempre e comunque il pc ti direbbe prima "non mi piace"




    comunque ragazzi, piazzatevi pure 16gb di ram e l'os a 64bit, ma finchè i giochi non sono in versione a 64bit, più di 2gb di ram non potranno allocarli

  9. #9
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    assurda? si certo..magari! i 64bit di problemi possono tuttora crearne eccome.. ed è anche utopico pensare che sempre e comunque il pc ti direbbe prima "non mi piace"




    comunque ragazzi, piazzatevi pure 16gb di ram e l'os a 64bit, ma finchè i giochi non sono in versione a 64bit, più di 2gb di ram non potranno allocarli
    a quindi dipende sempre da loro



  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è detto ma non è possibile escluderlo del tutto, più che i "64bit" genericamente qualche driver patch cazzemazz potrebbe.. o anche qualche gioco particolare.


    se cerchi il nome dell'exp + vista64 problems trovi qualcosa?

  11. #11
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è detto ma non è possibile escluderlo del tutto, più che i "64bit" genericamente qualche driver patch cazzemazz potrebbe.. o anche qualche gioco particolare.


    se cerchi il nome dell'exp + vista64 problems trovi qualcosa?
    non sono io ad avere problemi col gioco , io sono solo un infiltrato curioso



  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    @autore

    se cerchi il nome dell'exp + vista64 problems trovi qualcosa?



    precisino.. fixed!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •