Fini e secondi fini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Fini e secondi fini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407

    Fini e secondi fini

    Dopo aver creato uno splendido gioco di parole dando vita al titolo della discussione [] introduco il tema di cui vorrei discutere con voi abitanti di Agorà, pur accetando l'opinione degli immigrati dalle altre sezioni.
    Ordunque, Fini è un uomo strano.
    Ha trasformato il Movimento Sociale Italiano in Alleanza Nazionale.
    E vabè, diciamo che effettivamente un partito deve sapersi adattare a tempi diversi, contesti diversi, situazioni socio-culturali diverse.
    Poi ha camminato a braccietto con Forza Italia per tutti gli anni novanta ed oltre, quando prima i missini tiravano le monetine in faccia a Craxi ed amici.
    Ad un certo punto ha detto al grande capo Silvio che non sarebbe stato mai più al suo fianco.
    Poco tempo dopo, annunciò che AN sarebbe confluito in Forza Italia, o meglio i due partiti sarebbero andati a costituirne uno unico e di maggior peso politico (a seconda delle opinioni).
    Oggi Fini fa il brillante, litiga un po' con Berlusconi, un po' con qualche esponente del parlamento, un po' stuzzica la maggioranza e piccolezze simili.
    Ora, a che gioco sta giocando, secondo voi?
    Uscirà dal PDL formando un suo partito?
    Resterà nel PDL sperando che la situazione cambi, o sperando di diventarne il futuro Leader?
    Se dovesse fondare un nuovo partito, è possibile che un uomo abbia avuto così poca lungimiranza politica?
    Ed ancora, cosa aspetta, nel caso?

  2. #2
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Parlando della fusione nel PDL: sempre supponendo che fini punti a "ribaltare" Berlusconi, sarebbe stato possibile per lui scegliere una strada diversa allora?
    Io credo di no, credo che da questo (probabile o meno) punto di vista sia stata una scelta obbligata.

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    una poltrona comoda è una poltrona comoda.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  4. #4
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    una poltrona comoda è una poltrona comoda.
    Credi che a Fini mancherebbe la poltrona comoda andando avanti col "leccaculaggio" del padrone?
    O si aspetta situazioni completamente diverse da qui a poco, o si aspetta di crearle (o di contribuire a farlo), o parla giusto per sprecar fiato.
    Attendo i sostenitori della terza ipotesi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    Parlando della fusione nel PDL: sempre supponendo che fini punti a "ribaltare" Berlusconi, sarebbe stato possibile per lui scegliere una strada diversa allora?
    Io credo di no, credo che da questo (probabile o meno) punto di vista sia stata una scelta obbligata.
    Credo che potesse quantomeno valutare l'ipotesi che fosse e/o che sia una battaglia persa in partenza.

  6. #6
    Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    8.217
    Citazione Rogepp Visualizza Messaggio
    Credo che potesse quantomeno valutare l'ipotesi che fosse e/o che sia una battaglia persa in partenza.
    Io non credo che sia così.
    Berlusconi non può durare in eterno, questo è poco ma sicuro.
    E' l'ignoranza degli italiani che può, ma Fini in questo senso non può fare molto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    Io non credo che sia così.
    Berlusconi non può durare in eterno, questo è poco ma sicuro.
    E' l'ignoranza degli italiani che può, ma Fini in questo senso non può fare molto.
    Volendo, Berlusconi può durare ancora due legislature.
    Fini, è evidente, non puo' continuare con questo atteggiamento manco per un'altra legislatura, a dirla tutta.
    A quando punta, dunque, per il fantomatico ribaltone?

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Secondo me ha fiutato la rivoluzione che sta partendo in rete e che inesorabilmente porterà ad un nuovo evento catastrofico della portata di Mani Pulite, quindi per arrivare a quel giorno con una certa credibilità, sta già cominciando a smarcarsi. Se ci fate caso mette sempre il becco nelle questioni che più sono care a noi cittadini "giustizialisti" e anti-razzisti. In altre parole, sta cercando di fare, nei limiti del possibile per non esser buttato fuori dal PDL a pedate, quello che il dialetto molisano non permette a Di Pietro di fare.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Devo dire che il cognome va a nozze con i doppi sensi, comunque il suo percorso di trasformazione non mi è mai sembrato troppo incongruente, in fondo sono stati i suoi a trovarsi sempre più indietro di lui. Forse semplicemente in Italia non esiste un partito di destra a cui a sempre pensato, però una cosa che negli anni non è mai cambiata e la sua ricerca di posizioni di stoicismo e di statismo e sembra che le sue ambizioni personali coincidano anche con i suoi desideri di contesto politico e probabilmente sta cercando di far avverare entrambe, ma sa che per fare una cosa simile in Italia non la si può fare da soli e se provi a fare la grande personalità da solo avrai metà Italia che ti ama alla follia e l' altra metà che ti chiama dittatore. Quindi probabilmente piano piano ci sta provando con le buone e quindi dico, è anche possibile un Triumvirato.

    Fini, Casini (E anche Rutelli), Bersani.

    Ma ovviamente in accordo con tutto ciò che è scritto sopra, cmq se così fosse non mi sembra incoerenza, o trasformismo, ma anzi mi sembra politica, e la politica in Italia non si vede da anni.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  10. #10
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Secondo me ha fiutato la rivoluzione che sta partendo in rete e che inesorabilmente porterà ad un nuovo evento catastrofico della portata di Mani Pulite, quindi per arrivare a quel giorno con una certa credibilità, sta già cominciando a smarcarsi. Se ci fate caso mette sempre il becco nelle questioni che più sono care a noi cittadini "giustizialisti" e anti-razzisti. In altre parole, sta cercando di fare, nei limiti del possibile per non esser buttato fuori dal PDL a pedate, quello che il dialetto molisano non permette a Di Pietro di fare.
    Sicuro? Francamente, mi sembra un azzardo, come ipotesi.

  11. #11
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Però sarebbe bello.

  12. #12
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Però sarebbe bello.
    Ma sai quante cose.

  13. #13
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Rogepp Visualizza Messaggio
    Uscirà dal PDL formando un suo partito?
    Resterà nel PDL sperando che la situazione cambi, o sperando di diventarne il futuro Leader?
    Se dovesse fondare un nuovo partito, è possibile che un uomo abbia avuto così poca lungimiranza politica?
    Ed ancora, cosa aspetta, nel caso?


    La seconda che hai detto.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Stando all'interpretazione data da Repubblica pare che sia venuta una nuova era della pace all'interno del PDL ora che Letta è intervenuto. Penso che sentiremo più raramente Fini dire cose condivisibili. Forse lo sentiremo proprio di meno...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Rogepp
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.407
    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Stando all'interpretazione data da Repubblica pare che sia venuta una nuova era della pace all'interno del PDL ora che Letta è intervenuto. Penso che sentiremo più raramente Fini dire cose condivisibili. Forse lo sentiremo proprio di meno...
    Cioé? Non ho letto la Repubblica, in merito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •