Un dubbio sul Dolby Digital
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un dubbio sul Dolby Digital

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Un dubbio sul Dolby Digital

    Ieri mi sono preso un impianto DD e mi è venuta in mente una domanda.
    Ho collegato l'impianto via cavo ottico dalla TV, alchè mi sono chiesto perchè la Sony, la Microsoft e Sky dovrebbero sprecarsi a mettere un uscita ottica sui loro dispositivi d'intrattenimento se basta collegarlo alla TV.

    Insomma, la domanda è semplice: ho fatto bene a collegare l'impianto alla tv o perdo qualcosa e quindi devo fare, chessò, collegamenti particolari?

    Grazie delle risposte.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    semplicemente perchè non tutte le tv sono dotate di uscita ottica, tanto per cominciare.
    poi, perchè esistono anche gli amplificatori veri, non solo i kit di merda da duecento euro. quegli affari sono capaci di gestire una miriade di fonti audio-video diverse.

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Sì ma Nobu, calma gli animi che la mia è solo una domanda eh. E comunque non ho chiesto opinioni sul mio impiantino di merda da 200€ perchè, non so se lo sai, ma ognuno compra quello che è nelle sue possibilità. Se io non ho comprato queli amplificatori della sony da 700 € è solo perchè:
    1- non m'interessa la potenza del suono ma la sensazione di essere circcondato da esso.
    2- ho valutato quello che era nelle mie possibilità economiche. Perchè, sai, quando si cresce poi tutti i bei gingillini con cui ti diletti non li paga più papà, ma il tuo lavoro.
    Dato che, purtroppo, non ho uno stipendio paragonabile a quello dello zio Bill ho comprato un impianto che certamente non è da buttare via, in ogni caso, ed ad un prezzo accessibile.

    Detto questo bene, ho capito, lascio il collegamento impianto-tv.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 22-12-2009 alle 09:39:36
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •