Come da titolo, ho un problema di volume audio con la scheda integrata nella Motherboard (una Asus M4N78-SE): quando collego le cuffie, anche impostando tutto al massimo, ottengo un volume basso.
Questo non avviene, invece, quando collego le casse, quindi ho provato a collegare le cuffie alle casse, ma ottengo un audio 3D completamente ribaltato: i suoni provenienti davanti li sento dietro, quelli di destra si sentono a sinistra e quelli in alto si sentono in basso; con tutti gli inconvenienti cui possono portare.
Ho aggiornato i driver audio all'ultima versione, scaricata proprio oggi dal sito Realtek, ma il problema non si è risolto.

PS: Ho anche notato che nel pannello di controllo audio "Gestione Audio Realtek HD" nella sezione "Audio I/O" se imposto la configurazione per le cuffie, nel pannello posteriore mi rileva collegate sempre delle semplici casse stereo.
E poi è presente un riquadro riguardo un "Pannello Anteriore" che non possiedo in cui sono presenti due uscite: una per le cuffie e una per il microfono. Ma non avendo questo "Pannello Anteriore" le cuffie non posso collegarle li.

Qualcuno sa come potrei aumentare ulteriormente l'audio proveniente dalle cuffie? Oppure come fare a far riconoscere alla scheda audio che ho inserito le cuffie e non le casse?

Grazie in anticipo.