Consiglio Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66

    Consiglio Upgrade PC

    Ciao a tutti... Ho deciso in questi giorno di fare un upgrade generale al mio pc e mi servirebbero dei consigli.. le caratteristiche del mio pc attuale le leggete nella mia firma.. La mia idea è di cambiare motherboard per passare a una che supporta i quad core di intel e magari con un alloggiamento in più x la ram visto ke i miei quattro sono occupati da 4 moduli da 512 di ddr2.. vorrei poi cambiare cpu per passare a un intel quad core (per il quale mi serve assolutamente un consiglio sul migliore in qualità-prezzo) e inserire un modulo in piu di ram da 1 o 2 gb.. Mi servirebbe un consiglio su quali hardware comprare in rapporto qualità - prezzo per una spesa non superiore hai 300 - 400. Se qualcuno ha da consigliarmi altre idee dica pure.. grazie grazie
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i moduli saranno sempre 4, ti troveresti a cambiare mobo, cpu, ram, non ha alcun senso stare su 775; non si sa l'alimentatore che potrebbe essere una schifezza nonchè il primo, pezzo da cambiare, non sappiamo a che risoluzione giochi e se giocare stia dioventando difficoltoso sul serio;


    un upgrade poco costoso e fattibile sarebbe un semplice cambio mobo, per poi andare ad overclokkare la cpu e tirare avanti ancora un po'; eventuale ali buono o vga di nuova generazione potrebbero arrivare, rimanere per un po' e passare sul pc nuovo che dovresti farti comunque tra un po.


    andare a prendersi un q9550, una nuova mobo, 2*2gb ddr2 diventerebbe costosetto per il socket su cui rimarresti ancorato...


    potresti cercare di rivender la tua piattaforma (o l'intero pc) se ci tiri su 2/300€ arrivi a 6/700 e fai un nuovo pc coi controcazz

  3. #3
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i moduli saranno sempre 4, ti troveresti a cambiare mobo, cpu, ram, non ha alcun senso stare su 775; non si sa l'alimentatore che potrebbe essere una schifezza nonchè il primo, pezzo da cambiare, non sappiamo a che risoluzione giochi e se giocare stia dioventando difficoltoso sul serio;


    un upgrade poco costoso e fattibile sarebbe un semplice cambio mobo, per poi andare ad overclokkare la cpu e tirare avanti ancora un po'; eventuale ali buono o vga di nuova generazione potrebbero arrivare, rimanere per un po' e passare sul pc nuovo che dovresti farti comunque tra un po.


    andare a prendersi un q9550, una nuova mobo, 2*2gb ddr2 diventerebbe costosetto per il socket su cui rimarresti ancorato...

    potresti cercare di rivender la tua piattaforma (o l'intero pc) se ci tiri su 2/300€ arrivi a 6/700 e fai un nuovo pc coi controcazz

    grazie dei consigli... comunque x l alimentatore mi pare sia un 500w circa..
    Il pc non lo uso proprio solo x gioco considerando che ho gia xbox360 e mi basta.. quello ke mi serve e un buon computer che lavori a prestazioni elevate anche con piu applicazioni aperte e senza crearmi problemi.. credo quindi mi limitero all upgrade.. mi potresti consigliare che mobo e cpu prendere? se possibili e migliori in rapporto qualità-prezzo e non considerare il mio budget che tanto i soldi li trovo... per la vga credo di tenere quella attuale visto che e gia una buona sv.. x la ram andrò sui due module da 2 gb..
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se i soldi li trovi, tanto uscire dal socket775 imho, o vai di amd am3 fascia alta, o se riesci di i5 750 e vaff.. avresti un pc della madonna, e con una vga anche un'OTTIMA macchina da gioco..

  5. #5
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se i soldi li trovi, tanto uscire dal socket775 imho, o vai di amd am3 fascia alta, o se riesci di i5 750 e vaff.. avresti un pc della madonna, e con una vga anche un'OTTIMA macchina da gioco..
    si hai ragione potrei anche passare a un altra serie di socket, ma credo rimarrò sui 775 e i core 2 quad. comunque credo che prendendo uno dei quad di fascia alta (magari serie extreme) e con la mia vga, otterò un pc a prestazioni molto alte anche x giocare.. nessuno potrebbe farmi un preventivo? (x mobo cpu e 2gb di ram).. thanks
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  6. #6
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    se invece scegliessi di passare alle cpu di serie i5 o i7 quanto andrei a pagare cpu mobo e ram?
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  7. #7
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    nessun consiglio???????
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    circa 300€

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    continuiamo a far finta che le prestazioni nei giochi non dipendano principalmente dalla vga, e che se l'ali è di cartapesta ANDRA' cambiato altrimenti con un up simile il rischio di fare la carbonella è tutto meno che remoto?


    de gustibus, ma io ancora non ho capito se la sezione Gioco è una di quelle che soffre di più e tal per cui vuoi fare quest'upgrade, o se ti va benissimo e giochi da dio..

  10. #10
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    ok grazie x i consigli..
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  11. #11
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    emmm.. non è che qualcuno ha voglia di dirmi ke modelli di scheda madre e cpu mettere x un prezzo che non superi i 300 350 euro?? contando ke ci sono circa 100 euro x la ram..
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  12. #12
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    nessuno??
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    IMHO non ha senso quello che avevi intenzione di fare

    io venderei la piattaforma (o tutto il pc se conviene, vedi te) e passerei direttamente ad AM3 oppure a 1156 con i5 750 e P7P55D (o Gigabyte P55-UD3) + 4GB di DDR3, e ti viene a costare esattamente 350€ se non qualcosa meno

    la vga personalmente aspetterei un po' a cambiarla, penso possa ancora andare bene
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di Gorn17
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    66
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    IMHO non ha senso quello che avevi intenzione di fare

    io venderei la piattaforma (o tutto il pc se conviene, vedi te) e passerei direttamente ad AM3 oppure a 1156 con i5 750 e P7P55D (o Gigabyte P55-UD3) + 4GB di DDR3, e ti viene a costare esattamente 350€ se non qualcosa meno

    la vga personalmente aspetterei un po' a cambiarla, penso possa ancora andare bene

    ed è quello che voglio fare io.. tengo la vga e cambio motherboard cpu ram.. ho gia un aquirente che me le compra quindi ce da scalare qualcosina al totale.. il resto degli hardware vanno ancora bene quindi farò solo questo cambiamento.. xo mi servirebbe un consiglio se quale motherboard e cpu prendere x non spendere sopra i 350 400
    Cpu: Intel core i7 920
    Vga: Geforce 8800gts 640mb
    RAM: 6 gb viper patriot 1600 mhz
    MoBo: Asus p6t
    HD: maxtor 320gb sata I
    Audio: integrato nella mobo
    PS: hiper 580 watt

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    te l'ho dato, il consiglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •