Eeepc e windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Eeepc e windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032

    Eeepc e windows 7

    Buonasera a tutti. Vengo subito al nocciolo dellla questione; per natale regalerò alla mia ragazza un Asus Eeepc 1005 HA. Dentro ha già installato Windows 7 Starter. Ora, ho letto un pò in giro che questa versione ha alcune limitazioni; avendo scaricato a pagamento proprio ieri Windows 7 ultimate 64 bit per il mio pc, mi chiedevo se è possibile installarlo senza avere poi problemi anche sul Eeepc. E in tal caso come dovrei fare, visto che non ha un lettore dvd?
    Tag Steam: FalciaDruidi
    My PC: Case CM 932 HAF, Ali Enermax Evo 85+ 850W, Processore Intel Core i7 920 2,66ghz, Mobo Asus P6T Deluxe, Memorie Corsair 3x2gb 1600mhz CL 7, GPU Zotac 480GTX AMP!, Hard Disk WD 500gb 7200rpm, Lettore LG Bebe Bulk Black, S.O Windows 7 Ultimate Ed. 64 bit
    Giochi attuali: Mass Effect 2

  2. #2
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ZioBaffo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Vengo subito al nocciolo dellla questione; per natale regalerò alla mia ragazza un Asus Eeepc 1005 HA. Dentro ha già installato Windows 7 Starter. Ora, ho letto un pò in giro che questa versione ha alcune limitazioni; avendo scaricato a pagamento proprio ieri Windows 7 ultimate 64 bit per il mio pc, mi chiedevo se è possibile installarlo senza avere poi problemi anche sul Eeepc. E in tal caso come dovrei fare, visto che non ha un lettore dvd?
    esistono versioni e versioni di 7 ...
    io ho fatto comprare un netbook a mio padre.. un eee pc 1101 (bo.. non ricordo di preciso il modello.. ) con 7 home premium... si elimina tutta la merda preinstallata, ho disattivato solo le dissolvenze delle finestre...e adesso va che è un piacere...
    se invece c'è la starter... bè... lasciala perdere è castratissima...
    secondo me se non trovi la homepremiu è meglio che rimani su xp... ricordati che seven (dalla home premium in su), sui netbook , è meglio installarlo in presenza di 2 gb...e poi non sai mai se troverai tutti i driver necessari...e ultima cosa, se installi ll ultimate sul tuo pc, dovrai cmq comprare un nuovo seriale...





  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non ci sono i driver? valà, ESCE con Seven, che ci si metta la ultimate o la starter i driver son quelli..

    per la licenza il problema può porsi ovviamente, come anche no; per l'install la cosa migliore sarebbe recuperare un dvd esterno, potrebbe bastare anche l'elettronica di un box per hd montata volante


    iniziate un po' a vedere come va, certo seven su laptop fila molto meglio di vista.. io non sono ancora riuscito a provare un eeepiccio con 7 uff... per quanto, sarò antico, ma con un merdatom e 1gb, xp tutta la vita

  4. #4
    Utente L'avatar di ZioBaffo
    Registrato il
    03-09
    Località
    Bladehenge
    Messaggi
    1.032
    Allora, sto eeepc ha già di suo Starter installato...Ma ho visto proprio ieri che esiste l'Anytime Upgrade, che ti fa passare ad una versione migliore, in questo caso mi basta 7 Home Premium, a 75 euro. Quindi farò in questo modo! E l'ultimate me lo tengo sul mio, anche perchè a 64 bit non credo sia fluidissimo con 1 gb di ram... Grazie dei consigli ciau
    Tag Steam: FalciaDruidi
    My PC: Case CM 932 HAF, Ali Enermax Evo 85+ 850W, Processore Intel Core i7 920 2,66ghz, Mobo Asus P6T Deluxe, Memorie Corsair 3x2gb 1600mhz CL 7, GPU Zotac 480GTX AMP!, Hard Disk WD 500gb 7200rpm, Lettore LG Bebe Bulk Black, S.O Windows 7 Ultimate Ed. 64 bit
    Giochi attuali: Mass Effect 2

  5. #5
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione ZioBaffo Visualizza Messaggio
    E l'ultimate me lo tengo sul mio, anche perchè a 64 bit non credo sia fluidissimo con 1 gb di ram... Grazie dei consigli ciau
    Più che altro non credo che gli eeePC montino processori x64, ma potrei sbagliarmi


  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Più che altro non credo che gli eeePC montino processori x64, ma potrei sbagliarmi
    solitamente i netbook montano processori atom, che supportano OS a 64 bit...mi pare

  7. #7
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    solitamente i netbook montano processori atom, che supportano OS a 64 bit...mi pare
    So che montano gli Atom, proprio per questo ero quasi sicuro che non supportassero istruzioni 64 bit.

    Dalla pagina ufficiale Intel sembra che solo gli Atom 230 e 330 supportino i 64bit:

    http://www.intel.com/products/proces...ifications.htm

    il 1005HA monta l'N270, che supporta solo istruzioni 32bit a quanto pare


  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non ci sono i driver? valà, ESCE con Seven, che ci si metta la ultimate o la starter i driver son quelli..

    per la licenza il problema può porsi ovviamente, come anche no; per l'install la cosa migliore sarebbe recuperare un dvd esterno, potrebbe bastare anche l'elettronica di un box per hd montata volante


    iniziate un po' a vedere come va, certo seven su laptop fila molto meglio di vista.. io non sono ancora riuscito a provare un eeepiccio con 7 uff... per quanto, sarò antico, ma con un merdatom e 1gb, xp tutta la vita
    guarda, con Z520 messo in power saving e 2GB di ram sul mio 1101HA gira che è un amore seven, e risulta anche più utile di xp, soprattutto in ambito multimediale.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    2gb..

    sarei curioso di vedere comunque la reattività, con 1gb, perchè quando devo aspettare mezzo secondo per aprire una finestra al posto di una frazione forse 1/10..a me stan già girando le palle per la lentezza

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    2gb..

    sarei curioso di vedere comunque la reattività, con 1gb, perchè quando devo aspettare mezzo secondo per aprire una finestra al posto di una frazione forse 1/10..a me stan già girando le palle per la lentezza
    si, ce li ho messi io, anche solo con xp con 1GB e basta mi smaronavo troppo.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ho fatto un thread apposta per Win7 su eeepc...però ho messo il 32 bit,visto che ha l'atom 270.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •