Io in parte sono geloso dei consolari... E voi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 778

Discussione: Io in parte sono geloso dei consolari... E voi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Io in parte sono geloso dei consolari... E voi?

    Ragazzi,
    pur preferendo comunque il pc alle console devo dire che sento la mancanza di alcune cosucce che per i nostri amici (o nemici) consolari sono quasi scontate.
    Per esempio prima di tutto mi rammarico a vedere che sulla playstation si può giocare in multyplayer offline (cito un esempio: call of duty 5) mentre su pc il multyplayer è previsto solo online. Purtroppo se si è con amici la cosa è assai triste perchè a meno che questi abbiano un portatile non possiamo giocare assieme.
    Beh poi anche se non mi sembra un grossissimo problema noi pcisti ci troviamo molto più frequentemente di fronte problemi di malfunzionamento dei giochi, e non parlo di bug, ma di errori veri e proprio.
    Per lo meno noi abbiamo le patch, ma quello che voglio dire, è che ai consolari non capita mai di inserire un gioco e leggere "impossibil eseguire il file xxx.dll" o problemi simili. Anche se non sono del tutto sicuro che loro non abbiano le patch (non sono informato) credo che siano un futuro abbastanza prossimo.
    Poi mi mancano la semplicità e il divertimento della wii.
    Con questo non voglio dire che le console siano meglio perchè io sono per il pc. Ma a me alcune cose mancano, in particolare il multyplayer offline di alcuni giochi. E a voi manca qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    anche io preferisco il pc, pero alla fine un po hai ragione, fai conto pero che le console sono fatte apposta per giocare, mentre il pc no

  3. #3
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Per me il punto di forza del 'pc gaming' è dato dalla possibilità di installare mod e contenuti aggiuntivi gratuiti, il che allunga notevolmente la vita dei giochi.
    Il secondo punto è dato dalla superiore qualità audio / video.

    Il resto, a partire dal prezzo, sono effettivamente magagne.
    Ma questo è il bello del pc.
    Goliathus

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Io gli invidio qualche gioco perchè ormai tra malfunzionamenti console, giochi che necessitano di installazione, patch e quant'altro mi pare che anche loro abbiano i loro grattacapi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Per me il punto di forza del 'pc gaming' è dato dalla possibilità di installare mod e contenuti aggiuntivi gratuiti, il che allunga notevolmente la vita dei giochi.
    Il secondo punto è dato dalla superiore qualità audio / video.

    Il resto, a partire dal prezzo, sono effettivamente magagne.
    Ma questo è il bello del pc.
    quoto

    e poi non c'è la tastiera

  6. #6
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Io uso sia console che PC le une per i giochi solo console e l'altro per i multipiatta e mi trovo veramente bene con questa soluzione anche se trovo molto più comodo il PC che accendere PS3/360/Wii

  7. #7
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Più che altro secondo me è invidiabile il supporto che le software house offrono alle console rispetto a al pc...


  8. #8
    Roby.Bizkit
    Ospite
    di sicuro col pc riesci a fare tante cose che la console non ha ancora visto...compreso i videogame che sono una funzione diciamo "secondaria" per il pc.

  9. #9
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    pur preferendo comunque il pc alle console devo dire che sento la mancanza di alcune cosucce che per i nostri amici (o nemici) consolari sono quasi scontate.
    Per esempio prima di tutto mi rammarico a vedere che sulla playstation si può giocare in multyplayer offline (cito un esempio: call of duty 5) mentre su pc il multyplayer è previsto solo online. Purtroppo se si è con amici la cosa è assai triste perchè a meno che questi abbiano un portatile non possiamo giocare assieme.
    Beh poi anche se non mi sembra un grossissimo problema noi pcisti ci troviamo molto più frequentemente di fronte problemi di malfunzionamento dei giochi, e non parlo di bug, ma di errori veri e proprio.
    Per lo meno noi abbiamo le patch, ma quello che voglio dire, è che ai consolari non capita mai di inserire un gioco e leggere "impossibil eseguire il file xxx.dll" o problemi simili. Anche se non sono del tutto sicuro che loro non abbiano le patch (non sono informato) credo che siano un futuro abbastanza prossimo.
    Poi mi mancano la semplicità e il divertimento della wii.
    Con questo non voglio dire che le console siano meglio perchè io sono per il pc. Ma a me alcune cose mancano, in particolare il multyplayer offline di alcuni giochi. E a voi manca qualcosa?
    Personalmente possiedo sia la xbox 360 che un pc di buon livello e quel che dici è vero.
    Inoltre sui giochi per console ci sono patch e mod varie.
    Poi ricorda che le console sono fatte apposta per giocare, quindi sono molto piu' immediate.
    Ultima modifica di michele990; 21-12-2009 alle 20:04:44

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    la soluzione è facile, basta avere PC+console tanto a meta generazione hanno dei cali di prezzo mostruosi (basta vedere la 360 che fra un po' la fanno uscire pure dagli ovetti kinder)


    SINE, COSINE, TANGENT!

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    Beh ma ragazzi a nessuno manca il multiplayer offline su pc di alcuni giochi come per esempio cod 5? Cavolo giocare il livello nazizombie da solo o con amici è tutto diverso!

  12. #12
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    io da quando son nato uso entrambi moltissimo, la console la preferisco per stare con gli amici e divertirci tutti insieme, il pc però è un altro mondo, quando voglio giocare seriamente uso sempre lui
    ...

  13. #13
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    A me i consolari fanno un pompino col ringollo.
    Ultima modifica di Úvaldon92; 21-12-2009 alle 21:49:31

  14. #14
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Col pc hai tutto il mondo a portata di mano, con le console soltanto i giochi. Un gioco per console costa sui 60-70 euro e a volte nn bastano.. un gioco per pc costa max 55 euro ( tranne al gaystop naturalmente). I pc sono fatti per gente che conosce il mondo informatico e hardware, le console per la gente ignorante a cui nn importa nulla di ciò... se non parte un gioco su pc vuol dire che sei ignorante e no che il gioco nn funziona, perchè potevi vedere i requisiti prima di prenderlo.. I pc vanno aggiornati spesso(ultimamente pochissimo, con hardware di livello medio di 2-3 anni fa faccio girare benissimo i giochi di oggi), però in un pc puoi fare girare giochi ancestrali vecchissimi fino a quelli moderni, una console può far girare solo quelli progettati per essa in quel momento... Una console è più potente rispetto un pc soltanto il primo mese della sua uscita(e neanche).. dopodichè la differenza tecnica diventa inevitabilmente un abisso(attualmente meno legata ad una serie di tematiche).. CMQ SIA W I COMPUTER!


  15. #15
    Boring
    Ospite
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Ame i consolari fanno un pompino col ringollo.
    urgh vado a comprarmi un pc nuovo per giocare a hl3 e mi compro qualche centinaio di giochi del menga su steam di volata allora

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •