Gli HD Western Digital Elements fanno continuamente rumore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gli HD Western Digital Elements fanno continuamente rumore?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia Gli HD Western Digital Elements fanno continuamente rumore?


    Ho recentemente comprato un WD Elements da 1TB e mi sono accorto che una volta collegato fa continuamente rumore. Per rumore intendo il tipico suono che si sente quando si copia qualcosa nell'HD, quindi che indica che l'HD sta lavorando. Solo che nel mio caso si sente quando l'HD è solamente collegato e non faccio operazioni di alcun tipo.

    Mentre se per esempio copio dentro l'hd esterno qualcosa il rumore si riduce di moltissimo.

    Più che altro questo "rumore" mi allarma perchè a casa ho anche un WD MyBook da 1TB (modello vecchio) e fa meno rumore rispetto all'Elements.

    Una volta scollegato l'HD dell'Elements dal pc la lucina blu si spegne e anche il rumore finisce.

    Volevo sapere da chi ha un WD Elements se anche voi sentite questo suono perennemente solo quando è in idle.
    Ultima modifica di Silversnake; 19-12-2009 alle 12:03:08

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma che tipo di rumore è?

    ps: ho un wd mybook essential da 1tb, è molto silenzioso ma non ho mai fatto caso a quello che dici...comunque è normale che l'hd lavori anche quando non stai copiando dei file perchè ci sono delle routine dell'os che girano in background che fanno lavorare l'hd (per esempio il superfetch)

  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ma che tipo di rumore è?
    L'ho descritto che tipo di rumore è.
    E' il rumore tipico degli HD quando lavorano molto (che si sente anche nei PC).

    Il mio HD esterno comunque è un Elements e non un Essential.

    Da me la cosa strana è che la cosa funziona al contrario: quando è in idle fa rumore, quando lavora no.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    il mio è spiccicato al tuo (in marca, modello e taglia) e non lo fa.
    Quando lo collego sento che "accelera" ma il rumore torna subito a livelli impercettibili, ridiventando più forte quando copio file, e stop.
    Ultima modifica di Valiant; 19-12-2009 alle 14:37:42

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Imho quando il suono "accelera" e poi smette di colpo è perchè ha raggiunto frequenze da ultrasuoni, e l'orecchio non percepisce più..

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    il mio è spiccicato al tuo (in marca, modello e taglia) e non lo fa.
    Quando lo collego sento che "accelera" ma il rumore torna subito a livelli impercettibili, ridiventando più forte quando copio file, e stop.
    Oggi pomeriggio ho riacceso il pc e non sembra più fare quello strano comportamento. O meglio il rumore lo fa solo all'inizio per alcuni secondi. Poi poco dopo si sente un "clak".

    E adesso anche a me quando copio il rumore aumenta leggermente.

    Boh non so più cosa pensare...

    Avevo trovato su un forum inglese una descrizione del mio problema che in effetti coincideva con quello che succede(va?) a me. Peccato che nessuno ha risposto al tizio.
    I got myself a WD Elements external USB HDD, 1 TB, on Windows 7 Pro. Just plugged it in, put some files on it, works fine. When it should be idling, it sounds like it does an ongoing, permanent access noise, similar to transferring a large file. As soon as I do something on the HDD, for example opening a video file, the noise stops. A few seconds after closing the video file, the noise is back again. I already disabled drive indexing.

    Any idea what could cause this behaviour?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •