autochk program not found
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: autochk program not found

Cambio titolo
  1. #1
    ilninjadidio
    Ospite

    autochk program not found

    Da ieri ho questo problema al pc e si continua a riavviare.
    ho letto delle guide ma il mio problema è che pur cambiando l'ordine di boot nel bios il cd non viene letto prima dell'hard drive. ho un hp pavillion 6700. come posso fare? grazie in anticipo ^^

    P.S.:windows XP è diviso in due cd. il problema può essere quello?

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    inserisci il cd di win xp, metti priorita del cd/dvd all'avvio, premi un tasto, premi per riparare la partizione, entri in dos e scrivi copy d:\i386\mountmgr.sy_ %systemroot%\system32\mountmgr.sys /Y poi dimmi, guarda bene gli spazi


    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=391191 leggi qui senno

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova a booatre quel cd su un altro pc, prova a bootare sul tuo pc un altro cd SICURAMENTE di boot


    iniziamo a circoscrivere il problema al pc o al cd


    xp in due cd? se è un media center edition è normale, anzi, potresti pure avere il terzo con "aggiornamenti"


    altrimenti sempre visti in un cd solo mi pare... come sono etichettati i cd di preciso?

  4. #4
    ilninjadidio
    Ospite
    allora ho provato a bootare XP in due cd su questo "pc" e quello singolo e fa la stessa cosa che fa sull'altro: rimane una schermata nera con la barra che lampeggia, probabilmente sta cercando di caricare il cd ,ma non va. dopo un po windows parte normalmente. allora ho provato a mettere xp su chiavetta usb utilizzando nlite ma mi da un errore quando cerco di analizzare il cd. evidentemente c'è qualcosa che non va. allora ho deciso di procurarmi una copia di XP con alri mezzi(ho comunque il seriale del pc regolarmente comprato ma sono sprovvisto di cd. quindi è tutto legale ) e ridurla sempre con nlite. solo che ho trovato una copia di XP con sp3 incorporato e non riesco a ridurlo a meno di 700,mentre dovrei farlo stare in una chiavetta da 512. non so come fare.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè devi andare a chiavetta?

    se fai una iso correttamente avviabile, un cd sarebbe perfetto..

  6. #6
    ilninjadidio
    Ospite
    non ho cd vergini


    EDIT: oggi mi procuro un CD vergine e provo
    Ultima modifica di ilninjadidio; 23-12-2009 alle 12:51:47

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •